Acquisto verricello elettrico [pag. 31]

Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 301/438
salvohd ha scritto:


quoto totalmente byanonimo ...e perfino il Pin!


A furia di leggervi qualcosa mi avete insegnato

salvohd ha scritto:


a proposito ...Filippo hai poi accorciato il trave del verricello elettrico che interferiva nelle operazioni all'Elba?


No e non intendo farlo visto che li ora ci va quello elettrico amovibile
Sottotenente di Vascello
piace_77
1 Mi piace
- 302/438
Dopo 4 vari/alaggi posso dire che tutto funziona alla grande.
Io l'ho montato fisso, e con batteria a perdere (ho preso una 80ah) in un gavone a tenuta stagna dove posso riporre anche i telecomandi, guanti, cinghie, ecc.

Ho deciso di mettere la batteria perché con il camper avrei dovuto usare più di 7m di cavi per arrivare alla batteria motore.
Ed è molto comodo, si ala e vara in un attimo e senza fatica Razz

Se un giorno dovessi cambiare rimorchio e barca, sarà il primo acquisto!!! Se penso a quanta fatica fatta Evil or Very Mad

re: Acquisto verricello elettrico


re: Acquisto verricello elettrico


Ciao!
Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 303/438
Che natante movimenti? (lunghezza-motore)
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Sottotenente di Vascello
piace_77
Mi piace
- 304/438
Ho un king 490 con Suzuki df 115.
Che secondo l'ultima pesata, è sui 930kg
Sottotenente di Vascello
phoenicius
Mi piace
- 305/438
piace_77 ha scritto:
Ho un king 490 con Suzuki df 115.
Che secondo l'ultima pesata, è sui 930kg

Ovviamente il peso corrisponde al battello motorizzato, con tutti gli equipaggiamenti occorrenti + il carrello così come da te accessoriato, giusto?
Sottotenente di Vascello
piace_77
Mi piace
- 306/438
Con il rimorchio in pesa è a 1260kg. Tolti i 330kg di rimorchio fanno 930kg appunto. Pronto per il varo con il pieno di benzina ma senza asciugamani/ zaini vari/ con il frigo vuoto/ con serbatoio acqua vuoto.
Comune di 1° Classe
chicco135
Mi piace
- 307/438
salve a tutti

vorrei acquistare un verricello , ci sono troppi argomenti da leggere per capire quale sia il giusto per me, ho un lomac 5,2 con un 40 yamaha ,sinceramente

non saprei dire il suo peso ma credo che con attrezzature varie arrivi intorno ai 500 più o meno, qualcuno saprebbe dirmi tra questi modelli , quale

potrebbe andar bene :

https://www.electricwinchshop.co.uk/warrior-ninja-4500-12v-winch.html

https://www.electricwinchshop.co.uk/superwinch-ut3000-12v.html

https://www.electricwinchshop.co.uk/superwinch-terra-25-12v-winch.html

https://www.electricwinchshop.co.uk/superwinch-terra-35-12v-winch.html

che voi sappiate il warrior-ninja , ha problemi di durata o non ha la potenza giusta per l'alaggio ?
Ammiraglio di squadra
misterpin
1 Mi piace
- 308/438
Che peso da il costruttore al tuo gommone? Ti chiedo questo perchè a naso io opterei per gli ultimi 2. Considera che se ci stai con il più piccolo pesa meno sempre che non hai intenzione in un futuro di prendere la patente. Per ultimo io non escluderei la versione con il cavo dyneema piuttosto che quello in acciaio
Comune di 1° Classe
chicco135
Mi piace
- 309/438
purtroppo non lo so , viste la scheda tecnica degli altri dovrebbe stare tra i 250- 280 kg a vuoto , anche se secondo me è meno di 250 kg
Capitano di Vascello
aureliods
1 Mi piace
- 310/438
Tutti i quattro modelli che hai postato i link, hanno la fune metallica. Il più potente è il primo con 4500 libre via via fino ai 2500 libre. Tutti sono in grado di alare il tuo gommone, anche quello meno potente, tutti pesano circa lo stesso peso 13/14 kg. Io opterei a questo per il 4500 libre anche per eventuali sviluppi futuri. Non sottovaluterei però, come dettoti da Misterpin, uno con fune in Dynema, mooooolto più agevole l'alaggio con fune sintetica. Ovviamente quello con maggiore capacità di carico avrà anche maggiore assorbimento di corrente, ma parliamo di poca differenza.

Saluti
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Sailornet