Revisione Carrelli dal 2018 [pag. 11]

Contrammiraglio
effelle
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misterpin ha scritto:
avio ha scritto:

seee voglio vedere se non ti fa passare la rev se non le cambi


Me lo devono scrivere che non mi passano la revisione per le gomme poi, se naturalmente sono in ordine, vediamo

se sono in ordine perchè ti dovrebbero far storie?
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Capitano di Corvetta
Andy (autore)
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- 102/1067
In fase di revisione non sono tenuti a dirti i motivi per cui ti scartano.... lo fanno per farti evitare di tornare nelle stesse condizioni che portano di nuovo alla mancata revisione..... è per quello che spesso si fà una pre revisione.....

Se fatta poi direttamente dal dtt il loro giudizio è insindacabile e nessuno può dire loro cosa secondo noi invece deve essere accettato... loro sono tecnici qualificati e autorizzati dal ministero mentre noi no.....

Per esempio vi è mai capitato di vedere i mezzi viaggianti delle revisioni posizionati poco oltre un casello autostradale?
a me spesso.... e se il funzionario del dtt dice questo mezzo si ferma qui (per qualsiasi motivo) il mezzo lo si fà accostare lo si mette in sicurezza e da lì si muove solo su un carro attrezzi o al rimorchio

https://www.modenatoday.it/cronaca/revisione-camion-irregolari-modena-maggio-2015.html
https://www.pitstopadvisor.com/forum/discussion/277/togliere-il-filtro-antiparticolato-testimonianza-di-un-autista-multato-dal-centro-revisioni-mobile

Gli esempi che vi posso portare sono innumerevoli ma serve solo per capire che il dtt è l'ente preposto alla verifica tecnica e il loro operato al centro o su strada è decisamente difficile da contestare.

In una causa per un incidente a seguito dello scoppio di uno pneumatico il proprietario del mezzo accusò il dtt di aver concesso il benestare al mezzo solo 15 gg prima..... morale condanna per il proprietario del mezzo e il funzionario dtt messo alla scrivania...
Zodiac Club 6 FR Honda 15Hp 4T
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
Capitano di Corvetta
vo_lentino
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Andy ha scritto:
In fase di revisione non sono tenuti a dirti i motivi per cui ti scartano.... lo fanno per farti evitare di tornare nelle stesse condizioni che portano di nuovo alla mancata revisione..... è per quello che spesso si fà una pre revisione.....

Se fatta poi direttamente dal dtt il loro giudizio è insindacabile e nessuno può dire loro cosa secondo noi invece deve essere accettato... loro sono tecnici qualificati e autorizzati dal ministero mentre noi no.....

Per esempio vi è mai capitato di vedere i mezzi viaggianti delle revisioni posizionati poco oltre un casello autostradale?
a me spesso.... e se il funzionario del dtt dice questo mezzo si ferma qui (per qualsiasi motivo) il mezzo lo si fà accostare lo si mette in sicurezza e da lì si muove solo su un carro attrezzi o al rimorchio

https://www.modenatoday.it/cronaca/revisione-camion-irregolari-modena-maggio-2015.html
https://www.pitstopadvisor.com/forum/discussion/277/togliere-il-filtro-antiparticolato-testimonianza-di-un-autista-multato-dal-centro-revisioni-mobile

Gli esempi che vi posso portare sono innumerevoli ma serve solo per capire che il dtt è l'ente preposto alla verifica tecnica e il loro operato al centro o su strada è decisamente difficile da contestare.

In una causa per un incidente a seguito dello scoppio di uno pneumatico il proprietario del mezzo accusò il dtt di aver concesso il benestare al mezzo solo 15 gg prima..... morale condanna per il proprietario del mezzo e il funzionario dtt messo alla scrivania...


ben vengano questi controlli per tutti i veicoli ne va' della nostra sicurezza..
Mano Marine 21.50 Sport Fish
Suzuki DF150TGL
Garmin Gpsmap 527xs
VHF Lowrange Link-5
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
2° Capo
avio
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Diabolik83 ha scritto:
Quindi il mio caro carrello della Percontra da 750kg del 2000 dovrà finire in revisione...entro quando bisognerebbe farla???

ma ripropongo alla revisione devo portarlo scvarico???????????? UT
Capitano di Corvetta
Andy (autore)
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- 105/1067
imho carico

Per discussione tecnica c'è chi lo vorrebbe scarico e chi lo vorrebbe carico

A oggi non ho certezze per esprimermi ma come potrai leggere alcuni post indietro alcuni di noi sono andati a revisione scarichi.

Io penso di organizzarmi prima e di scaricarlo a inizio maggio 2018 andare a revisione entro il mese e di poterlo ricaricare quando necessario ovviamente previo appuntamento da fissare tra marzo e aprile 2018

3 mesi prima penso sia fattibile
Zodiac Club 6 FR Honda 15Hp 4T
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Capitano di Fregata
urbi
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- 106/1067
A loro non cambia niente se carico o scarico, devono revisionare il carrello non la barca.

Io andrò scarico solo perché mi è più comodo.

Dubbio:
se un ing di motorizzazione nota che il fissaggio della barca al carrello non è adeguato, può fare qualche osservazione?
Cioè possono contestare l'inadeguatezza delle cinghie di fissaggio del carico?
Marinaio d'acqua dolce.
2° Capo
avio
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- 107/1067
urbi ha scritto:
A loro non cambia niente se carico o scarico, devono revisionare il carrello non la barca.

Io andrò scarico solo perché mi è più comodo.

Dubbio:
se un ing di motorizzazione nota che il fissaggio della barca al carrello non è adeguato, può fare qualche osservazione?
Cioè possono contestare l'inadeguatezza delle cinghie di fissaggio del carico?

non direi che non cambia niente purtroppo
il carrello ha anche un peso con la barca motore ecc come fanno a stabilire sia giusto?
Capitano di Corvetta
Andy (autore)
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- 108/1067
Proviamo a fare un esempio:

Il tuo carrello porta 1.000 kg e pesa 500 kg a vuoto per un complessivo di 1.500 kg

1 vai scarico lo verificano e se tutto ok viene passato con esito positivo
2 vai carico il funzionario verifica peso a vuoto del carrello (da libretto) e del complessivo (dalla pesa) da cui 2 casi:

a il peso del complessivo (carrello più carico 1.200 kg) rientra nei limiti di massa (prosegue con la verifica)
b il peso del complessivo eccede i limiti di massa (carrello più carico 1.650kg... carrello scartato) e annotato il sovraccarico

Nel punto 1 se poi ci carichi più del dovuto si evince che al momento della verifica tecnica il carrello era scarico..... immagini registrate (inotre il fatto che sia scarico fà pensare ad una malafede del proprietario....) e se hai un incidente sarà facile attribuire colpe.

Anche in questo caso passare da una pesa pubblica e pesare noi il complessivo ci evita di fare una revisione negativa.

Per i sistemi di fissaggio vi sono norme ben preciso in merito all'omologazione delle cinghie ma se si controllassero pure quelle si ferma quasi l'intero parco auto con carico sul tetto e idem i rimorchi.....

Sui mezzi pesanti si controlla molto di più.
Zodiac Club 6 FR Honda 15Hp 4T
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Contrammiraglio
effelle
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- 109/1067
Ma secondo voi verricelli fissi.. rampe ecc sono da considerarsi parte del rimorchio e quindi Tara oppure le famose attrezzature turistiche ?
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Utente allontanato
Diabolik83
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avio ha scritto:
Diabolik83 ha scritto:
Quindi il mio caro carrello della Percontra da 750kg del 2000 dovrà finire in revisione...entro quando bisognerebbe farla???

ma ripropongo alla revisione devo portarlo scvarico???????????? UT


Beh io lo devo per forza portare carico...anche perché non saprei dove lasciarlo...quindi penso che se anche lo volessero scarico per cause di forza maggiore dovrebbero venire incontro alle persone e farlo anche da carico.
Sailornet