Revisione Carrelli dal 2018 [pag. 3]

Capitano di Corvetta
marasoft
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- 21/1067
@TheGiangi: Tu che l'hai fatta, stanno a guardare solo le prove pratiche di cui si parla nei tanti thread sul forum, o guardano anche se hai i rulli secchi, se ti manca un tappo della traversa, se il ruotino non ha "una bella cera", se i cerchi hanno un filo di ruggine, se il parafango ha una crepetta, se le sospensioni non sono tirate a lucido, etc? Perché guardando la tua lista sostituzioni, che ho ripostato sopra, viene voglia di buttarsi dalla finestra... Laughing
Grazie!
Marshall M40s + Evinrude 521

Marvel 310 + ...

Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 22/1067
cbonfigl ha scritto:
Domanda... ma i carrelli anrdranno portati in revisione scarichi?
E come facciamo con i nostri gommoni? Dove li mettiamo???
Dobbiamo ogni volta andare da qualcuno con una gru , tirarlo giù , andare a fare la revisione e poi rimetterlo su?
Ogni due anni??
....c'è da uscire pazzi....


Spendi meno a varare allo scivolo, paghi un giorno al porto e la sera lo ritiri su....
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 23/1067
..... e come diceva il grande Antonio Griffo Focas Flavio Angelo Ducas Comneno Porfiro-genito Gagliardi de Curtis di Bisanzio in arte Totò

ed io pagooooo Mad
Capitano di Corvetta
marcostendy
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- 24/1067
Credo che il carrello lo si può portare a revisione anche carico.
Gobbi 19 Sport - Yamaha 150 - Spoleto G20
Coverline 640 - Mercury 150 - Spoleto G20
Manò 22,52 - Mercruiser 4,3 MPI - Cresci 3000
Aquamar 24 - 2 x Honda BF115D - Cresci 3000
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 25/1067
Voglio vedere quando devi fare la frenata di emergenza.......... Rolling Eyes
Capitano di Corvetta
marcostendy
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- 26/1067
Però se ci pensi sarebbe giusto fare la prova con il carico...
Gobbi 19 Sport - Yamaha 150 - Spoleto G20
Coverline 640 - Mercury 150 - Spoleto G20
Manò 22,52 - Mercruiser 4,3 MPI - Cresci 3000
Aquamar 24 - 2 x Honda BF115D - Cresci 3000
Capitano di Corvetta
marasoft
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- 27/1067
misterpin ha scritto:
Voglio vedere quando devi fare la frenata di emergenza.......... Rolling Eyes


Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi pare che nel D.M. siano comprese anche le roulotte... quelle come fanno a "scaricarle"? Laughing Wink
Marshall M40s + Evinrude 521

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Capitano di Corvetta
wiz
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- 28/1067
Premesso che la sicurezza della circolazione sia da tutelare necessariamente,
torna alla ribalta la menata della revisione del carrello.
Ricordo a tutti che in virtù delle ultime modifiche al CdS il fatto di non avere effettuato con esito favorevole la revisione, può essere accertato da remoto mediante l'utilizzo di sistemi elettronici (es. i varchi elettronici delle ZTL, il Tutor, gli autovelox, ecc...) oltre ai dispositivi portatili in dotazione alle pattuglie a controllo del territorio.
Si capisce bene che così è quasi impossibile sottrarsi alla sanzione, che è pesante "Chiunque circola con un veicolo che non sia stato presentato alla prescritta revisione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 169 a 679 euro, tale sanzione è raddoppiata in caso di revisione omessa per più di una volta ......" oltre a ciò il veicolo è sospeso dalla circolazione ...... quindi stop alle vacanze !!!!
L'aspetto però più afflittivo riguarda le assicurazioni.
In caso di incidente, come sapete bene fanno di tutto per non pagare, quindi se avrete torto pagheranno la controparte e poi si rivarranno sul conducente/proprietario del veicolo/carrello. Se invece avrete ragione ridurranno il risarcimento attribuendo una potenziale responsabilità a questa fattispecie.

In definitiva sarà un appuntamento prioritario da non dimenticare assolutamente.
coelum non animum mutant qui trans mare currunt
Guardiamarina
sparviero.76
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- 29/1067
Buongiorno,
personalmente concordo sull'importanza della sicurezza per la circolazione stradale, ne va della salute di tutti. In linea teorica una revisione periodica di un "qualsiasi mezzo" ci può stare. Il problema però è che poi nei fatti ogni legge si traduce quasi sempre in un balzello da pagare per i cittadini, ovvero i soliti bancomat da cui prelevare. Mi spiego:
1) Possibile che a legge non segua mai "nell'immediato" un'organizzazione efficiente per metterla in pratica??..e da qui spesso la possibilità di ricorrere al fai da te, per chi ha mille impegni familiari e non, viene annullata dalla necessità di evitare la burocrazia e la disorganizzazione attraverso altre strutture per velocizzare il tutto (vedasi officine private e compagnia bella...).
2) La validità della revisione (due anni - ma mi riferisco a tutto ciò che è da revisionare) siamo proprio sicuri che sia correttamente calibrata in funzione della reale necessità???...è un po' come imporre limiti in una strada a 30 km/h quando, con la tecnologia motoristica di oggi, è tecnicamente provato che almeno a 60km/h si potrebbe andare; poi caso strano fioccano gli autovelox (altro bancomat per eccellenza). Discorso che ovviamente vale anche per l'introduzione e la revisione ogni due anni delle zattere entro le 12 miglia. Per assurdo, una caldaia su Roma, ben più diffusa e potenzialmente pericolosa dei carrelli stradali, va obbligatoriamente revisionata ogni 4 anni (bollino blu)...
3) Si vedono carrelli in giro che fanno veramente pietà, così come carrelli palesemente sottodimensionati. Mi chiedo però, le norme esistono già, non basterebbe semplicemente farle applicare perseguendo i trasgressori??
4) Oltre ai carrelli, per onestà intellettuale e coerenza, non avrebbero dovuto affrontare anche il discorso revisione motori marini...non è sicurezza anche quella??
Morale, distinguere a favore di chi sia o di chi veramente tuteli una legge o un provvedimento del Governo è cosa veramente ardua...
Cià
Robalo R265 powered by twins 25o verado
Capitano di Corvetta
marcostendy
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- 30/1067
In effetti obbligare la revisione ogni 2 anni mi sembra eccessivo. Nella maggioranza dei casi i carrelli non fanno molti km ma sono per lo più fermi nei rimessaggi.
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Manò 22,52 - Mercruiser 4,3 MPI - Cresci 3000
Aquamar 24 - 2 x Honda BF115D - Cresci 3000
Sailornet