Cercasi utenti Mercury 40 XR Lighting - Tohatsu 40 Mega [pag. 38]

Comune di 1° Classe
Lele78
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Grazie mille...ero già nel panico Sbellica
Comune di 1° Classe
Lele78
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Ciao a tutti...c'è ancora qualcuno che possiede il Thoatsu mega e che ne capisce qualcosa della modifica?
scusate se lo scrivo qui ma ho provato già a scrivere su un Topic riguardante la modifica ma non mi ha risposto nessuno forse perché il topic è del 2012,
Ammiraglio di squadra
andimar
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ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Comune di 1° Classe
Lele78
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Si le avevo viste ma essendo un po inesperti della cosa volevo vedere qua che esempio con foto.
Queste sono quelle della mia piastra
re: Cercasi utenti Mercury 40 XR Lighting - Tohatsu 40 Mega

re: Cercasi utenti Mercury 40 XR Lighting - Tohatsu 40 Mega
Comune di 1° Classe
fabio72fg
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Ciao ragazzi, sono fabio 72fg da foggia.
sono già da un po' tra voi ma fino ad ora non avendo mai avuto problemi sono stato poco attivo.
sono possessore di un mercury tohatsu mega 40 hp 3 cilindri xr lightning.
seguendo il tutoria per la sostituzione della girante e dell'olio al piede ho eseguito le operazioni.
vado a mare sabato e dopo 300 m mi accorgo che non usciva acqua dalla valvola del motore, dopo un po' ha iniziato ad uscire del fumo e poi l'avvisatore acustico. fermo tutto, uscita rovinata torno a casa e smonto il piede.
nella sostituzione della girante mi accorgo che in precedenza la vecchia girante, che così male non era messa, era stata montata con la sola guarnizione inferiore. invece a me il rivenditore me ne ha date 2, una azzurrina inferiore, una marroncina superiore, che io ovviamente ho montato.
nello smontare il piede mi accorgo che la girante sembrava essersi incastrata tra le guarnizioni ed ad una di esse, la azzurrina mancava un pezzo.
ho tolto la guarnizione danneggiata, ed ho immaginato che il pezzettino mancante fosse entrato in circolo ostruendone il passaggio dell'acqua, che tuttavia continua ad uscire copiosa da un foro posto subito sotto la testata del motore all'altezza del trim.
ho rimontato il piede, e leggendo nel forum ho spruzzato del crc nel condotto della valvola e sparato aria compressa con ausilio del compressore.
ho messo le cuffie e collegato l'acqua, ho acceso il motore e dopo un po' c'è stato un breve cenno di fuoriuscita flebile di acqua, ma poi niente.
un amico mi ha suggerito di ripetere l'operazione con senza il piede e spruzzare aria compressa fino a liberare il condotto dai residui.
qualcuno ha un suggerimento? ho provato a rivolgermi ad un meccanico ma c'è da aspettare troppo tempo. vorrei provare a rimediare io stesso.
c'èp qualcuno di buona volontà tra voi che mi dedica del tempo e attenzione? grazie e buon mare a tutti.
Se penso di sapere, prima di parlare comunque rifletto.
Se penso di non sapere, taccio. Anche lo stolto se resta in silenzio pare esser savio.
Tenente di Vascello
gommosib
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Ciao a tutti, da ormai tre mesi possiedo il mega, con il mio Solemar b47 raggiunge i 26 nodi a 5000 giri.
Nonostante abbia provato anche un elica da 12, quello che non mi convince è la sua scarsa accelerazione, potrebbero essere le lamelle che non aprono bene? E se provassi con un additivo potrebbe funzionare? Grazie
francesco
Ammiraglio di squadra
andimar
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Anche una cattiva carburazione potrebbe dare problemi in accelerazione, comincerei a controllare quella senza usare additivi inutili.
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Tenente di Vascello
gommosib
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A dire la verità è stata fatta, da un ragazzo che se ne intende di moto, mi ha smontato i carburatori, pulito i getti, regolato anticipo e minimo, se non erro mi ha detto di aver aperto le viti 3 giri da tutto chiuso, lo ho chiamato perché il motore si affogava e si spegneva quando davo gas...
francesco
Tenente di Vascello
gommosib
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- 379/389
Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto, vorrei essere sicuro che la carburazione sia ben fatta, sapreste darmi qualche dritta sulla regolazione delle viti?
francesco
Tenente di Vascello
gommosib
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Nessuno?
francesco
Sailornet