Contagiri marcato Mombardier di Johnson 140 4 tempi installato ma non va

Comune di 1° Classe
giovannimoro (autore)
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Gentilmente potreste darmi qualche consiglio in merito al non funzionamento del contagiri marcato Bombardier preso insieme ad un Johnson 140 quattro tempi usato?, il meccanico mi dice che ha un connettore posteriore quindi non ci sono possibilità di sbagliarsi con il collegamento. Come si può desumere se è rotto lo strumento o è colpa del motore che non invia il segnale?
Mi trovo in difficoltà perchè ho un mecca che di elettronica non so quanto ci capisca o non vuole metterci le mani per la paura di danneggiare la centralina, l'unica cosa certa che mi dice è che il filo che porta il segnale dal motore allo strumento è di colore grigio sui johnson, a differenza dei Suzuki.
Spero nel vostro aiuto in quanto a questo punto sono veramente in difficoltà in quanto che fare comprare un altro strumento senza sapere prima se arriva il segnale sono soldi buttati.
Oltre al fatto che visto che ho appena installato il motore, senza contagiri non potrò verificare il corretto accoppiamento del passo dell'elica con la barca ed i pesi in gioco. Rolling Eyes
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 2/14
Il contagiri bombardier ha un presa dove va inserito il connettore del cablaggio dell'impianto.....ha una guida per inserirlo non si pùò sbagliare ...se il tuo meccanico ha la diagnostica del motore puoi vedere se il contagiri funziona
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giovannimoro (autore)
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- 3/14
Purtroppo il mio meccanico non è specializzato sui motori quattro tempi quindi è sprovvisto della diagnostica computerizzata.
Presumo ci siano dei mezzi empirici per rilevare se o non arriva il segnale allo strumento da parte del motore o se lo strumento è rotto, lunica cosa certa, almeno sembra, è che il check che fa lo strumento muntifunzione, sebra funzionare correttamente, in quanto, all'accensione del quadro, si accendono tutte le spie che indicano le varie condizioni di anomalie fa un bib e poi si spengono e contestualmente si avvia regolarmente il motore, questo è tutto, comunque ti ringrazio sinceramente per la risposta. Rolling Eyes
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 4/14
Il contagiri prende alimentazione dalla centralina non so quale filo però...fai prima a fartene prestare uno per vedere se è quello il problema
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giovannimoro (autore)
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- 5/14
Be dovrei conoscere qualcuno che ha un motore come il mio oppure dovrei frequentare un mecanico un po più esperto e magari sarebbe meglio anche autorizzato Johnson è tutto quì, su un altro forum ho letto di uno con lo stesso mio difetto ha trovato una ditta che ripara la strumentazione e così ha risolto risparmiando una cifra considerevole visto che nel suo caso erano due i strumenti e nuovo costa 258 euri cadauno se non ricordo male spese 80 euri.
Ciao comunque grazie per la risposta Rolling Eyes
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giovannimoro (autore)
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- 6/14
Be dovrei conoscere qualcuno che ha un motore come il mio oppure dovrei frequentare un mecanico un po più esperto e magari sarebbe meglio anche autorizzato Johnson è tutto quì, su un altro forum ho letto di uno con lo stesso mio difetto ha trovato una ditta che ripara la strumentazione e così ha risolto risparmiando una cifra considerevole visto che nel suo caso erano due i strumenti e nuovo costa 258 euri cadauno se non ricordo male spese 80 euri.
Ciao comunque grazie per la risposta Rolling Eyes
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 7/14
Puoi provare un qualsiasi contagiri sia Johnson che evinrude da 40hp a 225hp sono gli stessi
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giovannimoro (autore)
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- 8/14
Ho letto che in commercio esistono dei piccoli strumenti che funzionano da contagiri e da contaore che leggono il segnale del motore induttivamente cioè solo attorcigliando un filo attorno al filo della candela, sapete se potrebbe funzionare sui quattro tempi fuoribordo e nello specifico sul mio Johnson 4 tempi 140 cv, in quanto qualcuno dice che sul mio non è presente la candela e quindi.....
Grazie dell'attenzione
Capitano di Corvetta
flsvm
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- 9/14
Non è presente la candela??? Beh dovrebbe averne almeno 4.
Comunque per verificare il funzionamento del contagiri dovrebbe essere sufficiente un semplice tester. Pero' devi avere lo schema elettrico del motore per pinzare il filo giusto.
Zar 53 "Totokuki" - Suzuki DF140 - Carrello Tecnitrail T1250 - GPS Garmin 292c
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giovannimoro (autore)
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- 10/14
Grazie per la risposta, quindi secondo te non ci dovrebbero essere problemi a rilevare il segnale induttivamente attraverso il filo della candela Felice
Sailornet