Cercasi utenti Mercury 40 XR Lighting - Tohatsu 40 Mega [pag. 9]
melo
- 81/389
l'unico problema che mi faccio e che (grat, grat) in caso di incidente l'assicurazione, in caso di motore modificato, potrebbe fare problemi ed esercitare il diritto di rivalsa.
delsi (autore)
- 82/389
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 83/389
dovrebbero fare una prova al freno a loro spese, portando il motore in un centro specializzato, e stai tranquillo che sto lavoro non lo fanno, se invece parliamo dei moderni motori ad iniezione, gestiti da una centralina, la cosa per loro è + facile, ovvero basta controllare il nr. di serie della centralina ed il modello (mercury 40 orion) oppure fare una diagnosi alla stessa per gli altri, e li potrebbero scoprire con facilità il trucco!melo ha scritto:l'unico problema che mi faccio e che (grat, grat) in caso di incidente l'assicurazione, in caso di motore modificato, potrebbe fare problemi ed esercitare il diritto di rivalsa.
ma sui 2t carburati la cosa è + complessa!
Davide TRICOMI
melo
- 84/389
grazie sottotenente mi hai un pò tranquillizzato
alberto_67
- 85/389
....riapro questo vecchio topics per avere dei riscontri.. Premetto che in questo periodo ho fatto la modifica da 40 a 50 hp 300€ di spesa, sinceramente mi aspettavo di più dal motore.. non sono pienamente soddisfatto. volevo sapere da voi il consumo orario io vado sui 15 litri/h e voi?
aquamar bahia 20 - suzuki 140 4t - gps/eco garmin 521s - vhf midland neptune 100
alberto_67
- 86/389
....riapro questo vecchio topics per avere dei riscontri.. Premetto che in questo periodo ho fatto la modifica da 40 a 50 hp 300€ di spesa, sinceramente mi aspettavo di più dal motore.. non sono pienamente soddisfatto. volevo sapere da voi il consumo orario io vado sui 15 litri/h e voi?
aquamar bahia 20 - suzuki 140 4t - gps/eco garmin 521s - vhf midland neptune 100
andimar
- 87/389
delsi ha scritto:Questa sera ho finito di rimontare girante e piede ma dopo l'accensione non sputa l'acqua dalla spia.
O meglio, esce da tutti i forellini possibili ed immaginabili tranne che dalla maledetta spia...
Suggerimenti?
Infila un fil di ferro adatto nel foro di uscita spia (quella vicino al motore) dopo aver staccato il tubicino, potrebbe essere intasata dai residui dovuti allo smontaggio. Se l'acqua esce da tutti gli altri fori escluderei il cattivo orientamento della girante.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
melo
- 88/389
alberto_67 anch'io come consumi sono mediamente sui 15 lt h.
melo
- 89/389
ragazzi, sabato scorso ho dato una raspata su uno scoglio, alla velocità di circa 2 nodi. Sono tornato in porto percorrendo circa tre miglia con il motore che vibrava un pò.
A prima vista sembrava solo l'elica ammaccata e la pinna in fondo rotta, ma ad un esame più approfondito del meccanico è venuto fuori che ne ha risentito l'albero e che è da cambiare il piede. (possibile che abbia fatto tutto questo danno ad una velocità minima ).
Il piede , compreso il lavoro per montarlo, costa sui 1.500 € ( possibile????), è ovvio che a quella cifra non se ne parla (il mio xr è del 2006 e vale poco più). Il meccanico me ne avrebbe proposto uno usato da smontare da un Tohatso grippato a circa 600 €, io avrei optato per questa soluzione. Che ne pensate
A prima vista sembrava solo l'elica ammaccata e la pinna in fondo rotta, ma ad un esame più approfondito del meccanico è venuto fuori che ne ha risentito l'albero e che è da cambiare il piede. (possibile che abbia fatto tutto questo danno ad una velocità minima ).
Il piede , compreso il lavoro per montarlo, costa sui 1.500 € ( possibile????), è ovvio che a quella cifra non se ne parla (il mio xr è del 2006 e vale poco più). Il meccanico me ne avrebbe proposto uno usato da smontare da un Tohatso grippato a circa 600 €, io avrei optato per questa soluzione. Che ne pensate
alberto_67
- 90/389
teoricamente non ne dovrebbe aver subito niente il piede, in quanto l'elica ha un parastrappi che in caso di urto si rompe e di conseguenza si deve sostituire...proverei prima a cambiare l'elica. eventualmente dopo sostituirei il piede. Su cosa hai montato il motore? quanti giri ti fa alla massima velocità? Te lo chiedo perchè mi sa che sono un pò basso circa 5200 giri......forse dovrei cambiare l'elica anche io...
aquamar bahia 20 - suzuki 140 4t - gps/eco garmin 521s - vhf midland neptune 100
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