Mariner Xr lighting 40 si spegne in marcia

Sottocapo di 1° Classe Scelto
alemultis (autore)
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- 1/20
Ciao a tutti...
è da poco che sono entrato in possesso di un mariner xr lighting da quello che ho capito uguale a tohatsu mega quindi spero di postare la mia domanda nella giusta sezione.

Il mio problema è questo: dopo aver tenuto il motore al minimo in folle per poco tempo appena inserisco la marcia dando poco gas sia avanti che in retro prontamente si spegne,l'unica maniera per tenerlo acceso è accelerare abbondantemente subito, ho notato anche il minimo un po bassino volevo provare ad alzarlo leggermente e vedere se ci sono migliorie,
qualcuno sa indicarmi esattamente qual'è la vite del minimo?
provo a intervenire anche sulle viti dell'aria (quando muore sembra che si soffochi per troppa benzina)?
a qualcuno è mai successo questo problema??


se ho scritto baggianate chiedo scusa è da 2 mesi che ho preso il primo gommone della mia vita.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
alemultis (autore)
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- 3/20
Ciao Dada 77
candele nuove (br7hs 10) filtro benzina nuovo,ho sostituito il tubo benzina dato che i tubi di quell'annata si sbriciolavano all'interno,e l'ho fatto carburare da un meccanico che dicono essere capace,la prima uscita tutto bene ma adesso alla quarta ha iniziato a darmi qualche problemino.
Spero che qualcuno ci sia già passato e abbia una soluzione immediata
Capitano di Fregata
presepista
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- 4/20
Prova a far entrare un pò d'aria nel serbatoio togliendo il tappo
possiedo lo stesso motore. Wink
Ascolto molto chi parla poco.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
alemultis (autore)
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- 5/20
Grazie presepista domattina provo,sai dirmi nel caso a quanti giri dovrebbe girare al minimo il motore?
Capitano di Fregata
presepista
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- 6/20
700/800 giri sono più che sufficienti
Ascolto molto chi parla poco.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
alemultis (autore)
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- 7/20
Posto la soluzione nel caso dovesse servire a qualcuno.

Dopo vari tentativi con nessuna efficacia ho deciso di mettere mano alla carburazione,non ho mai toccato un motore marino ma ho sempre avuto tante moto due tempi e mi sono sempre arrangiato per le varie carbuazioni quindi dopo mezzoretta di lavoro cercando di capire esattamente come lavorano i tre carburatori e le varie viti sono arrivato a una soluzione ottimale,zero fumo,parte regolare tirando l'aria al primo colpo,non da più quella sensazione di soffocamento da freddo e sopratutto posso lasciarlo al minimo quanto voglio e appena inserisco la marcia senza dare gas rimane perfettamente acceso e a giusti giri,
forse e dico forse al minimo l'ultimo cilindro in basso tende a spegnersi non ne sono sicuro ma ero stanco di fare prove e contro prove quindi ho deciso di rimandare i test a un altra volta.

Qualcuno che ha lo stesso motore sa se realmente al minimo un cilindro deve spegnersi magari per ottimizzare i costi?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
frisko7650
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- 8/20
potresti gentilmente dirmi la situazione ottimale come l'hai ottenuta?perchè il mio mariner 40xr del 2005 non regge il minimo ,e sta quasi a 0 sul contagiri non a 700/800 e appena inserisco la marcia si spegne se non accellerare bruscamente.le candele le ho controllate e sono color nocciola quindi presumo la carburazione sia ottimale,ma nn riesco a lasciarlo al minimo in mare anche da caldo che dopo 2minuti max. con molte vibrazioni si spegne.io vorrei sapere dove sta questa vite del minimo che ancora non l ho capita.ho girato il forum ma nulla.almeno provo a vedere se alzandolo mi risolve sto problema fastidioso che mi fa scaricare la batteria dopo tremila accensioni a freddo.le candele sono ngk br8hs10.grazie mille
Sottocapo di 1° Classe Scelto
frisko7650
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- 10/20
si certo..il suo credo sia un 40 originale il mio è stato modificato almeno credo dalle candele diverse che ho trovato quando lo ho acquistato.il manuale indica le champion .la sigla non la ricordo..
Sailornet