Johnson j40 (suzuki df 40) corrosione interna [pag. 20]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
thezar74
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- 191/199
Si certo! Lavorano molto meno, ma cmque lavorano. Poi se stanno bene basta solo spazzolarli un pò. L'importante che siano sempre buoni conduttori, questo lo puoi verificare con il voltmetro !!
Capitano di Corvetta
Santuzzu
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- 192/199
Ok, grazie mille del consiglio. Smile
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
Capitano di Corvetta
Santuzzu
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- 193/199
Stefano C ha scritto:
Ciao Anto66, vedo che ti stai avventurando in ogni meandro possibile del tuo motore, che è a tutti gli effetti un Suzuki, nell'area download trovi una serie di file che si chiama "suzuki outboards 88-03 service manual" o qualcosa del genere, è un manuale di officina dei suzuki due tempi e dei 4 tempi da 9.9 a 70 hp, compreso il tuo 40, devi scaricare tutta la serie di file più il programmino per la creazione.
Prova a darci un occhiata...

In bocca al lupo e complimenti per il lavoro che stai facendo, spero tanto di non doverlo mai fare sul mio..

Ciao
Stefano

ps. i file li trovi a partire da pag 61 della sezione manuali tecnici


Ciao Stefano, ho scaricato tutto compreso il programmino credo, non riesco a farlo funzionare, mi spieghi perfavore? Grazie.
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
Capitano di Corvetta
Santuzzu
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- 194/199
Mi ricordavo in passato di questo post, me lo sono andato a ripescare perché credo pure io di aver crepato la testa, con mio stupore noto una cosa.

Guardate la vernice nella testata del motore di Anto.

anto66 ha scritto:
re: Johnson j40 (suzuki df 40) corrosione interna


E ora guardate la mia :

re: Johnson j40 (suzuki df 40) corrosione interna


Perplesso di come facciano tutti la stessa fine, pure la stessa spellatura di vernice abbiamo? In settimana vedo di smantellare pure io, sono sicuro che ne troverò tante di sorprese.....
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
Sottocapo di 1° Classe Scelto
thezar74
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- 195/199
Aiah!!! Solo una domanda, ma andavi senza termostato? ?
Se hai bisogno del manuale d'officina in rete si trova quello del Suzuki df40! !
Capitano di Corvetta
Santuzzu
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- 196/199
Nono, tutto regolarmente funzionante, al motore ci penso interamente io, cambio olio fatto pochi mesi fa, anodi controllati, girante non controllata ma era stata cambiata meno di un anno fa e comunque l'acqua fuoriusciva regolare ed il motore non aveva nessun problema di riscaldamento. Di buono e buono capout Sad
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Ammiraglio di divisione
eltamin78
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- 197/199
Santuzzu ha scritto:
[b]L'anodo del motore era in condizioni abbastanza buone[/b].

Quei due dell'aggancio nello specchio di poppa erano proprio in condizioni bruttissime, adesso li cambierò, prima però volevo chiedervi una cosa, ma questi anodi servono anche per chi tiene il gommo al secco sempre?



e questa è una cosa strana... io lo cambio ogni anno perché purtroppo ho la versione "mono anodo" (anno 2004) in testa e dopo solo 4 settimane di utilizzo e circa 50 ore di moto sembra mozzicato dai castori...

per il resto mi dispiace per la tua disavventura ma sembra che questi motori fino al 2001/2002 muoiano tutti allo stesso modo... facci sapere...
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Capitano di Corvetta
Santuzzu
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- 198/199
Si, vi terrò aggiornati pian pianino con foto e quant'altro riguardante l'esperienza.
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
Sailornet