Revisione Carrelli dal 2018 [pag. 71]

Contrammiraglio
Apache77
Mi piace
- 701/1067
dumenick ha scritto:
Apache77 ha scritto:
Solo per segnalarvi che , in motorizzazione all'atto di prenotare la revisione , su mia esplicita domanda "dove attacco gli adesivi catarinfrangenti 70/80 visto che non ci stanno?" , mi hanno risposto di non attaccarli proprio perche' sui rimorchi "piccoli" possono anche non andarci ....


Giusto per saperlo, quant'è il tempo di attesa a Milano?

Grazie mille.


Sono andato su Monza , molto piu' comodo per me . Mi dovro' presentare a meta' febbraio .

Speravo ci fosse qualche "collega" in fase di revisione , giusto per vedere come funziona la cosa . Invece solo Tir re: Revisione Carrelli dal 2018 re: Revisione Carrelli dal 2018
Capitano di Vascello
a902304
Mi piace
- 702/1067
Apache77 ha scritto:
Solo per segnalarvi che , in motorizzazione all'atto di prenotare la revisione , su mia esplicita domanda "dove attacco gli adesivi catarinfrangenti 70/80 visto che non ci stanno?" , mi hanno risposto di non attaccarli proprio perche' sui rimorchi "piccoli" possono anche non andarci ....

Confermo. Ho passato la revisione senza segnali di velocità 70 e 80
Chi non ride mai, non è una persona seria...!!!
Capitano di Corvetta
wiz
Mi piace
- 703/1067
a902304 ha scritto:
Apache77 ha scritto:
Solo per segnalarvi che , in motorizzazione all'atto di prenotare la revisione , su mia esplicita domanda "dove attacco gli adesivi catarinfrangenti 70/80 visto che non ci stanno?" , mi hanno risposto di non attaccarli proprio perche' sui rimorchi "piccoli" possono anche non andarci ....

Confermo. Ho passato la revisione senza segnali di velocità 70 e 80


Tenuto conto che i limiti di velocità sono obbligatori per la circolazione dei rimorchi, varrà bene la pena di spendere 10 euro per essere in regola e stare tranquilli in caso di controllo degli addetti ai servizi di Polizia Stradale .... o no ????
coelum non animum mutant qui trans mare currunt
Contrammiraglio
Apache77
Mi piace
- 704/1067
Certo , ma siccome non so' dove metterli , e dovrei creare un frame da imbullonare al portatarga , che non e' regolamentare, preferisco prima passare la revisione , poi dopo pensare al resto .

p.s. gli adesivi gli ho pagatio 2 € l'uno re: Revisione Carrelli dal 2018 re: Revisione Carrelli dal 2018 molto meno di 10 €
Grand Chef
marvimar
Mi piace
- 705/1067
2 euro omologati?
Se si hai fatto un affare!
Capitano di Corvetta
wiz
Mi piace
- 706/1067
Apache77 ha scritto:
Certo , ma siccome non so' dove metterli , e dovrei creare un frame da imbullonare al portatarga , che non e' regolamentare, preferisco prima passare la revisione , poi dopo pensare al resto .

p.s. gli adesivi gli ho pagatio 2 € l'uno re: Revisione Carrelli dal 2018 re: Revisione Carrelli dal 2018 molto meno di 10 €


Attenzione, perchè devono essere quelli omologati con la parte bianca rifrangente (tipo 3 M per capirci).
A Milano, nei negozi di autoricambi vengono venduti a 5 o 6 euro l'uno.

Buon per te che li hai pagati di meno.

P.S. per il posizionamento la normativa non prevede dove debbano essere collocati, è sufficiente che siano visibili da tergo. In molti li hanno messi sui parafanghi delle ruote
coelum non animum mutant qui trans mare currunt
Utente allontanato
lucamacs
1 Mi piace
- 707/1067
a902304 ha scritto:
Apache77 ha scritto:
Solo per segnalarvi che , in motorizzazione all'atto di prenotare la revisione , su mia esplicita domanda "dove attacco gli adesivi catarinfrangenti 70/80 visto che non ci stanno?" , mi hanno risposto di non attaccarli proprio perche' sui rimorchi "piccoli" possono anche non andarci ....

Confermo. Ho passato la revisione senza segnali di velocità 70 e 80


Ho una teoria, maturata in anni e anni, in proposito.

Quando si ha a che fare con le FDO, tanto più si è nella regola tanto più è probabile che in caso di una infrazione minore , l'uomo in divisa possa lasciare correre , contando sulla buona fede del soggetto in esame.

Mentre se ci sono diverse cose non in regola , l'uomo in divisa tende a pensare "questo delle regole se ne fo**e, ed allora anche lui è giusto che sia fo**uto".
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
Capitano di Corvetta
wiz
Mi piace
- 708/1067
Concordo con Luca, quando si è in regola non si ha nulla da temere, anche dal più inflessibile dei controllori.
Per onore del vero, a conferma che funz. ed operatori della MCTC danno spesso info sbagliate, vi invito a leggere la normativa dove si evince l'obbligo di esposizione dei limiti di velocità.
L'art. 142 del CdS al comma 4 indica il precetto di legge, facendo richiamo al comma 3 per indicare le categorie di veicoli.
Lo stesso articolo al comma 10 prevede la sanzione per i trasgressori (da 25 a 100 euro).
L'art. 344 del Regolamento del CdS specifica dove vanno esposti e come devono essere.
Se avete voglia e tempo di leggerle, sono norme di facile consultazione attraverso una semplice ricerca in internet

re: Revisione Carrelli dal 2018
coelum non animum mutant qui trans mare currunt
Utente allontanato
lucamacs
Mi piace
- 709/1067
Vado oltre e lancio questa provocazione:

Anche in sede di revisione della vostra auto non andate dal "Pippo, dove passa qualsiasi cosa" ma andate dal più rompiballe possibile.

A fine Agosto la Stradale mi ferma perché una telecamera aveva rilevato che non avevo fatto al revisione, io ero sicuro di averla fatta perché l'avevo fatta il giorno del mio compleanno .
Il poliziotto mi dice , "si, in effetti è vero, solo che era il compleanno di due anni fà non l'anno scorso" Sad

Beh, li ho ringraziati ed ho pagato la multa volentieri perché mi hanno evitato in caso di incidente di pagare di tasca mia.

Ho avuto il permesso di recarmi presso il centro revisione più vicino e sono capitato da uno estrememente pignolo:
- il numero di serie sul bombolone GPL non si legge bene (a momenti lo ammazzo...)
- Le ruote hanno la misura giusta ma manca la lettera M+S (non capisco)

In buona sostanza, chi mi vendette l'auto mi disse che una misura dei pneumatici a libretto c'era solo come gomma da neve ma era valida anche come gomma da asciutto cioè senza sigla M+S finale e mi da un nulla osta del costruttore dell'auto dove si dice che quella misura è valida.

Sono dovuto tornare a casa , montare le gomme da neve e sverniciare il serbatoio dove in effetti il numero di serie non si leggeva bene, per passare la revisione.
Mentre guidavo chiamo chi mi ha fatto l'impianto GPL il quale mi dice che in sede di revisione non si deve controllare il numero di matricola del serbatoio , che non l'ha mai sentito, che è la prima volta. etc.

Conclusione ?
Aveva ragione su tutto quello della revisione .
Se ti fermano ed il numero del serbaotio non si legge ti possono dare un amulta ed obbligare a ripassare il collaudo per rifare i numeri .
La misura dei pneumatici deve essere scritta sul libretto al seguito di esame in MTC da parte dell'ingegnere di turno, dichiarazione di corretto montaggio da parte del gommista con suo documento di identità ed attestazione che il cerchio è originale e versamento di 32 Euro.

Sono andato forse un pò O.T. ma la conclusione è che bisogan diffidare di chi si prende i soldi della revisione dell'auto e non controlla nulla, perché la responsabilità civile e penale è sempre del proprietario dell'auto e certe cose uno può anche non conoscerle per ignoranza ma la legge non lo ammette, quindi, andate da quello fiscale e non dal facilone.
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 710/1067
Fabio qual'è il comma dell'art. 142 in cui rientriamo? O meglio qual'è il punto del comma 3?
Sailornet

Argomenti correlati