Verricelli elettrici, quali usate? [pag. 9]

Capitano di Corvetta
pana79
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velino58 ha scritto:
giampix ha scritto:

Unico dubbio la griglia (che ha in dotazione quella per intenderci con i rulli orizzontali e ai lati ) è utile, se il tiro è diretto verso il gommone? Oppure è un accessorio tipico da fuoristradisti?
Guardando il video postato da Massy, nasce il dubbio, lui in effetti sembra l'abbia montata.









Re: prime tech 5400

Salve a tutti, mi accorgo solo ora di questo topic e voglio confermare la forza maestosa di questo verricello, io tiro su la mia barca dal peso di circa 12/13 puintali con una rapidità impressionante spaparazzandomi con un piccolo telecomando in mano facendo rimanere a UT chi mi guarda alare . Giampix, per quanto riguarda la griglia con i rulli, io mi sono fatto fare una staffa a L in acciaio, dove sulla base ho fissato il verri, sul lato frontale dopo aver creato una finestra ho fissato la griglia, anche perchè, quando tiro sul carrello la barca, uso il ribaltabile e quindi la trazione non può mai essere lineare. Per concludere stai tranquillo che i soldi spesi vedrai che sono benedetti.


Hai mica una foto delle staffe e di dove hai sistemato il carrello?
Ma hai delle carrucole per alzare il punto di tiro dell'argano?
Come hai fatto i collegamenti elettrici tra il verricello e batteria?
Master 750 Cabin + FNM 250 diesel
Gommone Marshall M80 + Envirude 25
Barca a Vela Alpa Brise 3,70
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VanBob (autore)
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Tra 2 giorni arriva il mio, il tempo di montarlo e vi racconterò come funziona.
Appena arriva posto qualche foto.
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branchia
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VanBob ha scritto:
Tra 2 giorni arriva il mio, il tempo di montarlo e vi racconterò come funziona.
Appena arriva posto qualche foto.


Visto quanta potenza puo' avere ...........una taglia ? Felice
Site Admin
VanBob (autore)
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Beh certo, raddoppia il tempo di avvolgimento e dimezza esattamente il peso!
Però il tuo fa un rumore che sembra si ebba rompere da un momento all'altro! Razz
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Ammiraglio di squadra
branchia
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VanBob ha scritto:

Però il tuo fa un rumore che sembra si ebba rompere da un momento all'altro! Razz


Sono 8 anni che fa quel rumore .... Felice Felice
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racing
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si ma l'ultima volta che l'ho sentitoandare sarebbe stato meglio che ci avesse messo la metà del tempo ......... pe recuperare il tempo perso ho visto uno scatto alla Bolt...... Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
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racing ha scritto:
si ma l'ultima volta che l'ho sentitoandare sarebbe stato meglio che ci avesse messo la metà del tempo ......... pe recuperare il tempo perso ho visto uno scatto alla Bolt...... Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica


Della serie ...che mi tocca ' fa' .....pe' risparmia'... Sbellica
Capitano di Corvetta
velino58
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pana79 ha scritto:


Hai mica una foto delle staffe e di dove hai sistemato il carrello?
Ma hai delle carrucole per alzare il punto di tiro dell'argano?
Come hai fatto i collegamenti elettrici tra il verricello e batteria?

Per quanto riguarda le foto quanto prima, anzi se posso faccio un video....vediamo.
Per la sistemazione sul carrello, naturalmente l'ho fatto smontabile, saldando 2 pezzi di angolare in acciaio sotto la staffa a L, con dei fori che vanno in corrispondenza dei fori della staffa del carrello che mantiene la prua della barca, agganciati rispettivamente con una sorta di pioli, 2 da un lato e 2 dall'altro ed il gioco è fatto, unico inconveniente se propio vogliamo essere pignoli è effettivamente il peso, ma quando ci fai l'abitudine non ci pensi, a meno che se si è in 2 l'operazione di montaggio e smontaggio è molto più facile.
Per quanto riguarda le carrucole, non c'e nè bisogno, con la potenza che ha il verricello è inutile.
Il collegamento elettrico lo faccio diretamente con una batteria da 60 A situata nel cofano della macchina (è una spesa essenziale secondo me), il mio elettrauto mi ha creato un pezzo di filo con una spina accendino e 2 pinze dove a fine lavoro, collego la spina a una presa accendino che avevo già nel cofano e le pinze alla batteria, in modo tale che durante il tragitto del rientro a casa ricarica la batteria avendola sempre efficente.
E'BUON CAPITANO..CHI AFFRONTA LA TEMPESTA..MA LO E' ANCOR DI PIU' SE RIESCE AD EVITARLA...
Capitano di Corvetta
pana79
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velino58 ha scritto:
pana79 ha scritto:


Hai mica una foto delle staffe e di dove hai sistemato il carrello?
Ma hai delle carrucole per alzare il punto di tiro dell'argano?
Come hai fatto i collegamenti elettrici tra il verricello e batteria?

Per quanto riguarda le foto quanto prima, anzi se posso faccio un video....vediamo.
Per la sistemazione sul carrello, naturalmente l'ho fatto smontabile, saldando 2 pezzi di angolare in acciaio sotto la staffa a L, con dei fori che vanno in corrispondenza dei fori della staffa del carrello che mantiene la prua della barca, agganciati rispettivamente con una sorta di pioli, 2 da un lato e 2 dall'altro ed il gioco è fatto, unico inconveniente se propio vogliamo essere pignoli è effettivamente il peso, ma quando ci fai l'abitudine non ci pensi, a meno che se si è in 2 l'operazione di montaggio e smontaggio è molto più facile.
Per quanto riguarda le carrucole, non c'e nè bisogno, con la potenza che ha il verricello è inutile.
Il collegamento elettrico lo faccio diretamente con una batteria da 60 A situata nel cofano della macchina (è una spesa essenziale secondo me), il mio elettrauto mi ha creato un pezzo di filo con una spina accendino e 2 pinze dove a fine lavoro, collego la spina a una presa accendino che avevo già nel cofano e le pinze alla batteria, in modo tale che durante il tragitto del rientro a casa ricarica la batteria avendola sempre efficente.


Non so, ma anch'io avevo l'idea di fare lo stesso tuo collegamento elettrico, una differenze che terrei la batteria nel baule della jeep dove fra l'altro ho una presa accendisigari. Il problema che miera stato posto era sul collegamento tra batteria e accendisigari (naturalmente una volta staccato il verricello).
Il pezzo di filo che ha creato il tuo elettrauto ha qualche componente ho è un filo diretto?
Per la carrucola, non intendevo una carrucola mobile, ma di quelle fisse, senza quindi effetto demoltiplicatore, solo per alzare il cavo e far tirare in alto....come del resto si vede nel video di Massy.
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Sottotenente di Vascello
robertoraga
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pana79 ha scritto:
velino58 ha scritto:
giampix ha scritto:

Unico dubbio la griglia (che ha in dotazione quella per intenderci con i rulli orizzontali e ai lati ) è utile, se il tiro è diretto verso il gommone? Oppure è un accessorio tipico da fuoristradisti?
Guardando il video postato da Massy, nasce il dubbio, lui in effetti sembra l'abbia montata.









Re: prime tech 5400

Salve a tutti, mi accorgo solo ora di questo topic e voglio confermare la forza maestosa di questo verricello, io tiro su la mia barca dal peso di circa 12/13 puintali con una rapidità impressionante spaparazzandomi con un piccolo telecomando in mano facendo rimanere a UT chi mi guarda alare . Giampix, per quanto riguarda la griglia con i rulli, io mi sono fatto fare una staffa a L in acciaio, dove sulla base ho fissato il verri, sul lato frontale dopo aver creato una finestra ho fissato la griglia, anche perchè, quando tiro sul carrello la barca, uso il ribaltabile e quindi la trazione non può mai essere lineare. Per concludere stai tranquillo che i soldi spesi vedrai che sono benedetti.


Hai mica una foto delle staffe e di dove hai sistemato il carrello?
Ma hai delle carrucole per alzare il punto di tiro dell'argano?
Come hai fatto i collegamenti elettrici tra il verricello e batteria?

io lo ho montato cosi sostituendo il piantone nel carrello con uno più lungo
provo ad inviare foto non parte troppo grande
Salve sono ROBERTO RAGA
Sailornet