Acquisto verricello elettrico [pag. 31]
misterpin
- 301/438
salvohd ha scritto:
quoto totalmente byanonimo ...e perfino il Pin!
A furia di leggervi qualcosa mi avete insegnato
salvohd ha scritto:
a proposito ...Filippo hai poi accorciato il trave del verricello elettrico che interferiva nelle operazioni all'Elba?
No e non intendo farlo visto che li ora ci va quello elettrico amovibile
piace_77
1
- 302/438
Dopo 4 vari/alaggi posso dire che tutto funziona alla grande.
Io l'ho montato fisso, e con batteria a perdere (ho preso una 80ah) in un gavone a tenuta stagna dove posso riporre anche i telecomandi, guanti, cinghie, ecc.
Ho deciso di mettere la batteria perché con il camper avrei dovuto usare più di 7m di cavi per arrivare alla batteria motore.
Ed è molto comodo, si ala e vara in un attimo e senza fatica
Se un giorno dovessi cambiare rimorchio e barca, sarà il primo acquisto!!! Se penso a quanta fatica fatta
Ciao!
Io l'ho montato fisso, e con batteria a perdere (ho preso una 80ah) in un gavone a tenuta stagna dove posso riporre anche i telecomandi, guanti, cinghie, ecc.
Ho deciso di mettere la batteria perché con il camper avrei dovuto usare più di 7m di cavi per arrivare alla batteria motore.
Ed è molto comodo, si ala e vara in un attimo e senza fatica
Se un giorno dovessi cambiare rimorchio e barca, sarà il primo acquisto!!! Se penso a quanta fatica fatta
Ciao!
teos1968
- 303/438
Che natante movimenti? (lunghezza-motore)
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
piace_77
- 304/438
Ho un king 490 con Suzuki df 115.
Che secondo l'ultima pesata, è sui 930kg
Che secondo l'ultima pesata, è sui 930kg
phoenicius
- 305/438
piace_77 ha scritto:Ho un king 490 con Suzuki df 115.
Che secondo l'ultima pesata, è sui 930kg
Ovviamente il peso corrisponde al battello motorizzato, con tutti gli equipaggiamenti occorrenti + il carrello così come da te accessoriato, giusto?
piace_77
- 306/438
Con il rimorchio in pesa è a 1260kg. Tolti i 330kg di rimorchio fanno 930kg appunto. Pronto per il varo con il pieno di benzina ma senza asciugamani/ zaini vari/ con il frigo vuoto/ con serbatoio acqua vuoto.
chicco135
- 307/438
salve a tutti
vorrei acquistare un verricello , ci sono troppi argomenti da leggere per capire quale sia il giusto per me, ho un lomac 5,2 con un 40 yamaha ,sinceramente
non saprei dire il suo peso ma credo che con attrezzature varie arrivi intorno ai 500 più o meno, qualcuno saprebbe dirmi tra questi modelli , quale
potrebbe andar bene :
https://www.electricwinchshop.co.uk/warrior-ninja-4500-12v-winch.html
https://www.electricwinchshop.co.uk/superwinch-ut3000-12v.html
https://www.electricwinchshop.co.uk/superwinch-terra-25-12v-winch.html
https://www.electricwinchshop.co.uk/superwinch-terra-35-12v-winch.html
che voi sappiate il warrior-ninja , ha problemi di durata o non ha la potenza giusta per l'alaggio ?
vorrei acquistare un verricello , ci sono troppi argomenti da leggere per capire quale sia il giusto per me, ho un lomac 5,2 con un 40 yamaha ,sinceramente
non saprei dire il suo peso ma credo che con attrezzature varie arrivi intorno ai 500 più o meno, qualcuno saprebbe dirmi tra questi modelli , quale
potrebbe andar bene :
https://www.electricwinchshop.co.uk/warrior-ninja-4500-12v-winch.html
https://www.electricwinchshop.co.uk/superwinch-ut3000-12v.html
https://www.electricwinchshop.co.uk/superwinch-terra-25-12v-winch.html
https://www.electricwinchshop.co.uk/superwinch-terra-35-12v-winch.html
che voi sappiate il warrior-ninja , ha problemi di durata o non ha la potenza giusta per l'alaggio ?
misterpin
1
- 308/438
Che peso da il costruttore al tuo gommone? Ti chiedo questo perchè a naso io opterei per gli ultimi 2. Considera che se ci stai con il più piccolo pesa meno sempre che non hai intenzione in un futuro di prendere la patente. Per ultimo io non escluderei la versione con il cavo dyneema piuttosto che quello in acciaio
chicco135
- 309/438
purtroppo non lo so , viste la scheda tecnica degli altri dovrebbe stare tra i 250- 280 kg a vuoto , anche se secondo me è meno di 250 kg
aureliods
1
- 310/438
Tutti i quattro modelli che hai postato i link, hanno la fune metallica. Il più potente è il primo con 4500 libre via via fino ai 2500 libre. Tutti sono in grado di alare il tuo gommone, anche quello meno potente, tutti pesano circa lo stesso peso 13/14 kg. Io opterei a questo per il 4500 libre anche per eventuali sviluppi futuri. Non sottovaluterei però, come dettoti da Misterpin, uno con fune in Dynema, mooooolto più agevole l'alaggio con fune sintetica. Ovviamente quello con maggiore capacità di carico avrà anche maggiore assorbimento di corrente, ma parliamo di poca differenza.
Saluti
Saluti
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
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