Johnson j40 (suzuki df 40) corrosione interna [pag. 17]
anto66 (autore)
- 161/199
Ciao, ho da qualche giorno il set di guarnizioni nuove. Per il momento ho messo su la testata, gli alberi di distribuzione e la catena; purtroppo ho rotto per un serraggio eccessivo uno dei bulloni che tengono in sede la guida della catena, e quindi .. ricambio ordinato c'è da aspettare! Un altro problema simile, anzi peggiore, con le viti della vaschetta di raffreddamento nel separatore ... letteralmente saldate; vaschetta completamente otturata.
Un'amico mi diceva che in conseguenza del riabbassamento della testa sarà necessario riprogrammare la centralina; sai qualcosa a riguardo?
ciao
Un'amico mi diceva che in conseguenza del riabbassamento della testa sarà necessario riprogrammare la centralina; sai qualcosa a riguardo?
ciao
numanese
- 162/199
per esperienza ti dico che se il ribassamento è leggero non è necessario riprogrammare la centralina.
Facendolo potresti guadagnare un pizzichino di coppia....
Facendolo potresti guadagnare un pizzichino di coppia....
leone triste
- 163/199
anto66 ha scritto:Un altro problema simile, anzi peggiore, con le viti della vaschetta di raffreddamento nel separatore ... letteralmente saldate; vaschetta completamente otturata.
Un'amico mi diceva che in conseguenza del riabbassamento della testa sarà necessario riprogrammare la centralina; sai qualcosa a riguardo?
ciao
Ciao mi dispiace, per le viti bloccate della vaschetta di raffreddamento del separatore, anzi se ti riesce puoi fare la foto di questo componente. Io ho solo controllato l'efficienza della circolazione dell'acqua, ma non ho osato smontare la vaschetta
anto66 (autore)
- 164/199
Situazione vaschetta: vite inchiodata ... urge trapano a colonna
leone triste
- 165/199
Caspita, la mia vaschetta sembra non ispezionabile:
[/img]
La tua vaschetta era otturata di sale e calcare quindi io posso intervenire solo dai fori d'entrata e d'uscita
dell'acqua per la pulizia
[/img]
La tua vaschetta era otturata di sale e calcare quindi io posso intervenire solo dai fori d'entrata e d'uscita
dell'acqua per la pulizia
anto66 (autore)
- 166/199
leone triste ha scritto:Caspita, ...La tua vaschetta era otturata di sale e calcare quindi io posso intervenire solo dai fori d'entrata e d'uscita
dell'acqua per la pulizia
Si la mia vaschetta era completamente intasata, un foro completamente otturato (ho inutilmente provato a stapparlo con il compressore). All'interno oltre le solite incrostazioni di sale, ho trovato una strana patina, una sorta di lamina; ho pensato a qualche vernice protettiva stracotta dal calore e dalla corrosione.
Per verificare la tua vaschetta puoi provare con l'aria compressa e dare qualche grattatina con un filo di rame rigido simile a quello del doppino telefonico.
ciao
simo86
- 167/199
ciao anto,per i bulloni testa so che vanno tirati a 6 kg,e strano che abbia ceduto mantengono fino a 10kg sicuro.per il ribassamento della testa non ce problema alla centralina ma bensi alle bronzine,una colta salita la compressione le usura in poco tempo...per il separatore devi fare di tutto per ripararlo visto che costa 400 euro.cosa hai fatto con le valvole?
simo86
- 168/199
ciao anto,vorrei chiederti una cortesia,sto riparando un evinrude 40 la fotocopia del tuo johnson,siccome l avevano gia smontato,nel rimontarlo mi rimane una presa bianca sotto il coperchio della centralina ,ha 2 fili grigi uno bianco e l altro rosso,e fatta da 4 spinette femmina,sapresti dirmi se va collegato qualcosa che a me non hanno dato?saluti
simo86
- 169/199
ce qualche buon uomo che puo aiutarmi........
Douglas801
- 170/199
simo86 ha scritto:ciao anto,vorrei chiederti una cortesia,sto riparando un evinrude 40 la fotocopia del tuo johnson,siccome l avevano gia smontato,nel rimontarlo mi rimane una presa bianca sotto il coperchio della centralina ,ha 2 fili grigi uno bianco e l altro rosso,e fatta da 4 spinette femmina,sapresti dirmi se va collegato qualcosa che a me non hanno dato?saluti
Puoi postare una foto dato che ho un suzuki df40 vedo dove si collegano e ti dico
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