Cercasi utenti Mercury 40 XR Lighting - Tohatsu 40 Mega [pag. 8]
delsi (autore)
- 71/389
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
nessuno sa dirmi niente?
Diciamo che sei andato sul difficile...
Ne approfitto per chiedere chi sa che filo intercettare per ottenere la corrente usata per ricaricare la batteria.
Vorrei usarlo per alimentare un ripartitore di carica...
Grazie.
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 72/389
delsi ha scritto:SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
nessuno sa dirmi niente?
Diciamo che sei andato sul difficile...
Ne approfitto per chiedere chi sa che filo intercettare per ottenere la corrente usata per ricaricare la batteria.
Vorrei usarlo per alimentare un ripartitore di carica...
Grazie.
vai sui morsetti del cavo di alimentazione alla batteria, oppure da dove dipartono quest'ultimi dal motore, ovvero il negativo dal bullone alto del motorino d'avviamento (vicino il tappo dell'olio del miscelatore, il positivo dal regolatore di tensione vicino i filtri dll'olio e del carburante, poco dopo il motorino d'avviamento!
Davide TRICOMI
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 73/389
salve amici, visto che devo indagare per scoprire la natura di questo problema (quasi sicuramente elettrico) vorrei smontare il volano e controllare indotto ed induttore, la domanda è serve un estrattore particolare oppure potrei riuscirci pure con un estrattore per pedivelle per bici da corsa?
in caso negativo che tipo di estrattore ci vuole, quanto costa, dopo questo controllo, controllerò la centralina, e poi le bobine.
in caso negativo che tipo di estrattore ci vuole, quanto costa, dopo questo controllo, controllerò la centralina, e poi le bobine.
Davide TRICOMI
delsi (autore)
- 74/389
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
vai sui morsetti del cavo di alimentazione alla batteria, oppure da dove dipartono quest'ultimi dal motore, ovvero il negativo dal bullone alto del motorino d'avviamento (vicino il tappo dell'olio del miscelatore, il positivo dal regolatore di tensione vicino i filtri dll'olio e del carburante, poco dopo il motorino d'avviamento!
Non penso sia la strada giusta....
Secondo me mettendo un ripartitore bisogna dividere la linea di ricarica da quella di avviamento...
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 75/389
allora sto analizando i vari problemi, sono riuscito a mettere a punto meglio la carburazione (cosa non facile su un 3 carburatori), le candele, sono asciutte adesso e non + bagnate (considerate che quelle che ho adesso sono + calde di un punto rispetto a quelle previste.
tuttavia persiste sulle candele una leggera goccia d'olio (non di misclea ma solo olio), misulla candela, io ho pensato ad un problema al miscelatore, ma l'astina di regolazione è già al minimo.
l'olio che sto usando, è un quicksilver per motori optimax, il concessionario che me lo ha regalato allora mi disse che era un olio eccezzionale, e che tuttavia dovevo miscelarlo al 1% se no mi bagnava o sporcava le candele.
potrebbe essere che questo tipo di olio non vada bene per le tarature del miscelatore?
attualmente dopo aver consumato 2 e 1/2 serbatoi di carburante l'olio è arrivato quasi a metà serbatoio.
tuttavia persiste sulle candele una leggera goccia d'olio (non di misclea ma solo olio), misulla candela, io ho pensato ad un problema al miscelatore, ma l'astina di regolazione è già al minimo.
l'olio che sto usando, è un quicksilver per motori optimax, il concessionario che me lo ha regalato allora mi disse che era un olio eccezzionale, e che tuttavia dovevo miscelarlo al 1% se no mi bagnava o sporcava le candele.
potrebbe essere che questo tipo di olio non vada bene per le tarature del miscelatore?
attualmente dopo aver consumato 2 e 1/2 serbatoi di carburante l'olio è arrivato quasi a metà serbatoio.
Davide TRICOMI
melo
- 76/389
..trovate strano che se uno per essere in regola e stare tranquillo volesse riportare alla potenza originale (40) il mercury comprato usato e scoperto già potenziato (60)?
premetto che sono contentissimo di questo motore e di come va ma mi preoccupano eventuali rogne in caso di controlli o (grat, grat,) incidenti
premetto che sono contentissimo di questo motore e di come va ma mi preoccupano eventuali rogne in caso di controlli o (grat, grat,) incidenti
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 77/389
non ti preoccupare è difficile che riescano a scoprirlo che è modificato, in quanto l'uniche cose da fare sono o smontarlo, oppure metterlo al freno e misurare la potenza!
comunque il 40 xr non arriva a 60 hp, ma a 53,4 hp!
comunque il 40 xr non arriva a 60 hp, ma a 53,4 hp!
Davide TRICOMI
melo
- 78/389
bho? Ti credo ma il tizio che me l'ha venduto dice che il meccanico gli e l'ha trasformato da 40 a 60 hp.
Secondo Te c'è molta differenza tra 40 e 53,4 hp qualora volessi riportarlo a 40 hp? (a proposito sarebbe complicato o costoso?)
Secondo Te c'è molta differenza tra 40 e 53,4 hp qualora volessi riportarlo a 40 hp? (a proposito sarebbe complicato o costoso?)
delsi (autore)
- 79/389
melo ha scritto:bho? Ti credo ma il tizio che me l'ha venduto dice che il meccanico gli e l'ha trasformato da 40 a 60 hp.
Secondo Te c'è molta differenza tra 40 e 53,4 hp qualora volessi riportarlo a 40 hp? (a proposito sarebbe complicato o costoso?)
E' il primo post di qualcuno che chiede info per un downgrade per questo motore...
Tanto di serie a 40 hp ci arriva a manetta, in discesa e con vento a favore... non farti problemi dai... 8)
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 80/389
ma stai tranquillo.... lascialo così com'è...
un mio meccanico di fiducia, asserisce che nella versione 40 hp a causa della minor potenza e del fatto che con meno cavalli devi tenere l'accelleratore spalancato per + tempo, potresti consumare anche di +!
un mio meccanico di fiducia, asserisce che nella versione 40 hp a causa della minor potenza e del fatto che con meno cavalli devi tenere l'accelleratore spalancato per + tempo, potresti consumare anche di +!
Davide TRICOMI
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