Acquisto verricello elettrico [pag. 33]
chicco135
- 321/438
pensavo che il tamburo con il cavo in acciaio fosse sempre in acciaio , forse è meglio valutare bene la differenza , con la fune si ha sicuramente meno usura
sul tamburo , ciò significa più durata , o sbaglio !
sul tamburo , ciò significa più durata , o sbaglio !
aureliods
- 322/438
VanBob ha scritto:[......Il mio entra al naturale, ........
OT
Non sai che ti perdi allora ad avere un " ausilio "durante l'entrata
Fine OT
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Mailand
- 323/438
chicco135 ha scritto:pensavo che il tamburo con il cavo in acciaio fosse sempre in acciaio , forse è meglio valutare bene la differenza , con la fune si ha sicuramente meno usura
sul tamburo , ciò significa più durata , o sbaglio !
I tamburi dei verricelli Superwinch con fune in acciaio sono in lega metallica ... può essere che li abbiano fatti non in acciaio per essere più "gentili" sul cavo in acciaio ... ma è solo una mia congettura .... in quanto "non capace" non entro nel merito delle singole scelte delle aziende che non sempre lavorano per solo per spillare quattrini al prossimo e per rifilare fregature (e pezzi inutili).
Il tamburo con fusto e flange in acciaio è invece richiesto per l'avvolgimento del cavo sintetico per via una maggiore pressione laterale esercitata sotto carico dalle spire avvolte sul tamburo.
alcione (autore)
- 324/438
sarebbe interessante capire quale potrà essere la durata dei cavi in sintetico
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
teos1968
2
- 325/438
Arrivato !
Ora si comincia con la posa e collegamento del cavo da 35 mm nel veicolo, dal vano motore al baule, in attesa che arrivi il connettore Anderson.
Ora si comincia con la posa e collegamento del cavo da 35 mm nel veicolo, dal vano motore al baule, in attesa che arrivi il connettore Anderson.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
alcione (autore)
2
- 326/438
Bello rivederne un altro intonso
Quelli della rhino dovrebbero corrispondere le provvigioni a Daria
Quelli della rhino dovrebbero corrispondere le provvigioni a Daria
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
teos1968
- 327/438
Con tutto il rispetto per il sistema "byanonimo", vorrei sentire i Vs. pareri su questo sistema di aggancio / sgancio del gruppo verricello.
Monta e smonta si fa in 5 secondi, facciamo 10 secondi se sono imbranato, anche da una sola persona ( peso totale 13 kg)
Costo: 2 / 3 euro. I bulloni vanno completati con anello saldato per facilitare estrazione.
Se si guasta il verricello o l' impianto, si smonta il gruppo verricello elettrico e si rimonta il verricello manuale ( che tengo nel baule auto), totale tre bulloni M10 da mollare e poi due bulloni M10 da stringere. Considerato che non dovrebbe capitare spesso, ma si spera raramente, molto raramente.
Tempo di lavorazione 10 minuti.
A Voi:
Monta e smonta si fa in 5 secondi, facciamo 10 secondi se sono imbranato, anche da una sola persona ( peso totale 13 kg)
Costo: 2 / 3 euro. I bulloni vanno completati con anello saldato per facilitare estrazione.
Se si guasta il verricello o l' impianto, si smonta il gruppo verricello elettrico e si rimonta il verricello manuale ( che tengo nel baule auto), totale tre bulloni M10 da mollare e poi due bulloni M10 da stringere. Considerato che non dovrebbe capitare spesso, ma si spera raramente, molto raramente.
Tempo di lavorazione 10 minuti.
A Voi:
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
misterpin
- 328/438
teos1968 ha scritto:
Tempo di lavorazione 10 minuti.
Io faccio ancora prima e mi costa meno, li ho entrambi montati sullo stesso montante
teos1968
- 329/438
Si Pin, lo so, non escludo nemmeno io di lasciarli montati.
Vedremo.
Vedremo.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
teos1968
- 330/438
Installazione cavo da 35 mm2 nel veicolo fatto.
Ho dovuto passare sotto al telaio e nei passaruota. Un lavoraccio, il tutto all' interno di un tubo spiralato da 16 mm.
Però alla fine è venuto un bel lavoro. Mi rimane difficoltà nel mettere lo staccabatteria per mancanza di spazio nel vano batteria auto. Vedremo poi.
Ora sono ancora in attesa del connettore anderson, in viaggio dalla cina ed in arrivo per il 18 dic........
Una sola nota negativa tecnica del prodotto. I cavi in dotazione, che esternamente hanno il diametro di quelli ordinari da 25 mm2, di fatto sono da 10 mm2 di sezione........ , ovvero tanta plastica isolante e poco rame....
Vedremo alla prova sotto sforzo se la tensione rimane accettabile e non scaldano, visto che si tratta solo di 1,5 mt.
Ho dovuto passare sotto al telaio e nei passaruota. Un lavoraccio, il tutto all' interno di un tubo spiralato da 16 mm.
Però alla fine è venuto un bel lavoro. Mi rimane difficoltà nel mettere lo staccabatteria per mancanza di spazio nel vano batteria auto. Vedremo poi.
Ora sono ancora in attesa del connettore anderson, in viaggio dalla cina ed in arrivo per il 18 dic........
Una sola nota negativa tecnica del prodotto. I cavi in dotazione, che esternamente hanno il diametro di quelli ordinari da 25 mm2, di fatto sono da 10 mm2 di sezione........ , ovvero tanta plastica isolante e poco rame....
Vedremo alla prova sotto sforzo se la tensione rimane accettabile e non scaldano, visto che si tratta solo di 1,5 mt.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Argomenti correlati