Revisione Carrelli dal 2018 [pag. 10]

Capitano di Corvetta
Andy (autore)
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I segni di cedimento compaiono dopo pochi anni e solitamente ogni 4 5 anni max è meglio cambiare uno pneumatico.... Se in revisione l'operatore tecnico qualificato dice a te che quelle gomme hanno (secondo il suo parere) dei segni e la revisione non la passa mi spiace ma le devi cambiare..... e questa è una certezza
Zodiac Club 6 FR Honda 15Hp 4T
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
Capitano di Fregata
regolo
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.....quindi anche spostare l'assale per meglio equilibrare il peso sul gancio,ora che riportano sulla carta di circolazione la distanza, è una modifica strutturale.
per ora appiedinautica ...
Salpa 20 Soleil Yamaha F 130 AETL 4T, elica Ballistic13"1/2X17" vhf Cobra Marine 77EU,Combo Lowrance Hook 9"carrello Satellite 151
Lomac 600 Yamaha F 115 AETL
Gommonautica Sassari G43 Yamaha 25Y
Contrammiraglio
effelle
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- 93/1067
regolo ha scritto:
.....quindi anche spostare l'assale per meglio equilibrare il peso sul gancio,ora che riportano sulla carta di circolazione la distanza, è una modifica strutturale.

se non Previsto nel libretto con diverse posizioni quindi con i fori predisposti, si..
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Contrammiraglio
effelle
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- 94/1067
Andy ha scritto:
I segni di cedimento compaiono dopo pochi anni e solitamente ogni 4 5 anni max è meglio cambiare uno pneumatico.... Se in revisione l'operatore tecnico qualificato dice a te che quelle gomme hanno (secondo il suo parere) dei segni e la revisione non la passa mi spiace ma le devi cambiare..... e questa è una certezza

Dipende certo dall'uso del carrello... ma una cosa è da dire :le gomme sono proporzionate alla portata.. a buon intenditor poche parole
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
2° Capo
avio
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- 95/1067
misterpin ha scritto:
Andy ha scritto:


L'operatore guarderà in primis la presenza dell'ok alla revisione e poi farà le sue valutazioni oggi invece vedi rimorchi con gomme datate di 10 anni (non vi è l'obbligo di sostituzione ma in revisione possono pretendere gomme più recenti)


Possono pretendere quello che vogliono ma se le gomme non presentano segni di cedimento, screpolature hanno il battistrada a norma o quant'altro ance se hanno 20 anni nessuno mi può obbligare a sostituirle o almeno non è scritto da nessuna parte

seee voglio vedere se non ti fa passare la rev se non le cambi
p.s ma per farlo revisionare devo posrtargilelo senza barca sopra? Question
Capitano di Corvetta
priorissa
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@ VanBob: la furbizia é anche la nostra vendetta nei confronti di un fisco opprimente e di norme tese a complicarci la vita. Quale altra nazione degna di essere chiamata tale fa pesare le tasse il 67% del reddito?

Qui in Sardegna, non so altrove, non si paga il bollo perché i carrelli non vengono registrati al PRA. Per nostra fortuna regna la confusione. Un giorno ho scritto una mail alla Regione, chiedendo se il bollo eventualmente pagato fosse una tassa di possesso o di circolazione. Dopo giorni mi hanno scritto dicendomi che non sapevano rispondermi Smile
non buttate immondezza in mare
Guardiamarina
seawind
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- 97/1067
La data di fabbricazione dei pneumatici e la loro "scadenza" è un argomento spinoso. Parlare di cambio dopo 5 anni, partendo dall'unico riferimento che è la data di fabbricazione, la vedo dura. Acquistando un carrello nuovo, i pneumatici potrebbero tranquillamente avere 2 o più anni. E' abbastanza ovvio che discutere con l'esaminatore della motorizzazione se un pneumatico è accettabile o no è in genere una battaglia persa.
Comunque, tanto per citare una fonte di una certa affidabilità, ecco cosa dice la Michelin:
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Data di fabbricazione e durata in servizio

Come noto, all'interno della marcatura DOT è riportata anche la data di fabbricazione dello pneumatico. Lo scopo è quello di assicurare ai produttori di pneumatici la tracciabilità del prodotto.

Per quanto riguarda la "durata dello pneumatico" (sia in senso generico, ma anche specificatamente alle condizioni di utilizzo), a livello normativo non esistono prescrizioni o limitazioni di impiego direttamente riferite e/o collegabili alla sua data di fabbricazione, vista l'estrema variabilità di tutti i fattori in gioco associabili al concetto di durata.

Tutti i produttori europei di pneumatici prevedono e suggeriscono:

- Una serie di normali raccomandazioni per quanto concerne l'immagazzinamento;

- Il controllo periodico durante l'impiego.

Tale controllo compete all'utente finale che, in caso di dubbio, potrà chiedere il parere di uno specialista.

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Nel mio carrello Ellebi del 2014, sono riportati:
Una miriade di misure per cerchi (10 e 13") e pneumatici diversi consentiti, inclusa la possibilità di indice di careico superiore, a parità di misure.
Disp. dio comando Ellebi CFR 301 (non ho capito cosa sia, freno a mano?)
Due possibilità di mozzi/freni (GKN o AL-KO)
Tre possibili occhioni sferici (GKN, Ellebi o AL-KO)
Non è riportata la posizione dell'asse, ma sul carrello ci sono vari fori

Buona giornata
Solcando il secondo elemento
Contrammiraglio
effelle
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seawind ha scritto:

Nel mio carrello Ellebi del 2014, sono riportati:
......
Disp. dio comando Ellebi CFR 301 (non ho capito cosa sia, freno a mano?)
ammortizzatore
..........
seawind ha scritto:
Non è riportata la posizione dell'asse, ma sul carrello ci sono vari fori

Buona giornata
quelli puoi usarli per spostare l'asse... solo quelli e non puoi forare tu...
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 99/1067
avio ha scritto:

seee voglio vedere se non ti fa passare la rev se non le cambi


Me lo devono scrivere che non mi passano la revisione per le gomme poi, se naturalmente sono in ordine, vediamo
Utente allontanato
Diabolik83
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Quindi il mio caro carrello della Percontra da 750kg del 2000 dovrà finire in revisione...entro quando bisognerebbe farla???
Sailornet