Carrelli da minimalisti
mauro53 (autore)
- 1/9
Ciao a tutti,
chi mi sa dire se in Italia si trovano carrelli leggeri simili a questo (vedi tipo 250, il primo della lista)?
https://www.bootstrailer-markt.de/trailer-ungebremst-harbeck.htm
Per il trasporto di VTR 3,20 (anche senza motore) potrebbe bastare.
Saluti
Mauro
chi mi sa dire se in Italia si trovano carrelli leggeri simili a questo (vedi tipo 250, il primo della lista)?
https://www.bootstrailer-markt.de/trailer-ungebremst-harbeck.htm
Per il trasporto di VTR 3,20 (anche senza motore) potrebbe bastare.
Saluti
Mauro
Albertpd
- 2/9
Non credo si trovino in italia, resta il fatto però che si potrebbero forse comprare e immatricolare in germania e poi re immatricolarli in italia. Non so i costi però.
Hey Ho let's go!
mauro53 (autore)
- 3/9
Albertpd ha scritto:Non credo si trovino in italia, resta il fatto però che si potrebbero forse comprare e immatricolare in germania e poi re immatricolarli in italia. Non so i costi però.
Io non avrei difficoltà a comprarlo in Germania, ci vivo, ma non mi va di trascinarlo vuoto fino a Treviso dove poi mi servirebbe. Farlo spedire costerebbe un bel po', credo.
PS: mi senbra che qui non necessiti nemmeno di immatricolazione, ma devo verificare.
Albertpd
- 4/9
Dovresti verificare, se hai un auto targata germania il problema per te non si pone, in quanto la useresti di tedesco!
Hey Ho let's go!
bobo
- 5/9
mauro53 ha scritto:Ciao a tutti,
chi mi sa dire se in Italia si trovano carrelli leggeri simili a questo (vedi tipo 250, il primo della lista)?
https://www.bootstrailer-markt.de/trailer-ungebremst-harbeck.htm
Per il trasporto di VTR 3,20 (anche senza motore) potrebbe bastare.
Saluti
Mauro
potrebbe "bastare" anche questo
e forse spenderesti meno!
https://www.gommonauti.it/ptopic19643_vendo_carrello_cresci_lordo_400_kg.html
mauro53 (autore)
- 6/9
Albertpd ha scritto:Dovresti verificare, se hai un auto targata germania il problema per te non si pone, in quanto la useresti di tedesco!
Si, è scritto anche nel sito, all'inizio. Evidentemente è assicurato con la vettura che lo traina, come i tanti rimorchietti tuttofare che quì ha quasi chiunque. Lo trovo allettante, prima di inventarmi sistemi autarchici di trasporto su tetto, con compromessi di sicurezza, peso ecc.
Un carrello così quasi quasi mi fa spendere meno, gancio compreso.
E poi mi muovo di tetesko, in inkognito
mauro53 (autore)
- 7/9
[quote="bobo"]
Certo che è un signor carrello, ma forse un po' ingombrante per le mie esigenze.
Comunque grazie!
mauro53 ha scritto:Ciao a tutti,
potrebbe "bastare" anche questo
e forse spenderesti meno!
https://www.gommonauti.it/ptopic19643_vendo_carrello_cresci_lordo_400_kg.html
Certo che è un signor carrello, ma forse un po' ingombrante per le mie esigenze.
Comunque grazie!
yanez323
- 8/9
Prova guardare sul sito dell'aziende indicate nel topic
https://www.subito.it/carrello-1000-kg-nuovo-venezia-2224638.htm?last=1
https://www.subito.it/carrelo-1250-a-prezzo-scontatissimo-venezia-5432609.htm
La prima azienda è verso Venezia ed ha anche molte occasioni d'usato.Non dovresti avere molte difficoltà a raggiungerla da Treviso
https://www.subito.it/carrello-1000-kg-nuovo-venezia-2224638.htm?last=1
https://www.subito.it/carrelo-1250-a-prezzo-scontatissimo-venezia-5432609.htm
La prima azienda è verso Venezia ed ha anche molte occasioni d'usato.Non dovresti avere molte difficoltà a raggiungerla da Treviso
mauro53 (autore)
- 9/9
Salve,
mi riaggancio con una ulteriore domanda, mancandomi la dovuta esperienza e soprattutto la possibilità sul posto di trarre spunti pratici dal vivo.
Mi sono arreso alla necessità di trainarlo vuoto una volta per tutte fino in patria; con la replica della mia targa di Tchermania non avrò bisogno di immatricolazini, assicurazioni supplementari o quant'altro. Questi arnesi sono omologati per 100km/h ma mi sembra che sulle autostrade italiane valgano gli 80.
L' azienda mi ha proposto giustamente per un VTR 320-330 il tipo 450B o 450C
https://www.bootstrailer-markt.de/trailer-ungebremst-harbeck.htm
Le foto rappresentano tutte il tipo più lungo 450A
Il 450B ha la trave quadra principale lunga 3,50m, il 450C 3,00m.
Premesso che il tender dovrà sporgere di un tot verso il posteriore, qual'è la lunghezza più idonea dal punto di vista handling pensando magari di dotarlo di ruotino e di fermo prua?
Grazie e ciao
Mauro
mi riaggancio con una ulteriore domanda, mancandomi la dovuta esperienza e soprattutto la possibilità sul posto di trarre spunti pratici dal vivo.
Mi sono arreso alla necessità di trainarlo vuoto una volta per tutte fino in patria; con la replica della mia targa di Tchermania non avrò bisogno di immatricolazini, assicurazioni supplementari o quant'altro. Questi arnesi sono omologati per 100km/h ma mi sembra che sulle autostrade italiane valgano gli 80.
L' azienda mi ha proposto giustamente per un VTR 320-330 il tipo 450B o 450C
https://www.bootstrailer-markt.de/trailer-ungebremst-harbeck.htm
Le foto rappresentano tutte il tipo più lungo 450A
Il 450B ha la trave quadra principale lunga 3,50m, il 450C 3,00m.
Premesso che il tender dovrà sporgere di un tot verso il posteriore, qual'è la lunghezza più idonea dal punto di vista handling pensando magari di dotarlo di ruotino e di fermo prua?
Grazie e ciao
Mauro
Argomenti correlati