Cercasi utenti Mercury 40 XR Lighting - Tohatsu 40 Mega [pag. 3]

Capitano di Corvetta
alberto_67
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- 21/389
senz'altro ti faccio sapere, comunque domani mattina lo contatto telefonicamente e poi vediamo..
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 22/389
Sicuramente ti diranno come e cosa bisogna fare per la modifica, ma prova a insistere sui reali (e dico reali) vantaggi che potrai ottenere da tale modifica. Ciao e a risentirci per le ulteriori considerazioni.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Capitano di Corvetta
CACCHIO6
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- 23/389
delsi ha scritto:
Apro questo post per condividere con i possessori di questo motore impressioni, trucchi e consigli.
Anche se non più in auge, qualche possessore ci sarà ancora? o no?!Wink

Comincio io con una domanda...
Siete a conoscenza di qualche sito di ricambi ben fornito?

Io ho da poco un Tohatsu Mega M40D2 che mi dicono uguale al tuo.
Propri in questi giorni mi stanno facendo la modifica per portarlo a 50/55 poi vi farò sapere la spesa dalle parti del litorale Laziale.
Per curiosità voi che elica montate diametro e passo?
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
Capitano di Fregata
UPATRUNU
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- 24/389
ragazzio attenti ..x chi sta prendendo questo motore usato ..9 volte su 10 questi sono gia modificati...quindi non vorrei che vi dicono di aver fatto ma in realta non hanno fatto niente ..controllate la flangia che c'è nel collettore Wink
Tenente di Vascello
open20
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- 25/389
scusa la domanda, ma ome faccio a sapere se il mio è modificato?
Cosa dovreivedere nel collettore? c'è bisogno di smontare qualcosa per sapere se è modificato?
Capitano di Fregata
UPATRUNU
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- 26/389
se vai sulla paggina due di questo topic ..c'è l'indirizzo dove legger e coem fare la modifica ..e tuto il resto ...ragazzi non leggete solo gli ultimi post ..ma dovete leggere tutto se no siamo ripetitivi e poco utili
Sottotenente di Vascello
delsi (autore)
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- 27/389
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:

si devono cambiare la piastra dei carburatori, i cicleri di massima e di minima (quelli di massima da 122 a 135), e i fine corsa dei pacchi lamellari.
per quanto riguarda il prezzo, la paistra costa 88 euro, ma non mi ricordo il prezzo dei cicleri e dei finecorsa dei pacchi lamellari.
ti do un consiglio, non andare solamente alla tohatsu per i ricambi, ma puoi rivolgerti anche alla mercury o alla mariner, in quanto questo motore, veniva venduto anche come mercury o mariner 40 xr, praticamente era il tohatsu 40 mega con le scritte mercury, il prezzo dei ricambi, dai concessionari mercury, tavolta è minore. Wink


Incollo il post del link per comodità... Wink
Tenente di Vascello
open20
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- 28/389
Grazie, ma se io non ho visto i pezzi originali, come faccio a sapere se quelli che monta adesso sono quelli maggiorati? credo che solamente guadando non lo capisco a meno che non sia un meccanico, e forse nemmeno lui in quanto la diffenrenza credo sia minima.
ci sarà scritta la misura da qualche parte?
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 29/389
open20 ha scritto:
Grazie, ma se io non ho visto i pezzi originali, come faccio a sapere se quelli che monta adesso sono quelli maggiorati? credo che solamente guadando non lo capisco a meno che non sia un meccanico, e forse nemmeno lui in quanto la diffenrenza credo sia minima.
ci sarà scritta la misura da qualche parte?


Hai ragione, ora sono anch'io curioso di vedere come si distingue un 40 cv da uno portato a 50 cv.
Attendesi delucidazioni. Grazie.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Capitano di Corvetta
alberto_67
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- 30/389
Come vi avevo anticipato, stamani ho chiamato un concessionario mercury per avere delucidazioni sulla modifica, sapete la risposta? Che secondo lui non esistono modifiche a tal proposito... proverò con altri
Sailornet