Cercasi utenti Mercury 40 XR Lighting - Tohatsu 40 Mega [pag. 17]

Capitano di Fregata
prince
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pescainapnea ha scritto:
da ignorante in materia quale sono devo dire di essermi un pò perso

tornando al consiglio che avevo chiesto , facendo il mio motore montato su un coaster II ben più di 6000 giri con 3 persone a bordo serbatoio benzina quasi vuoto , serbatoio acqua vuoto raggiungendo circa 24 nodi con elica 12,5 ( passo originale prima di essere stato portato a 55 cv ) rischio di sbiellare o no ?
io penso di montare una 14 come mi è stato consigliato anche da un amico pescatore su un forum di pesca in apnea che frequenta anche questo forum


per avere una risposta alla domanda devi semplicemente dare uno sguardo alla dichiarazione di potenza del motore, dove c'è scritto : Potenza massima (tot) erogata a (tot) giri.
Diciamo che non bisogna mai superare quei giri riportati Idea
Tenente di Vascello
KITTYHAWK
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- 162/389
@vanbob
nei primi post da me scritti la parola "secondo me" era la prima di tutto il periodo o il concetto che volevo esprimere non mi sembra di aver usato l'imperativo nel descrivere la mia opinione e se cosi fosse chiedo umilmente scusa a tutti coloro che sono intervenuti no era mia intenzione Smile .
posso a questo punto, col vostro aiuto, corregere il ragionamento sbagliato che ho fatto chiedendo allora qual'è il ragionamento giusto?grazie Felice
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 163/389
kitty, ti hanno già risposto, abbi la cortesia di leggere e capire: son fatti dipendenti dal progetto iniziale.
se per sport anche oltre 10000 giri.
se per uso normale, circa 5/6 mila.

tutto qua.

il regime WOT non dipende dall'architettura del motore (per grande approssimazione, poi nel dettaglio si che ci son differenze, ma le noti solo da "sport" in sù).
Tenente di Vascello
KITTYHAWK
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- 164/389
nei post precedenti avevo scritto che 6/6500rpm per il mercury xr, a mio giudizio, erano un po tantini (visto che non è un motore sportivo) ...da li in poi si è scatanato l'inferno contro di me.Forse visto che avevo citato la cilindrata qualcuno ha frainteso prendendolo come una legge fisica ma non importa l'importante è chiarirsi Felice
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 165/389
infatti ti è stata contestata (anche da me, se non sbaglio, anche se non mi sono espresso compiutamente) la metodologia.
Guardiamarina
pipone
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- 166/389
ecco la foto.....qual'e' la vite da cavare per poter mettere un sensore della temperatura

re: Cercasi utenti Mercury 40 XR Lighting - Tohatsu 40 Mega
Sottotenente di Vascello
mirkomeini
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- 167/389
Approfitto di questo post dove ci sono i possessori di questo motore per chiedere quanti zinchi ci sono e soprattutto dove sono nel tohatsu 40 mega?
apparte la pinna che si vede c'è qualcuno che può postare qualche foto degli altri anodi da controllare?
Meo
2° Capo
matthly
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- 168/389
Ciao a tutti, volevo solo aggiungermi alla lista dei possessori di Tohatsu mega in quanto, da oggi, sono felicemente uno di voi Felice
WOW
Oggi ho comprato un bel mega con trim, vecchiotto ma tenuto benissimo.
Capitano di Corvetta
CACCHIO6
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- 169/389
mirkomeini ha scritto:
Approfitto di questo post dove ci sono i possessori di questo motore per chiedere quanti zinchi ci sono e soprattutto dove sono nel tohatsu 40 mega?
apparte la pinna che si vede c'è qualcuno che può postare qualche foto degli altri anodi da controllare?

C'è quello anche sotto al pistone del trim.
Una barra rettangolare lunga circa 20cm.
Fai molta attenzione quando la cambi nello svitare le viti che la reggono perchè sono quasi sicuramente molto dure.
Io ho forzato troppo e ho rotto la testa delle viti e non sono più riuscito a levarla.
Alla fine l'ho accoppiato lo zinco a quello che già c'era.
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
2° Capo
tyrrenus
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- 170/389
Bel motore performante, se vuoi divertirti fai rimuovere le strozzature Twisted Evil e lo porti a poco piu di 50 cv.
I ricambi li trovi da mercury e da tohatsu, su internet c'è poco e dovresti avere i codici produttore per essere certo che siano quelli giusti.
Saluti
se c'è soluzione al problema non ti preoccupare, se soluzione non c'è che ti preoccupi a fare...
Sailornet