Cercasi utenti Mercury 40 XR Lighting - Tohatsu 40 Mega [pag. 7]

Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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alberto_67 ha scritto:
Scusa ma non avevo visto la barca.. la mia è molto più pesante oltre che ad un metro in più di carena... ti volevo chiedere un info, tra il motore normale e modificato hai trovato molta differenza in prestazioni?

non l'ho mai avuto in configurazione da 40 hp, l'ho avuto fin da subito con la modifica fatta, sia quando comprai il primo nel 1999 nuovo, che quando presi quello attuale di seconda mano.
le cose da controllare se la modifica è stata fatta sono le seguenti:
cicleri di minima originali da 66 sostituiti con quelli da 74 del 50 hp;
cicleri di massima originali da 122 sostituiti con quelli da 135 del 50 hp;
piastra carburatori sostituita con quella del 50 hp (i fori della piastra devono coincidere con quelli della parte + stretta dei venturi dei carburatori, ovvero al centro del condotto, e non in prossimita delle imboccature dove è + largo);
finecorsa originali da 0,6 mm sostituiti con quelli del 50 hp da 0,9 mm
candele originali ngk br7hs-10 sostituite con ngk br8hs-10.
la potenza di fine modifica sarà uguale a quella del tohatsu 50 hp a carburatori, pari a 53,4 hp!
Davide TRICOMI
Capitano di Corvetta
alberto_67
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.... oramai finisco la stagione poi vedrò se fare la modifica.... Grazie sottotenente..
aquamar bahia 20 - suzuki 140 4t - gps/eco garmin 521s - vhf midland neptune 100
Comune di 1° Classe
maxim75
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- 63/389
ciao a tutti ,anche io possiedo un mercury 40 xr e mi sono sempre trovato molto bene , sia come prestazioni e anche come consumi . volevo montare un filtro aggiuntivo per la benzina , ma non so cosa montare . qualcuno mi può dare qualche dritta , premetto che ho due serbatoi da 25 litri Smile
Flyer 575+Yamaha 115
Capitano di Corvetta
alberto_67
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- 64/389
anche io mi sono sempre trovato bene... come mai 2 filtri?
aquamar bahia 20 - suzuki 140 4t - gps/eco garmin 521s - vhf midland neptune 100
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 65/389
puoi montare un filtro decantatore volante a cartuccia interna, da montare sul tubo di mandata del serbatoio, lo trovi in tutti i negozi di nautica!
Davide TRICOMI
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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puoi montare un filtro decantatore volante a cartuccia interna, da montare sul tubo di mandata del serbatoio, lo trovi in tutti i negozi di nautica!
Davide TRICOMI
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 67/389
Salve amici, vi ricordate del problemino in accellerazione del mio meriner 40 xr, oggi ho fatto circa 3 ore di navigazione ed ho ascoltato per bene il motore.
il problema sembra elettrico, in quanto ai regimi bassi e medio bassi, fino a quando il motore non entra in coppia a circa 3000 giri, si avvertono sei tentennamenti e dei micro borbottii simili a piccoli singhiozzi, come se ad 1 cilindro non arrivi bene la corrente (circa uno ogni 3-4 secondi) prima non ci avevo fatto caso a causa del poco tempo dedicato alla prova.
secondo voi tra cdi magnete e bobine cosa potrebbe essere?
eventualmente quanto costano questi componenti?
superati i 3000 giri il motore entra in coppia, e non si avvertono + credo a causa dell'inerzia della rotazione del motore, che a quei regimi compensa questo lieve squilbrio!
i consumi sono stati ridottissimi oggi per circa 3 ore di gita, 2 ore di navigazione effettiva tra i 2500 e i 3500 giri ho consumato circa 12 litri di carburante, nente male per un 2t a carburatori!
Davide TRICOMI
Tenente di Vascello
xxpppxx
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- 68/389
Sottotenete di vascello: saresti così gentile da darmi per intero la sigla dell'elica originale del mercury 40 xr?
Joker Boat Coaster 515 motorizzato Mercury 100 cv 4 tempi.
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 69/389
Mi spiace non la so, sull'elica c'è scritto solo 13,5!
Davide TRICOMI
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
Salve amici, vi ricordate del problemino in accellerazione del mio meriner 40 xr, oggi ho fatto circa 3 ore di navigazione ed ho ascoltato per bene il motore.
il problema sembra elettrico, in quanto ai regimi bassi e medio bassi, fino a quando il motore non entra in coppia a circa 3000 giri, si avvertono sei tentennamenti e dei micro borbottii simili a piccoli singhiozzi, come se ad 1 cilindro non arrivi bene la corrente (circa uno ogni 3-4 secondi) prima non ci avevo fatto caso a causa del poco tempo dedicato alla prova.
secondo voi tra cdi magnete e bobine cosa potrebbe essere?
eventualmente quanto costano questi componenti?
superati i 3000 giri il motore entra in coppia, e non si avvertono + credo a causa dell'inerzia della rotazione del motore, che a quei regimi compensa questo lieve squilbrio!
i consumi sono stati ridottissimi oggi per circa 3 ore di gita, 2 ore di navigazione effettiva tra i 2500 e i 3500 giri ho consumato circa 12 litri di carburante, nente male per un 2t a carburatori!

nessuno sa dirmi niente?
Davide TRICOMI
Sailornet