Carrelli vari...

Sergente
petrasub (autore)
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- 1/16
Ok, andiamo ora sui carrelli...
Scontato che Satellite è er meio ma costicchia....
Ma, voi che li usate e avete avuto modo di comparare i diversi sitemi basculanti e di ammortizzamento ( ammortizzatori/ barre di torsione)... che ne pensate...
Tecnitrail non ne ho mai visti in azione... (barra di torsione)...
Carrello Modello 650

Tara: 155 kgPortata: 500 kgPortata compl.: 650 kgLungh. max: 6,00 mtLungh. min: 4,50 mtLarghezza: 1,75 mtGomme: 145/10 155-13

Ellebi molto usati dalle mie parti... ottimo rapporto qualità prezzo... (ammortizzatori)..
LBN 520 SF
Carrelli vari...

Versione solo telaio basculante , senza rulli, fermoprua ed argano manuale, fornibili a richiesta.

Struttura portante in tubolari e lamiere di acciaio saldati e zincati a caldo.

Sospensioni a rigidità progressiva che si avvalgono di molle a passo variabile di grande diametro con ammortizzatore interno.

Freno rimorchio sprovvisto di impianto frenante con cunei ferma ruota per stazionamento del veicolo (in dotazione).

Ruotino anteriore telescopico.

Segnaletica posteriore con barra paraincastro di grosse dimensioni a protezione della fanaleria, predisposta per il posizionamento della targa ripetitrice e targa rimorchio, regolabile in profondità ed asportabile per alaggio.

Impianto d'illuminazione a norme CEE vigenti.

Pneumatici 155-R13" Tubeless.


Optional:
- supporto ruota di scorta.
- ruota di scorta.
- argano elettrico.
- kit selle.
- dotazione rulli.
- slitta posteriore basculante 5 rulli.
- antifurto per giunto d'attacco.



LBM 520 SF
Tara (Kg) 210
Portata (Kg) 540
Peso tot. (Kg) 750
Lungh. max. (m) 5,99
Largh. max. (m) 1,92
Telaio RIB. SI
Ruote 155-R13" Tubeless
N° assi 1
Freno NO
Dotazione NO
TATS massa minima (Kg) *
* Per i rimorchi senza freni verificare che la massa a vuoto della motrice sia almeno il doppio della massa complessiva autorizzata del rimorchio.



Anglani... abbastanza economici... ma qualcuno che li ha usati ha avanzato qualche dubbio...(barra di torsione)...
650

Telaio basculante trasporto imbarcazioni, peso complessivo kg.650, tara kg.190, portata utile kg.460, lunghezza max m.5,910, larghezza max m.1,800, ruote 145x10 tubeless, argano kg.750 con fune o nastro, 6 rulli laterali doppi, 4 rulli centrali medi, staffe per rulli e battiprua, retromarcia automatica, telaio zincato a caldo.

Voi che usate...e soprattutto come vi trovate e che consigliate....
Question

Grazie Embarassed
Capitano di Fregata
lupetto di mare
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- 2/16
Tempo addietro usai un percontra 450 kg. ...... una vera ciofeca!
Poi sono passato all' Umbra rimorchi 850 kg , barra di torsione, una meraviglia! Dopo 8 anni di servizio è ancora come nuovo.
Ora sono passato allo Spoleto 8 S con slitta posteriore e spero di trovarmi bene!
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Sergente
petrasub (autore)
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- 3/16
lupetto di mare ha scritto:
Tempo addietro usai un percontra 450 kg. ...... una vera ciofeca!
Poi sono passato all' Umbra rimorchi 850 kg , barra di torsione, una meraviglia! Dopo 8 anni di servizio è ancora come nuovo.
Ora sono passato allo Spoleto 8 S con slitta posteriore e spero di trovarmi bene!


Io personalmente non ho mai capito se , come sitema di ammortizzamento, sono meglio gli ammortizzatori o le barre di torsione.... Question
Sergente
petrasub (autore)
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- 4/16
UMBRA UR-IM 7 BN/B-C DR
Ingombro massimo mm 5990 - 1800
Dimensioni utili mm5790 - 1800
Peso a pieno carico kg 750/600
Portata effettiva kg 540/390
Tara kg 210
Ruote 15 - R 13"

Portata effettiva da 390kg a 540kg, Lunghezza max. mm 5990
Basculante, disponibile nelle versione con o senza freni
Completo di dotazione rulli

PAR CONDICIO Sbellica
Sergente
petrasub (autore)
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- 5/16
E poi per un carrello diciamo 650/750 ritenete che i freni siano d'obbligo... o è meglio la versione sfrenata????
Capitano di Corvetta
Corsaro
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- 6/16
uno dei migliori rapporti qualità prezzo è proprio Tecnitrail, e ti assicuro che l'ho sperimentato personalmente (ne ho avuti 2).

Rispetto alle sospensioni + molle (comunque da cambiare tutti gli anni o quasi) è meglio la barra di torsione, specie in quella categoria di peso (zero manutenzione).
Per pesi inferiori il complesso molla + sospensione evita i saltellamenti in alcune occasioni, in compenso è più facile che ondeggi in marcia.

Nella categoria di peso da te indicata è meglio che sia frenato, la massa inciderebbe troppo sui freni del trattore.

Il consiglio migliore che posso darti per la fascia di peso intorno ai 600 Kg è il 750 (costa uguale o quasi) ed è lo stesso telaio del 1000 Wink
Capitano di Corvetta
luva
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- 7/16
Ho avuto 2 percontra,un 750 e un 450,il 450 è stato un vero e proprio dramma,mi si è rotto di tutto,compreso il distacco della piastra saldata all'asse dove poi viene imbullonato il mozzo,dal 99 ho un ellebi 520 e devo dire che è tutta un'altra cosa
Sottocapo di 1° Classe Scelto
piazzadelcampo
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- 8/16
Io viaggio con un SACAR 1300 con doppi ammortizzatori per ruota e devo dire che a 130 è incollato alla strada, ne sono molto soddisfatto, i freni e gli altri componenti sono della Alko. Felice
Prima avevo un Ellebi ma lasciava molto a desiderare come tenuta.
Lomac 660 in

Honda 150
Carrello SACAR 1300
2° Capo
SpdKing
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- 9/16
- Ultima modifica di SpdKing il 02/03/07 23:33, modificato 2 volte in totale
Mio padre ha avuto un ellebi: un disastro, si è rotto di tutto
Poi abbiamo preso un bertacchini abbastanza buono ma non li fanno più
L'anno scorso dovevo prendere il carrello nuovo e sembrava che l'unico "serio"
fosse il satellite. Ho visto quello di un amico e non mi è sembrato un granchè, nel
senso che ha molti difettucci uno tra tutti la costruzione del portatarga che è troppo
delicato. Inoltre è troppo basso per i miei gusti (devo salire sul traghetto)
Inoltre questo mio amico lo ha dovuto modificare altrimenti rischiava di bucare
i tubolari ad ogni alaggio.
Poi ho visto questo trailer simacar e devo dire che è un signor carrello.
Targa alta completamente asportabile, basculante, ruote da 185R14 , assale spostabile in
più posizioni (l'assale è a barra di torsione), peso a pieno carico 1000 Kg.
L'ultima traversa è anch'essa spostabile
Per ora sono molto soddisfatto!
Più o meno è così:
re: Carrelli vari...


Dimenticavo: anche questo è incollato a terra, nessuna oscillazione e quando frena frena davvero
BSC 50 + Yamaha F40D EFI /60 + Yamaha F4 + Trailer Simacar 1000kg
Capitano di Fregata
lupetto di mare
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- 10/16
Anche a mio parere è migliore la barra di torsione!
Riguardo alla frenatura credo sia meglio averla dai 6/7 qli in su anche se a norma si arriva fino a 750 sfrenato!
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Sailornet