Revisione Carrelli dal 2018 [pag. 82]
giannipuch
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- Ultima modifica di giannipuch il 21/02/19 20:10, modificato 2 volte in totale
Per dimostrare la dotazione originale delle luci, l'agenzia/officina a cui mi sono rivolto mi ha detto di contattare la Ellebi (nel mio caso) e di farmi rilasciare una dichiarazione da presentare in sede di revisione se il funzionario pretende la luce di retromarcia (il retronebbia invece è previsto nel mio caso); a Padova alcuni funzionari si impuntano sulla retromarcia altri no, quindi è meglio premunirsi. Ho scritto venerdì 15 febbraio e oggi mi è arrivata la risposta con allegato la DGM del mio rimorchio LBN520 (la fiche è del 1995 e il rimorchio è del 2003) con tanto di marche da bollo; a pagina 8 e 9 è descritto l'impianto elettrico (compresi catadiottri) e NON risulta luce di retromarcia. Ho il pdf se a qualcuno interessa lo metto nei file del sito...
Lomac 520 Suzuki DF40 Ellebi LBN520 (Nissan Almera Tino 1800 e Fendt T-590 su Iveco 35C18)
lucamacs
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Direi che mettere quel Pdf sul sito è un ottima idea.
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
giannipuch
- 813/1067
Fatto. Su Manuali Tecnici a chi interessa
Lomac 520 Suzuki DF40 Ellebi LBN520 (Nissan Almera Tino 1800 e Fendt T-590 su Iveco 35C18)
daniel81
- 814/1067
Come si chiama il file? perchè dentro mauali tecnici non c è
lucamacs
- 815/1067
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
andimar
- 816/1067
Collaudo ok! Prova luci, prova freni statica e dinamica, controllo misura e stato delle gomme, ovvio controllo delle punzonature.
Ho fatto questo appunto al collaudatore:
il fatto che il carrello a vuoto debba inchiodare non è che sia molto positivo perché quando lo si carica c'è il rischio che freni più dell'auto.
Risposta: ha ragione ma è l'unico modo per fare la verifica. Magari dopo allenti un po' il tirante dei freni.
Ho fatto questo appunto al collaudatore:
il fatto che il carrello a vuoto debba inchiodare non è che sia molto positivo perché quando lo si carica c'è il rischio che freni più dell'auto.
Risposta: ha ragione ma è l'unico modo per fare la verifica. Magari dopo allenti un po' il tirante dei freni.
daniel81
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andimar ha scritto:Collaudo ok! Prova luci, prova freni statica e dinamica, controllo misura e stato delle gomme, ovvio controllo delle punzonature.
Ho fatto questo appunto al collaudatore:
il fatto che il carrello a vuoto debba inchiodare non è che sia molto positivo perché quando lo si carica c'è il rischio che freni più dell'auto.
Risposta: ha ragione ma è l'unico modo per fare la verifica. Magari dopo allenti un po' il tirante dei freni.
nella prova dinamica quando lanci l'auto e freni di colpo, le ruote si devono inchiodare? è questa la prova? non è sufficiente che frenino(rallentino progressivamente) come è giusto che sia?
Dada77
- 818/1067
Secondo te come, con una frenata a 30 km/h, come dovrebbe fare l'esaminatore a capire che il carrello "frena progressivamente"?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
daniel81
- 819/1067
Dada77 ha scritto:Secondo te come, con una frenata a 30 km/h, come dovrebbe fare l'esaminatore a capire che il carrello "frena progressivamente"?
sicuramente non vedendolo inchiodare anche perché potrebbe essere molto pericoloso in strada con un carico ed ad una velocità superiore.
andimar
- 820/1067
daniel81 ha scritto:nella prova dinamica quando lanci l'auto e freni di colpo, le ruote si devono inchiodare? è questa la prova? non è sufficiente che frenino(rallentino progressivamente) come è giusto che sia?
È quello che ho fatto rilevare al collaudatore! La risposta datami la sai!
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