Cercasi utenti Mercury 40 XR Lighting - Tohatsu 40 Mega [pag. 31]
iguana 6
- 301/389
Ciao sono da un paio di giorni in possesso di un metcury xr devo acquistare una scatola comandi ma non so che modello o caratteristiche devo cercare. Voi che scatola comandi usate con questo motore?
nicks-1971
- 302/389
Io ho questa
Ti allego anche lo schema dei collegnamenti, non so se i comandi sono intercambiabili, non credo.
Ti allego anche lo schema dei collegnamenti, non so se i comandi sono intercambiabili, non credo.
iguana 6
- 303/389
Grazie... ho trovato una manetta quicksilver che mi pare di capire che vada bene sui Mercury, ila scatola è accompagnata da cavi di 4 mt, cosa succede se dovessero essere troppo lunghi?
nicks-1971
- 304/389
Parli dei cavi di comando per cambio e acceleratore giusto? Se hai spazio puoi farli girare nei gavoni, io nel mio che faccio fare un giro dentro il gavone davanti alla consolle, occhio a non fargli fare curve troppo strette che poi aumenta l'attrito, la leva diventa più dura e può esserci un maggior rischio per rottura.
Per i cavi elettrici non c'è problema, magari cerca di farli passare nella parte bassa dello scafo che poi ti possono stare immersi nell'acqua di sentina.
Per i cavi elettrici non c'è problema, magari cerca di farli passare nella parte bassa dello scafo che poi ti possono stare immersi nell'acqua di sentina.
iguana 6
- 305/389
Grazie....
balisarda1
- 306/389
Salve a tutti essendo un possessore da "99 di questo splendido motore mercury 40 xr lightning, sto a chiedervi (purtroppo la tromba d' aria che ha interessato gallipoli il 19/11/2013 mi ha affondato la barca), se dopo il recupero ho agito bene o debbo fare altri interventi al fine di avere in futuro problemi seri, quindi appena recuperata la barca completa di motore ho lavato abbondantemente con acqua dolce tutto il motore compreso i carburatori, ho tolto le candele lavando l' interno sempre con acqua dolce tuttla parte elettrica volano (senza smontarlo), dopo ho soffiato con aria compressa tutto quanto lasciato asciugare e innaffiato abbondantemente con CRC specifico, ho messo dell' olio con la siringa nei fori delle candele, (operazione ripetuta piu' volte svuotato serbatoio carburante e del miscelatore, soffiato tutti i tubi (olio e benzina, sostituito f. benzina, olio piede, il dubbio mi rimane per il motorino d' aviamentto dovrei smontarlo o basta lubrificarlo, ancora non ho provato a mettere in moto, se qualcuno ha suggerimenti gli sarei molto grato, sauti a tutto il forum
iguana 6
- 307/389
Ciao balisarda... secondo me hai fatto gia un buon lavoro.... ma aspetta qualcuno più esperto...
Ps: un abbraccio a tutti i sardi in difficoltà...
Caio luca
Ps: un abbraccio a tutti i sardi in difficoltà...
Caio luca
nicks-1971
- 308/389
Penso che meccanicamente tu abbia fatto quello che occorreva.
Per la parte elettrica come sei messo? Hai provato a vedere se c'è acqua anche dentro la scatola elettrica?
Per la parte elettrica come sei messo? Hai provato a vedere se c'è acqua anche dentro la scatola elettrica?
balisarda1
- 309/389
no non c'e' piu' acqua da nessuna parte dopo averlo lavato l' ho soffiato con aria compressa e lasciato asciugare lasciando la calandra aperta e con l' aiuto della tramontana, in questo caso ho avuto modo di capire cosa significa realmente "idrorepellente" in riferimento al CRC in pratica l' acqua scappa via nel vero senso della parola, domani provero' a dare corrente e provare un avviamento il mio dubbio e'rimane per il motorino d' aviamento bisognerebbe aprirlo?
iguana 6
- 310/389
qualcuno mette a disposizione il libretto uso e manutenzione del mercury xr? grazie mille
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