Johnson j40 (suzuki df 40) corrosione interna [pag. 16]

Tenente di Vascello
leone triste
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- 151/199
simo86 ha scritto:
ciao ragazzi,stamattina sono andato a ordinare la testa nuova(usata non vale la pena)comunque ce una bella novita....la testata come la mia e come quella di anto 66 ,non la fanno piu da un bel po proprio a causa che si spaccavano tutte,

Bravo, simo86, secondo me stai facendo la cosa giusta, quindi ti auguro al più presto di solcare Smile felicemente il mare.
In ogni caso, il mio motore nonostante è molto più datato del tuo essendo la prima serie del 1999 fino ad oggi fortunatamente prayer Super non si è spaccato ancora niente, idem il vicino d'ormeggio che a l'identico motore.Ad ogni modo non so se questa durata è dovuta solo alla dea bendata, o alla buona abitudine di evitare sempre partenze da dragster con motore freddo e di controllare l'anodo interno ad ogni rimessaggio annuale.
E poi scusate se vado OT, ma se si spaccasse pure la testa oltre al problema che si è verificato domenica scorsa ai tubolari, che ne parlerò nell'apposita sezione, mi demoralizzerei tantissimo Sad
Sottocapo
simo86
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- 152/199
Felice infatti quello della suzuki mi spiegava che gli anodi motore se non cambiati puntualmente succede quello ..da considerare che il mio non ha lavorato tanto visto che le canne cilindri non hanno neanche un decimo di usura,non ho il conta ore ma secondo me non ha piu di 800........ UT ahh hai un gommone???tutti ne parlano bene (peso stabilita facilita di trasporto)io ho paura di comprarlo,sicuramente sara anche piu sicuro di una barca,so comunque che ci vuole molta manutenzione per tenerlo nuovo e non farlo sbiadire e vero??
Sottocapo
simo86
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- 154/199
caspita ma si e staccato proprio tutto............ Surprised
Sottocapo
simo86
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- 155/199
ciao leone,ho trovato un johnson 40 in calabria su subito se ti servono ricambi e completo,anche lui ha rotto la testata Confused :?io stamattina ho fatto l ordine ho dovuto aggiungere anche 6 valvole di scarico nuove Sbellica
Sottocapo di 1° Classe Scelto
anto66 (autore)
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- 156/199
Un saluto e buon mare a tutti (beati voi)!

Quasi libero da impegni mi accingo a riprendere i lavori; ho seguito il forum e in particolare simo86; a quanto sembra la testata pre 2005 soffre in generale di crepe diffuse Mad ; ora la mia è stata saldata, spianata, pulita (vedi immagine) ed è pronta ad essere rimontata . Il dubbio, più che lecito a questo punto è se sto facendo la cosa giusta; in effetti la superficie dell'alluminio dei condotti acqua è deboluccia si sfalda facilmente fino a trovare l'alluminio duro Sad quanto può durare?

re: Johnson j40 (suzuki df 40) corrosione interna




simo86 ha scritto:
... stamattina ho fatto l ordine


Ti sei rivolto ad un concessionario? E' possibile ordinare direttamente dal sito della suzuki?
Sottocapo
simo86
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- 157/199
ciao anto,io la monterei tranquillamente visto che comunque fino ad ora non ha ceduto,per le saldature che hanno fatto non avere dubbi mantengono piu del materiale della testa,miraccomando pero metti una serie oring valvola nuovi(costo 45 euro)pero farai un bel lavoro dopo 12 anni conviene cambiarli.io finalmente sabato scorso ho finito il motore.e veramente un gioiello.sotto la mia open 5.20,ha fatto 32 nodi.ora ho montato un elica passo 14,prima avevo la 4 pale posizione variabile......se ti servono delucidazioni sul montaggio a disposizione..... Felice
Sottocapo
simo86
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- 158/199
dimenticavo....controlla lo stelo delle valvole di scarico sono sicuramente corrose e ce il rischio di rottura ....da me sei valvole scarico costano 160 piu o meno
Sottocapo di 1° Classe Scelto
anto66 (autore)
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- 159/199
simo86 ha scritto:
se ti servono delucidazioni sul montaggio a disposizione..... Felice

Grazie è abbastanza probabile; ho ordinato il set di guarnizioni, in attesa del loro arrivo vado avanti con verifiche pulizie etc. ciao.
Sottocapo
simo86
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- 160/199
ciao anto,come e andata con il motore?l hai completato?
Sailornet