Revisione Carrelli dal 2018 [pag. 36]

Capitano di Corvetta
wiz
Mi piace
- 351/1067
Però che bella idea !!!
coelum non animum mutant qui trans mare currunt
Contrammiraglio
stinger
Mi piace
- 352/1067
Oltre alla perdita di tempo un altro problema della revisione è la discrezionalità dei controlli a seconda dell'operatore, del suo umore, di quello di sua moglie, delle condizioni del tempo, delle fasi lunari, della congiunzione astrale ecc ecc. Non come quella dell'auto che si basa su dati rilevati da una macchina e da un computer.
Prima del decreto del 2003, sul mio primo carrello, un Ellebi in alluminio, ho fatto diverse revisioni, ogni volta un'incognita.
La prima volta tutto bene.
La seconda mi è stato contestato di non avere il cavo d'acciaio che assicura il rimorchio in caso di sgancio accidentale. Mi è stato detto "si vada a fare un giro e poi ritorni". Per non sbagliare (con quella frase non capivo se era solo un pro forma o se dovevo rimediare veramente alla contestazione fattami) sono andato da un concessionario, fortunatamente lì vicino, che mi ha arrangiato un cavo dicendo che loro non li mettono perché non necessari, anzi controproducenti. Ritornato in motorizzazione mi è stato detto "non è un gran che ma per questa volta va bene e gliela passo".
Alla terza revisione si sono accorti (solo alla terza revisione!!!) che il numero punzonato sul telaio non corrispondeva a quello del libretto (un 2 al posto di una Z)(ma qui l'addetto era una donna). Corretto con mio gran stupore su due piedi il libretto, applicato un timbro e revisione passata (nessun commento sul cavo d'acciaio, sempre lo stesso...).
Da come ho capito durante le prove di frenata loro vogliono vedere le ruote che si bloccano e strisciano. Andare col rimorchio carico, dove bontà loro è consentito, c'è il rischio che se c'è un asfalto abrasivo, queste non si blocchino come l'addetto si aspetterebbe. D'altra parte mi sa che siamo tutti al limite del carico e i freni a tamburo concettualmente sono un po' superati.
Concludendo, a mio avviso, solo un gran rottura, se si può evitare meglio!
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
Capitano di Fregata
Brig
1 Mi piace
- 353/1067
salvohd ha scritto:
n

come la scaletta estensibile per salire a bordo

Azz che figata! Posso copiare vero?
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
Capitano di Corvetta
Palmitos
2 Mi piace
- 354/1067
Per la cronaca: oggi ho portato il carrello a revisione alla Motorizzazione di Pescara.
Tutto bene, durata una ventina di minuti e consistita nel controllo della matricola (punzonata, su targhetta e su libretto), controllo di tutte le luci, frenata in accelerazione a circa 20 km/h e assetto del carrello durante la frenata. Fine. Nulla sul repulsore (che comunque funzionava), nulla sulla mancanza degli adesivi, nulla sul freno di stazionamento (che comunque funzionava).
Diciamo che, con buona pace del ciufolo di brig, fare una revisione adesso ha, a mio parere, vari aspetti positivi:
intanto non ci sono lunghe liste di attesa; il tecnico controllore è meno stressato; non ha direttive specifiche che potrebbero comparire a breve e dunque più ben disposto. Infine: se per disgrazia dovesse accadere un incidente, siamo proprio sicuri che l'assicurazione è disposta a pagare quando c'è di mezzo un carrello che non è mai stato revisonato o non lo si sottopone da anni? Voi mi direte che la normativa non lo prevede specificatamente. Io, per miseri 45 euro, mi tolgo da questo rischio e porto a spasso un carrello legalmente "inattaccabile"...
Grand Chef
marvimar
Mi piace
- 355/1067
Probabilmente a breve faro come te!
bwa sixone....yamaha f115 Carmelomade😁
Carrello balbi 1300
https://youtu.be/4bdhWw5Frcg
Capitano di Vascello
gommo-già
Mi piace
- 356/1067
Per palmitos

Praticamente hai chiamato e ti sei prenotato??

Sono obbligati?
Capitano di Corvetta
Palmitos
Mi piace
- 357/1067
Sono andato la scorsa settimana in Motorizzazione a fare il passaggio di proprietà del carrello (a proposito: direttamente in Motorizzazione il costo è di 25 € e spicci; non è richiesta la presenza o firma del venditore: chi ha il libretto in mano ne è possessore e tanto basta per il passaggio); a quel punto ho chiesto per la revisione, mi hanno dato un bollettino da 45 € da andare a pagare in Posta e mi hanno fissato l'appuntamento per questa mattina. Ero l'unico carrello TATS ma non l'unco rimorchio: c'erano certi camion...!
Sottotenente di Vascello
fibra91
Mi piace
- 358/1067
Ciao ma sei andato a carrello vuoto o col gommone sopra
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 359/1067
Palmitos ha scritto:
Ero l'unico carrello TATS ma non l'unco rimorchio: c'erano certi camion...!


Era da foto!!! Il moscerino in mezzo ai calabroni Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Capitano di Corvetta
flobio
Mi piace
- 360/1067
Io sono andato stamattina a prenotare ad Oristano.
Se si paga il bollettino di "urgenza " 20 euro e spicci in più al bollettino di 45 i tempi sono brevi circa una settimana, il problema che prenotano solo 5 urgenze al giorno .
Senza urgenza si parla di dicembre!
Alla faccia dei tempi corti, figuriamoci quando dovranno andare tutti......aiuto!
Sailornet

Argomenti correlati