Johnson j40 (suzuki df 40) corrosione interna [pag. 15]
leone triste
- 141/199
Bravo simo86, finché c'è vita c'è speranza .
Ad ogni modo tienici aggiornati, e comunque se gli altri componenti del motore sono ok e nella malaugurata ipotesi fosse solo la testa irrecuperabile, sarebbe il caso di valutare di metterla nuova e visto che tu ai esperienza e manualità meccanica compenseresti il costo della manodopera con la testata nuova
Ad ogni modo tienici aggiornati, e comunque se gli altri componenti del motore sono ok e nella malaugurata ipotesi fosse solo la testa irrecuperabile, sarebbe il caso di valutare di metterla nuova e visto che tu ai esperienza e manualità meccanica compenseresti il costo della manodopera con la testata nuova
simo86
- 142/199
qui da me il costo e di 940 euro(chiaramente nuda).ieri ho parlato con un meccanico mercruiser,mi ha detto che 2 anni fa gli e capitato lo stesso problema con un suzuki di un amico,allora solo la testa costava 1800 euro
simo86
- 143/199
ciao ragazzi,finalmente oggi ho smontato di nuovo la testa,crepe non si vedono,sembra nuova.ho sentito pero che su queste testate ce solo un punto critico dove si rompe,qualcuno di voi sa dov e? domani la porto a fare la prova idraulica in un altra officina rettifiche e vediamo cosa nasce......
edimix
- 144/199
io simo,purtroppo,non ti so aiutare.ti sarei molto grato però se trovi una perdita se informi il forum...
simo86
- 145/199
io stamattina ho portato la testata e il monoblocco dalle rettifiche,hanno controllato il basamento alloggio testa ed e perfetto,il monoblocco sembra stia bene....rimane la testata,lui mi ha chiesto se ha mai fatto sintomi di inchiodamento con partenza a freddo e infatti lo ha fatto 2 o 3 volte in dieci accensioni piu o meno,e pensa che la testata si e filata dal foro valvola al passaggio acqua visto che ha arrugginito solo uno scodellino valvola....spero mio sono spiegato bene,comunque ci teniamo aggiornati...
edimix
- 146/199
....sintomi da inchiodamento ...filata dal foro valvola .....non ho capito niente...puoi spiegare appena hai tempo?....grazie simo
simo86
- 147/199
ciao edimix,ieri ho ritirato la testata,risultato crepa di ben 10 cm,parte dal foro valvola(dove va montata la molla)a finire sul lato opposto...secondo me e stato un errore di fusione...per il problema di inchiodamento si era arrugginito lo stelo della valvola.a pomeriggio vado a tirarla in testa all altra officina che fecela prova idraulica e disse che era perfetta.stasera provo a inserire la foto
leone triste
- 148/199
Purtroppo, si verificato quello che avevo scritto nelle pagine precedenti .
La prova idraulica è stata eseguita a ca..o di cane, sono dispiaciuto per te
Quindi o devi trovare una testa usata o nuova
La prova idraulica è stata eseguita a ca..o di cane, sono dispiaciuto per te
Quindi o devi trovare una testa usata o nuova
simo86
- 149/199
ciao ragazzi,stamattina sono andato a ordinare la testa nuova(usata non vale la pena)comunque ce una bella novita....la testata come la mia e come quella di anto 66 ,non la fanno piu da un bel po proprio a causa che si spaccavano tutte,forniscono la testata modificata che monta dal 2005 al 2010 per intenderci quella con gli anodi laterali,si monta senza fare nessuna modifica,quindi testata ,12 oring valvola,2 anodi e 2 coperchi anodi,2 viti in acciaio.....1160 euro....purtroppo io lo avevo revisionato spendendo piu o meno 500 euro,buttarlo o regalarlo mi dispiacerebbe,ho deciso di ripararlo e comunque so che e un motore perfetto e che la testata non fara piu capricci ...(o almeno questi motori dal 2005 in poi non hanno avuto problemi ) mi hanno consigliato di cambiare comunque gli anodi almeno una volta l anno visto che comunque sono utili e costano poco(3 anodi 12euro).venerdi ho fatto un rimessaggio su un mercury 40 di un amico anno 2010,sapevate che a differenza dei giapponesi sul monoblocco non ha gli anodi????
simo86
- 150/199
si infatti leone sono stati una massa di cogllll oni.....il bello sai qual e ?che dove sono andato per fare la prova idraulica mi hanno detto che addirittura non hanno avuto bisogno per metterla in pressione per trovare la perdita ...immagina quando riscaldava e andava in pressione l acqua cosa succedeva.....cerco di inserire le foto dettagliate della testa col punto di rottura specificato.....
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