Cercasi utenti Mercury 40 XR Lighting - Tohatsu 40 Mega [pag. 27]
creatino
- 261/389
Niccolò ha scritto:Ciao Creatino, per rispondere alla tua domanda non c'è molta differenza fra le b7hrs e le b8hrs se non un punto di "freddo" in più.
Usare le prime o le seconde può far differenza solo se il motore è modificato (e come ti ho scritto sopra il mio le bruciava lo stesso).
Diversamente se lo tieni originale lascia quelle previste dalla casa (a meno che tu non lo utilizzi d'inverno dove delle candele più calde possono semplificarne l'accensione).
Per quanto concerne la modifica credo che il tuo meccanico abbia ragione. Il mio l'ho comprato già potenziato ma credo che l'unica necessità sia di lavorare sulle flange. Il resto credo siano più tuning che altro.
Portarlo a 50 deve essere una scelta legata anche all'imbarcazione. Avere cavalli in più può anche aiutarti a ridurre i consumi di carburante.
Un saluto
il mio motore monta già (come indicato dalla targhetta motore) le br8hs-10...quindi con o senza modifica monterò quelle....riguardo la modifica, vorrei esser certo del discorso delle flange....magari aspetto che qualcuno mi sappia dire con certezza...nel caso non m'interesserebbe il tuning, ma "liberarlo alla cavalleria originale"
creatino
- 262/389
sono ritornato in officina mercury, ed ho esposto nuovamente al titolare il discorso della modifica....lui mi ha detto che tale modifica dovrebbe consistere nella sostituzione della piastra dietro ai carburatori, e nella "messa in fase del motore" post modifica...cmq mi ha detto di tornare lunedi per parlare non con lui ma con il capo officina...inoltre mi ha detto che il motore "flangiato" equivale ad un "grosso piede in una piccola scarpa", quindi mi ha consigliato di modificarlo per farlo girare al meglio...domanda: mi vuol spillare solo soldi??? cmq attendo lunedi e vi terrò aggiornati a riguardo...grazie ancora a tutti per il supporto..
sv650
- 263/389
guarda le foto che avevo postato qui https://www.gommonauti.it/ptopic46665_modifica_mega_tohatsu_da_40d_a_50d.html?highlight=
a me il negoziante lo aveva fatto gratuitamente,dopo la modifica il motore aveva un 300 giri in più e l'accelerazione più rapida a parità di elica
a me il negoziante lo aveva fatto gratuitamente,dopo la modifica il motore aveva un 300 giri in più e l'accelerazione più rapida a parità di elica
creatino
- 264/389
grazie per la risposta....comunque io ho già accertato che il mio ha la strozzatura(flangia) , a differenza delle tue foto....ma tu hai notato tanta differenza post potenziamento?
sv650
- 265/389
creatino
- 266/389
ok grazie....ovviamente avendotela fatta gratis, non ti ricordi cosa ha fatto nello specifico per sbloccarlo??
sv650
- 267/389
da quello che avevo capito io avevano semplicemente rimosso le ostruzioni dai carburatori al primo tagliando,ricordo che avevano fatto un controllo generale delle viti e cambiato l'olio al piede,ho pagato il tagliando e non la modifica!ma comunque lo dovevo fare per la garanzia.
creatino
- 268/389
ok...molto gentile....aspetto lunedi e sento che mi dicono di piu concreto alla mercury
nause78
- 269/389
ciao sono un neo possessore del mercury 40 xr, qualcuno mi saprebbe indicare il modo per staccare i cavi che dal motore vanno alla monoleva grazie in anticipo
andimar
- 270/389
Sotto la scatola dello "sterzo" dove s' 'innesta il cavo c'è da svitare un dado in cui passa il cavo stesso. Poi svita il perno che fissa il cavo sl motore e in controdado che sta sull'innesto del motore. Fatto ciò sfila il cavo dall'estremita' lato motore.
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