Cercasi utenti Mercury 40 XR Lighting - Tohatsu 40 Mega [pag. 29]

2° Capo
ffriziero
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- 281/389
Io l'ho smontato nel 2010, Ti consiglio di fare come ho fatto io, fotocamera digitale e fotografare bene la posizione di leve cavi etc prima di disassemblare (io ho ancora due foto). Rimettere assieme non è difficile, a parte un cilindretto che mi ha fatto impazzire perchè è caduto senza che l'avessi visto prima (particolare 24 dell'esploso a pag 40 della lista pezzi). Poi ragionandoci andava nella guida a semicerchio del comando dell'invertitore.
Pulire bene e grasso al litio.....
Buon lavoro!
2° Capo
nause78
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- 282/389
ciao frizziero io ho provato a smontarla ma il mio problema è....dopo aver svitato tutte le vite ed il bullone che tiene la leva non riesco a sollevare il la seconda mascherina...hai idea del motivo?????
2° Capo
nause78
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- 283/389
sarà la guarnizione "19" ma come si toglie???
2° Capo
ffriziero
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- 284/389
Bushing significa boccola, dovrebbe essere la boccola di scorrimento del particolare 21 che ha la guida per il cilindretto 24. Mi pare di ricordare che ho avuto difficoltà anche io nel togliere il mezzo coperchio superiore che però è tenuto solo dalle viti. Non devi disassarlo rispetto al mozzo quando lo forzi, prova con lo sbloccante, svitol o altro. Purtroppo non ricordo di più.

Ciao.
Guardiamarina
GOMMORENZO
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- 285/389
salve a tutti

ho versione mercury



nel 2011 fatto fare "tagliando completo" tranne zinchi (100e. dal meccanico) poi sono partito per le ferie (20 gg di uso quotidiano)

nel 2012 e 2013 l'ho usato per pochissime uscite (max 10)


cosa mi consigliate di fare di manutenzione prima dell'uso estivo (sara' un mese a mollo...) ??

pensavo olio del piede e ev. sostituzione agli anodi .. con il fai da te


suggerimenti?

dove trovare gli anodi su roma?


Grazie
Capitano di Vascello
e.bove
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- 286/389
GOMMORENZO ha scritto:
dove trovare gli anodi su roma?

https://www.brunswick-marine.com/it/dealer-network.aspx
puoi cercare per provincia.

Puoi fare una ricerca simile anche sul sito Tohatsu Italia.


Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 287/389
Ogni due anni sarebbe da controllare anche la girante, col cambio olio piede, ispezione degli anodi che se non rovinati non vanno cambiati, pulizia filtrini olio e benzina che trovi sul motore nella parte laterale e in caso di dubbi sul getto dell'acqua dallo scarico una pulizia della valvola termostatica la farei.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Guardiamarina
GOMMORENZO
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- 288/389
>Ogni due anni sarebbe da controllare anche la girante
anche se ha girato poco?


>pulizia filtrini olio e benzina che trovi sul motore nella parte laterale e in caso di dubbi sul getto dell'acqua dallo scarico una pulizia della valvola termostatica la farei.

cose fattibili da solo con buona dose di volonta' ma scarsa esperienza? attento alla risposta, perche' potrebbe generare altre domande!! Laughing



GRAZIE!
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 289/389
La girante anche se gira poco, dipende anche dai fondali che pratichi, dall'acqua che navigli. E' il cuore del motore e non va trascurata. Il resto che ti ho detto, col fai da te risolvi in meno do un'oretta di lavoro.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sottocapo
sea
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- 290/389
Qualcuno ha provato a riverniciare il piede del Tohatsu mega 40?
ho trovato una vernice su internet e non so se possa andar bene....
Sailornet