Ci sono utenti..... e parassiti...

Utente allontanato
Dolcenera (autore)
Mi piace
- 1/103
Qualche giorno fa un nuovo utente si presentò QUI , a mezzanotte, informando subito di quel che era e di quale fosse la sua intenzione:

Da buon operatore pubblicitario "informava" gli utenti che li avrebbe "tenuti aggiornati" sui suoi nuovi spot e che, fosse chiaro sin da subito, quello sarebbe stato l'unico tipo di contributo che avrebbe dato al forum.

Un pò come se Mastrota ci avesse onorato di una non richiesta periodica informazione sulle nuove offerte di batterie di pentole Mondialcasa.

Il fatto che l'attività promozionale fosse ampiamente e chiaramente PROIBITA dall'art 10 del regolamento lo ha sfiorato ma non più di tanto, tant'è che inserì nel suo post questa frase:

Citazione:
Detto questo sarete voi (admin ed appassionati) a decidere se la mia presenza può essere un valore aggiunto per il vostro forum o se lo considerate "spot pubblicitario"


Già il fatto di mettere sullo stesso piano Admin e utenti è imho offensivo, perchè presuppone che
il regolamento del forum non vada rispettato in quanto tale, ma debba essere soggetto ad eccezioni in base alle opinioni degli utenti.

La risposta di Van , il mattino dopo, non si fece attendere e, al terzo post del thread, si legge:

van ha scritto:

mi sembra che hai già i "tuoi" forum cui partecipare. Entrare in questo mi sembra solo l'ennesimo spot pubblicitario e sinceramente anche una mezza presa in giro che non passerà inosservata


Chiunque avrebbe già capito l'aria che tira, ma non il nostro eroe, che insistette sul ruolo "informativo" dei suoi spot continuando a seminare riferimenti indiretti ai contenuti del suo sito comerciale per un dozzina di post, sino alla inevitabile chiusura del thread da parte di Van...

Perchè rammento questo?

Perchè ORA il signore in questione, come tanti altri prima di lui, è andato a scrivere la SUA verità su un altro forum e, anche questo visto fino alla nausea, ha cambiato le carte in tavola.

Si legge infatti (non riporto le parole testuali perchè come minimo ci accuserebbe di plagio) che:

-1) lui sarebbe entrato in questo forum perchè QUALCUNO HA RUBATO LE SUE FOTO dall'altro forum e le ha pubblicate qui senza autorizzazione ( e istiga gli admin dell'ALTRO forum a reagire allo scippo).

-2) avrebbe visto che QUI mancava una sezione RAID & ANTEPRIME ( terribile mancanza) e ha pensato di colmare LUI la lacuna ( animo nobile)

-3) la sua offerta avrebbe avuto grande successo (oltre 1400 visite al thread... ma che significa?!) ma gli admin hanno chiuso il thread per impedire agli utenti di continuare ad esprimersi in suo favore ( e quindi, si suppone, vedersi costretti a cambiare il regolamento).

-4) Chiude lodando invece gli admin di QUEL forum, che hanno saputo ""controllare" e "regolamentare" " permettendo a tutti di ricevere anche i cosiddetti "messaggi promozionali" "

NB: A titolo di informazione, gli utenti di quel forum vengono iscritti d'ufficio ad una mailing list che li tiene informati su tutte le imprese di Bracco & soci. Chi chiede di esserne rimosso, viene bannato dal forum..., così come chi critica troppo apertamente il martellamento pubblicitario poco veritiero messo in atto dal signore in questione, quindi non si tratta di "permettere", ma di "costringere"...

Chiunque abbia avuto la pazienza di leggere la sua presentazione avrà la netta sensazione di aver visto tutto un altro film, ma tant'è... l'importante è che si sappia.


Quello che è curioso è che, normalmente, quando un utente, nonostante l'esplicito divieto inserito nel regolamento, pubblica foto coperte da copyrigth, la netiquette vuole che l'autore contatti l'admin chiedendone la rimozione immediata, e venga accontentato.

Lui invece si è guardato bene dal chiederlo sia prima che ora... perchè avrebbe perso una insperata vetrina per il Cantiere in esse pubblicizzato.
Preferisce invece passare per vittima derubata.

PS: Invito Robybat a rimuovere QUESTE FOTO in modo da togliergli qualsiasi motivo di lamentela ... e un pò di visibilità!.

Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 3/103
Sbellica Sbellica non ci posso credere!! gia' di la' ha perso consensi per il 99,9%, in previsione del 100 % ha tentato di allacciare qua' da noi, non ci e' riuscito, ha fatto la sua solita figura (ultimamente sono tante)accortosi che non avrebbe avuto scampo, e' ritornato a casa prendendo spunto dalla storiella delle foto per non passare da disertore !
diabolico! Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
dai su fatti coraggio, hai rimasto ancora qualche altro forum per far pubblicita' Sbellica
Ammiraglio di squadra
La capitana
Mi piace
- 4/103
isla ha scritto:
Sbellica Sbellica non ci posso credere!! gia' di la' ha perso consensi per il 99,9%, in previsione del 100 % ha tentato di allacciare qua' da noi, non ci e' riuscito, ha fatto la sua solita figura (ultimamente sono tante)accortosi che non avrebbe avuto scampo, e' ritornato a casa prendendo spunto dalla storiella delle foto per non passare da disertore !
diabolico! Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
dai su fatti coraggio, hai rimasto ancora qualche altro forum per far pubblicita' Sbellica


Diabolico ?? Sicuro ?? Io direi il contrario Rolling Eyes
Dato che sono assolutamente d'accordo con Dolce (chissà perché, non sono mai d'accordo con lui Sbellica ) direi che era evidente cosa volesse in realtà il soggetto.
Sinceramente devo dire che ho installato un'estensione in Firefox che mi leva da torno TUTTA la pubblicità, che diamine, scelgo io cosa mi piace e cosa vedere, e nessuno me lo impone!
Mi mancava solamente il tipo "micredopiùfurboditutti" che crede di farmi ingoiare i suoi filmati sponsorizzati....

Tze... ci vuol un po' di più di quella sostanza, misteriosa per alcuni, che si chiama BRAIN ....


re: Ci sono utenti..... e parassiti...




Laughing Laughing
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 5/103
hmmm le foto le ho tolte io. Questo signore (che inizialmente avevo scambiato per una persona corretta) si e' dimostrato assolutamente scorretto. Andando in altri forum a criticare pubblicizzando negativamente la politica perseguita da questo.
Il nostro forum NON e' una marchetta, caro signore. Lei ha toppato (se mi legge, e se non mi legge spero glielo riportino)
La sua piu che meschina figura rimarra' indelebilmente scolpita negli annali del nostro (per fortuna ancora LIBERO) forum. Esente da marchettone e lecchinaggi, piaggerie e favorini degli amici degli amici.
Si vada a vergognare nel buco dal quale e' venuto.
Roland
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Utente allontanato
Dolcenera (autore)
Mi piace
- 6/103
octopus112 ha scritto:
Nel topic che ho aperto qui:

https://www.gommonauti.it/ptopic23368_riflessione_di_fine_giornata.html

mi riferivo allo stesso personaggio??


Già...
probabilmente la tua è una delle "mancate attestazioni di sostegno" che lui asserisce di non aver ricevuto per colpa della chiusura del thread... per sua fortuna. dico io...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Utente allontanato
chewbacca
Mi piace
- 7/103
Vabbè stendiamo un velo pietoso:

re: Ci sono utenti..... e parassiti...


o forse era meglio fare una PIRAs.... Sbellica Sbellica Sbellica


ciao Felice
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Capitano di Vascello
zikiki
Mi piace
- 8/103
Ciao

"che goduria"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è proprio vero quando si dice che si entra nel forum perchè la reputa ancora un isola felice!

bravi bravi e ancora bravi.
Capitano di Vascello
yanez323
Mi piace
- 9/103
Considerazioni della domenica pomeriggio, a casa e con una giornata bellissima.
Leggendo il Topic mi sono dato una riguardata al regolamento, con tutti gli annessi e connessi, cosa che male non fa.
Il Forum, con il contributo di tutti, continua a migliorare e, non per piaggeria nei confronti di Van e dei moderatori,la formula adottata e mantenuta a me va bene così:discussioni accese fin che si vuole (E-Tec), nei limiti dell'urbanità, discussioni su tutto lo scibile marinaresco ed altro. Condivido appieno l'aver tenuto fuori della porta l'argomento "tossico" per eccellenza: il calcio, e gli interventi per contenere altri argomenti "tossici".
Personalmente non ci vedrei nulla di demoniaco se venisse inserita della pubblicità, per compensare almeno in parte gli oneri , che gravano su chi mantiene aperto il forum , ferma restando l'indipendenza dello stesso.
Nel post del 26/09/2007, sulle Regole di comportamento, Van parla di quasi quattromila iscritti . Oggi, dopo circa due anni, gli iscritti sono circa sedicimilatrecento.Qualcosa vorrà pur dire sulla validità della formula.
Grazie a tutti
Yanez
Capitano di Corvetta
Akhenaton69
Mi piace
- 10/103
Ciò che non riesco, seguendo ormai da tempo questo forum, è capire il perchè taluni personaggi, nonostante i divieti, continuano ad iscriversi nel tentativo di pubblicizzare un prodotto. Io non avrei questo coraggio... ma si rendono conto che "la faccia" è una sola? ... Certo che per molti di loro corrisponde con un'altra parte anatomica del corpo!!
Quoto yanez323 per il discorso della pubblicità al fine di abbattere i costi di gestione di un forum come questo.. in fondo Van quando ha cominciato si è messo in discussione, ha vinto sicuramente la sua battaglia e continua ad accollarsi oneri che non so neppure quantificare, al fine di far vivere questa "piazza" virtuale che permette ad ognuno di noi d'imparare o esprimere opinioni in merito ad una passione che ci accomuna. In conclusione se Van decidesse di aprire le porte a qualche forma pubblicitaria non eccessivamente invasiva, da utente non non ne sarei minimamente risentito.
Saluti a tutti
Sailornet