Johnson j40 (suzuki df 40) corrosione interna [pag. 19]
dani85
- 181/199
il gambo o il piede ?
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Marco il bintar
- 182/199
Da una foto ho visto che è stato rimosso il gambo senza togliere il motore dalla barca. E' possibile?
Ci sono alcuni accorgimenti da seguire? Ho gli esplosi e il manuale d'officina ma vorrei il vostro parere....
Grazie
Marco
Ci sono alcuni accorgimenti da seguire? Ho gli esplosi e il manuale d'officina ma vorrei il vostro parere....
Grazie
Marco
edimix
- 183/199
....ciao,marco,forse hai già combinato ma ti rispondo cmq.se la barca è a secco si può,ma è un po un casino.(io lho fatto)bisogna tenere su il motore,tipo con una capra agganciata al gancio interno e riesci a smontare il gambo.che problemi hai nel motore?Marco il bintar ha scritto:Da una foto ho visto che è stato rimosso il gambo senza togliere il motore dalla barca. E' possibile? Marco
thezar74
- 184/199
Ciao Anto66, ho letto con estremo interesse tutti i tuoi post e mi chiedevo se a oggi gli interventi fatti siano stati risolutivi!
Anch'io ho il tuo stesso motore del 2002, faccio manutenzione in modo maniacale, e volevo approfittare della tua esperienza maturata dato che l'hai smontato in ogni sua parte,
Quando avevi problemi di circolazione, dalla sede termostato, il flusso dell'acqua era buono? o il fatto che esca di lì non è garanzia che circoli bene anche in testata?
Grazie, saluti! chiaramente la domanda è rivolta a tutti!
Anch'io ho il tuo stesso motore del 2002, faccio manutenzione in modo maniacale, e volevo approfittare della tua esperienza maturata dato che l'hai smontato in ogni sua parte,
Quando avevi problemi di circolazione, dalla sede termostato, il flusso dell'acqua era buono? o il fatto che esca di lì non è garanzia che circoli bene anche in testata?
Grazie, saluti! chiaramente la domanda è rivolta a tutti!
Santuzzu
- 185/199
Possessore di un johnson anche io, volendo cambiare gli anodi riassumendo ci sono :
1. Anodo che sarebbe quello dentro al motore sotto lo sportellino nero
2. Anodo a pinna sul piede.
3. Anodi a piastrina sotto l'attacco alla poppa.
Basta? non ne ha più?
1. Anodo che sarebbe quello dentro al motore sotto lo sportellino nero
2. Anodo a pinna sul piede.
3. Anodi a piastrina sotto l'attacco alla poppa.
Basta? non ne ha più?
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
peppe380
- 186/199
Anodo trim e stop
sono:
2 tondi... trim e interno al motore
2 quadrati sotto il cavalletto del motore
1 pinnetta direzionale.
Prendi anodi originale mi raccomando
sono:
2 tondi... trim e interno al motore
2 quadrati sotto il cavalletto del motore
1 pinnetta direzionale.
Prendi anodi originale mi raccomando
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
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Santuzzu
- 187/199
Perfetto. Grazie mille.
Mentre che siamo in ballo, ma come devo fare a capire re sostituire o meno?
Mentre che siamo in ballo, ma come devo fare a capire re sostituire o meno?
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
peppe380
- 188/199
A me hanno sempre detto consumato oltre 1/3 è da sostituire, altrimenti spazzolata con spazzola di alluminio
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
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Santuzzu
- 189/199
Perfetto.. Farò lo stesso anche io allora.. Grazie.
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
Santuzzu
- 190/199
L'anodo del motore era in condizioni abbastanza buone.
Quei due dell'aggancio nello specchio di poppa erano proprio in condizioni bruttissime, adesso li cambierò, prima però volevo chiedervi una cosa, ma questi anodi servono anche per chi tiene il gommo al secco sempre?
Quei due dell'aggancio nello specchio di poppa erano proprio in condizioni bruttissime, adesso li cambierò, prima però volevo chiedervi una cosa, ma questi anodi servono anche per chi tiene il gommo al secco sempre?
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
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