Cercasi utenti Mercury 40 XR Lighting - Tohatsu 40 Mega [pag. 4]
delsi (autore)
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alberto_67 ha scritto:Come vi avevo anticipato, stamani ho chiamato un concessionario mercury per avere delucidazioni sulla modifica, sapete la risposta? Che secondo lui non esistono modifiche a tal proposito... proverò con altri
Meglio... 8)
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- Ultima modifica di SOTTOTENENTE DI VASCELLO il 22/05/08 16:49, modificato 1 volta in totale
smonta uno dei 3 carburatori se il ciclere di massima è 122 la modifica probablimente non è stata fatta, oppure non è stata fatta nella sua copletezza, se il ciclere è 135, la modifica è stata fatta, ma ci sono da controllare i finecorsa dei pacchi lamellari, in quanto non è detto che tutti i meccanici li cambiano!
p.s. aggiungo, che è sottinteso che a gli interventi sopra elencati, ci sono da aggiungere la piastra carburatori (per il 50 hp il foro deve avere lo stesso diametro di quello dei venturi dei carburatori), e le candele che devono essere sostituite con quelle per il 50 hp!
p.s. aggiungo, che è sottinteso che a gli interventi sopra elencati, ci sono da aggiungere la piastra carburatori (per il 50 hp il foro deve avere lo stesso diametro di quello dei venturi dei carburatori), e le candele che devono essere sostituite con quelle per il 50 hp!
Davide TRICOMI
open20
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grazie, adesso si che si può controllare sapendo cosa guardare
alberto_67
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Spiegazione perfetta... grazie mille sottotenente.. adesso controllo poi eventualmente proverò con altri concessionari....
CACCHIO6
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SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:smonta uno dei 3 carburatori se il ciclere di massima è 122 la modifica probablimente non è stata fatta, oppure non è stata fatta nella sua copletezza, se il ciclere è 135, la modifica è stata fatta, ma ci sono da controllare i finecorsa dei pacchi lamellari, in quanto non è detto che tutti i meccanici li cambiano!
p.s. aggiungo, che è sottinteso che a gli interventi sopra elencati, ci sono da aggiungere la piastra carburatori (per il 50 hp il foro deve avere lo stesso diametro di quello dei venturi dei carburatori), e le candele che devono essere sostituite con quelle per il 50 hp!
Fatto. Ieri sono andato a ritirare il gommone.
Per la modifica non è servito nessun pezzo di ricambio. Il ciclere era già da 135, poi come dici tu ha allargato i fori della piastra (utilizzando quella già esistente) e allargato di qualche mm i finecorsa dei pacchi lamellari, pulito i carburatori e rifatta carburazione.
Il tutto per 120 euro.
Sai che candele monta il 50?
Spero tanto che sia stato fatto tutto con criterio e che veramente sia stato fatto!
Vi dirò a breve, speriamo che finisca questo tempo il prima possibile, se ho avuto dei miglioramenti significativi.
Un saluto a tutti.
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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CACCHIO6 ha scritto:SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:smonta uno dei 3 carburatori se il ciclere di massima è 122 la modifica probablimente non è stata fatta, oppure non è stata fatta nella sua copletezza, se il ciclere è 135, la modifica è stata fatta, ma ci sono da controllare i finecorsa dei pacchi lamellari, in quanto non è detto che tutti i meccanici li cambiano!
p.s. aggiungo, che è sottinteso che a gli interventi sopra elencati, ci sono da aggiungere la piastra carburatori (per il 50 hp il foro deve avere lo stesso diametro di quello dei venturi dei carburatori), e le candele che devono essere sostituite con quelle per il 50 hp!
Fatto. Ieri sono andato a ritirare il gommone.
Per la modifica non è servito nessun pezzo di ricambio. Il ciclere era già da 135, poi come dici tu ha allargato i fori della piastra (utilizzando quella già esistente) e allargato di qualche mm i finecorsa dei pacchi lamellari, pulito i carburatori e rifatta carburazione.
Il tutto per 120 euro.
Sai che candele monta il 50?
Spero tanto che sia stato fatto tutto con criterio e che veramente sia stato fatto!
Vi dirò a breve, speriamo che finisca questo tempo il prima possibile, se ho avuto dei miglioramenti significativi.
Un saluto a tutti.
se guardi nella sezione download di questo sito, puoi scaricare il manuale d'uso e manutenzione in italiano del tohatzu 40 e 50 mega, che è identico eccetto nella vernice al tuo mercury, percui guarda il tipo di candele che monta il 50 hp, e vai tranquillo!
Davide TRICOMI
delsi (autore)
- 37/389
Per chi volesse cimentarsi nel cambiare la girante, vi rimando all'ottimo tutorial di andimar.
https://www.gommonauti.it/ptopic10132_ho_cambiato_la_girante_del_thoatsu_mega_40_cv_mercury_xr_lightning_40_cv.html
https://www.gommonauti.it/ptopic10132_ho_cambiato_la_girante_del_thoatsu_mega_40_cv_mercury_xr_lightning_40_cv.html
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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CACCHIO6 ha scritto:SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:smonta uno dei 3 carburatori se il ciclere di massima è 122 la modifica probablimente non è stata fatta, oppure non è stata fatta nella sua copletezza, se il ciclere è 135, la modifica è stata fatta, ma ci sono da controllare i finecorsa dei pacchi lamellari, in quanto non è detto che tutti i meccanici li cambiano!
p.s. aggiungo, che è sottinteso che a gli interventi sopra elencati, ci sono da aggiungere la piastra carburatori (per il 50 hp il foro deve avere lo stesso diametro di quello dei venturi dei carburatori), e le candele che devono essere sostituite con quelle per il 50 hp!
Fatto. Ieri sono andato a ritirare il gommone.
Per la modifica non è servito nessun pezzo di ricambio. Il ciclere era già da 135, poi come dici tu ha allargato i fori della piastra (utilizzando quella già esistente) e allargato di qualche mm i finecorsa dei pacchi lamellari, pulito i carburatori e rifatta carburazione.
Il tutto per 120 euro.
Sai che candele monta il 50?
Spero tanto che sia stato fatto tutto con criterio e che veramente sia stato fatto!
Vi dirò a breve, speriamo che finisca questo tempo il prima possibile, se ho avuto dei miglioramenti significativi.
Un saluto a tutti.
come è andata la prova in mare?
quanti nodi ti fa adesso?
di quanti giri ti è aumentato?
Davide TRICOMI
xxpppxx
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io possiedo un mercury 40 xr da un anno. a parte qualche capriccio nell'avviamento a freddo va a meraviglia.
Joker Boat Coaster 515 motorizzato Mercury 100 cv 4 tempi.
lupetto di mare
- 40/389
xxpppxx ha scritto:io possiedo un mercury 40 xr da un anno. a parte qualche capriccio nell'avviamento a freddo va a meraviglia.
A freddo il mio voleva sempre l'aria tirata (starter) e magari se era fermo da qualche giorno una pompatina alla benzina.
Poi a caldo partiva una meraviglia.
Le candele usavo le ngk br 8 hs10.
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!
Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
ed ora anche una jacuzzi a vela!
Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
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