Revisione Carrelli dal 2018 [pag. 16]

Ammiraglio di divisione
red1
Mi piace
- 151/1067
Se il problema è, come tutti pensiamo, la prova in frenata, per alleggerire la mole di revisioni arretrate, potrebbero delegare le officine già autorizzate per le revisioni a visionare i carrelli senza freni.
Levata quella, rimarrebbe solo la prova luci e l'ispezione generale del carrello.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Sottotenente di Vascello
phoenicius
Mi piace
- 152/1067
- Ultima modifica di phoenicius il 23/09/17 02:22, modificato 1 volta in totale
Facendo il riassunto, l'ultima volta che ho revisionato un TATS (portamoto, nell'occasione era il 2003) presso la DTT di Roma furono effettuati solo controlli statici di freno di stazionamento, efficienza dei gruppi ottici (collegati alla presa della vettura), tipologia e stato dei pneumatici, funzionamento del blocco del sistema di aggancio e punzonatura del telaio.
A mio modestissimo avviso li abolirei tutti perchè è un sistema di verifica assolutamente inutile, stupido ed inconcludente ai fini della sicurezza stradale e rimetterei tutte le responsabilità al proprietario: della serie se sgarri ti faccio male.
Ammiraglio di divisione
Chicco04
2 Mi piace
- 153/1067
phoenicius ha scritto:
rimetterei tutte le responsabilità al proprietario: della serie se sgarri ti faccio male.


come d'altronde avviene nella culla della civiltà. L'AMERICA Wink
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Sottotenente di Vascello
phoenicius
Mi piace
- 154/1067
Chicco04 ha scritto:
L'AMERICA Wink

UT UT Applause Applause Applause
Capitano di Fregata
Alex9
Mi piace
- 155/1067
Un mio ex compagno di scuola hanun officina che fa revisioni e mi diceva che il problema per lui sarebbero i rimorchi con freni inerziale. Non avrebbe la possibilità di testare la frenata per come è organizzato ora, la mia roulotte con freni elettromagnetici potrebbe tranquillamente valutarla perché frenerebbe anche da ferma sui rulli. Penso che con un martinetto idraulico calibrato che spinge sull occhione potrebbe risolvere facilmente la mancanza
Sottotenente di Vascello
phoenicius
1 Mi piace
- 156/1067
Alex9 ha scritto:
... un martinetto idraulico calibrato che spinge sull occhione potrebbe risolvere facilmente la mancanza

In qualche modo il problema della verifica del freno inerziale si può risolvere (ed io ho già prodotto dei disegni realizzati per lo scopo) il problema sono i regolamenti attuativi che hanno sempre escluso i centri di revisione privati solo per poter giustificare l'esistenza dei vari centri revisione del DTT (la famosa "motorizzazione"), ognuno dei quali giustifica la presenza (inutile?) di qualce decina di dipendenti ed un numero imprecisato (sicuramente ridondante) di "dirigenti".
Questo a dire che sui nostri veicoli ci "mangiano" un bel po' di persone Mad Evil or Very Mad
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Alberto saragos
Mi piace
- 157/1067
Ragazzi scusatemi chiedo un.info: il mio carrello è omologato prima del 98' quindi fino a poco tempo fa necessitava di un unica revisione ! La revisione l'ho fatta ad aprile 2017 , come devo comportarmi? La devo fare ad aprile 2019 con questa nuova legge?
Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 158/1067
Attendi l' entrata in vigore del decreto.
Vedremo se viene tutto confermato.
Tanto per il 2018 sei in regola.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Sottotenente di Vascello
phoenicius
Mi piace
- 159/1067
teos1968 ha scritto:
Attendi .....

Concordo al 100%, come diceva l'adagio "non svegliar il can che dorme"
Capitano di Vascello
gommo-già
Mi piace
- 160/1067
TheGiangi ha scritto:
Eccomi.
Nel mio caso l'ho portato presso un'officina senza gommone sopra.
Mi hanno fatto alcuni check (repulsore e regolazione freni che avevo montato io) e ci hanno pensato loro.
Se lo avessi portato io avrei speso circa 80€ (oltre al gasolio per il viaggio ed il tempo impiegato a viaggiare con il carrello scarico), mentre con 120 me lo hanno controllato, agganciato da ladispoli, portato a laurentina, revisionato e riportato a ladispoli.

G

Potresti indicarmi quale officina?
Sailornet