Revisione Carrelli dal 2018 [pag. 77]

Capitano di Corvetta
marasoft
Mi piace
- 761/1067
Esattamente, purtroppo... SbellicaSbellicaRolling Eyes

Vi riporto la mia esperienza sono andato a nov. 2018 ad informarmi, libretti alla mano (ho due carrelli).
Mi hanno mandato all'ufficio tecnico. Entrambi i carrelli sono stati immatricolati prima del 2000 ed entrambi revisionati almeno una volta dopo il 2000.
Appena l'addetta ha preso in mano i libretti ha guardato subito l'ultima revisione, (rispettivamente 2001 e 2003) e mi ha detto, testuale: "noooo no no! Troppo vecchie! Assolutamente a revisione subito, entro il 31/12/2018."
Marshall M40s + Evinrude 521

Marvel 310 + ...

Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Capitano di Corvetta
Palmitos
Mi piace
- 762/1067
lucamacs ha scritto:
Ti sbagli, l'uomo del monte è quello con la paletta ma privo di secchiello, che ti ferma per strada Smile


In effetti...
Tenente di Vascello
smilzo
Mi piace
- 763/1067
VanBob ha scritto:
Esisterà mai un ufficio revisone cervelli, in Italia?
Se ne sente un bisogno ben maggiore della revsione dei carrelli.


Un pochino in ritardo si che esiste non è proprio un ufficio ma uno studio ( lo strizza cervelli )
Capitano di Fregata
alexpix
Mi piace
- 764/1067
Allora sono andato ieri a fare la revisione presso la motorizzazione di Rovigo che e' un distaccamento della motorizzazione di Verona.
Controllano le luci della barra, posizioni, stop, frecce, catadiottri triangolari, adesivi 70/80 e le due targhe (che in caso di scolorimento e bene ripassare con pennarello).
Nessun controllo delle omologazioni dei suddetti oggetti.
Poi targhette, numeri telaio e misure delle gomme.
Piccola rincorsa con frenata e partenza con freno a mano tirato e ruote che strisciano.
Accettano rimorchi carichi o scarichi indifferentemente
Fine della revisione.
P.s. Date una controllata all'indice di carico delle gomme perche' i revisori non sono tenuti a farlo e non possono contestare nulla anche se come nel mio caso le gomme hanno una portata che e' circa la meta del rimorchio a pieno carico.
Spargete la voce perche' io se non me ne accorgevo questa estate mi ritrovavo in autostrada e non proprio a 80 km/h con gomme collaudate per la meta' del peso reale.
Utente allontanato
lucamacs
Mi piace
- 765/1067
I revisori sarebbero tenuti a controllare che il rimorchio abbia esattamente i pneumatici riportati sul libretto di circolazione. Se non l'hanno fatto sono stati superficiali.
Immagino che ciò dipenda dal fatto che a differenza dei centri di revisione privati per la revisione di auto e moto non vengono effettuate fotografie dei pneumatici inviate poi telematicamente al ministero.

Quindi in caso di rilevamento di difformità durante un controllo sulla strada si supporrà che la momento della revisione che hai passato ieri i pneumatici erano corretti e poi sono stati sostituiti e sei dunque in infrazione.
Idem per luci, adesivi e targa ripetitrice non omologati, in caso di controllo delle FDO possono elevare contravvenzioni.

Per inciso la targa ripetitrice è in vendita presso la MTC e dovrebbe essere cosi, non un pezzo di lamiera verniciato di giallo oppure rivestito di adesivo giallo.
re: Revisione Carrelli dal 2018
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 766/1067
lucamacs ha scritto:
Immagino che ciò dipenda dal fatto che a differenza dei centri di revisione privati per la revisione di auto e moto non vengono effettuate fotografie dei pneumatici inviate poi telematicamente al ministero.


Scusa Lucamacs ma questa non l' ho capita.........Neutral
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Capitano di Fregata
alexpix
Mi piace
- 767/1067
Le gomme corrispondono alle misure scritte sulla carta di circolazione.
Il problema è che sulla carta di circolazione non è riportato l'indice di carico e di velocità.
Utente allontanato
lucamacs
Mi piace
- 768/1067
@ alex , l'indice di velocità nei rimorchi è raro, visto che in teoria al massimo vanno a 80 km/h , mentre quello di carico spesso è presente. Se nel tuo caso non c'era sei limero di rispettare solo la misura corretta o le alternative consentite se hai un vecchio rimorchio.

@teos mi risulta che per le revisioni di auto e moto eseguite negli ultimi anni ci sono telecamere collegate con la motorizzazione o il ministero che inviano immagini in tempo reale del mezzo esaminato cosi come vengono immortalate le immagini dei pneumatici montati e vengono anche rilevati i km che il mezzo ha percorso.
Questo al fine di prevenire frodi .
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
Capitano di Fregata
alexpix
Mi piace
- 769/1067
Si si ma io ho gia acquistato due gomme che portano il doppio della massa a pieno carico.
Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 770/1067
@Lucamacs.
Non è così, soprattutto per gli pneumatici.
Viene scattata una foto alla parte posteriore dell'auto/moto al momento della prova freni dell'asse posteriore, con ovviamente la targa visibile.
Nulla di più.
Sailornet

Argomenti correlati