Sono andato a ritirare la piastra per il montaggio del verricello fatto in maniera che possa toglierlo dopo l'utilizzo. Lo spessore è identico alla piastra originale, mi sembrava superfluo farla di uno spessore maggiore.
Vista frontale
Vista posteriore
Vista da sotto
Domani ritiro quella per il fissaggio del verricello manuale e poi passerò al montaggio. Naturalmente le farò zincare e poi posterò le foto del lavoro finito
Mailand
- 212/438
... per me quel fogliettino di stagnola si trancia al primo alaggio!!
scherzo eh ...
misterpin
- 213/438
La domanda me la sono posta anch'io ma la risposta è che se si trancia quello si sarebbe tranciato anche la piastra originale
Leon910
- 214/438
Avendo un verricello da 6000 lb che al max assorbe 240 amper, ma normalmente dovrebbe lavorare tra 2000 e 3000 libre quindi con un assorbimento compreso tra i 120 e 160 ampere e volendo usare una batteria automotive ,da tenere nel bagagliaio , che caratteristiche dovrebbe avere? Ah ? Spunto?
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
alcione (autore)
- 215/438
Una 70/80 ah e' sufficiente per una mezzora continua a 160 ah
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Leon910
- 216/438
alcione ha scritto:
Una 70/80 ah e' sufficiente per una mezzora continua a 160 ah
Quindi può essere anche più piccola, visto che dovrà lavorare 5 minuti scarsi ogni alaggio?
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VanBob
- 217/438
Non conta solo la capacità totale... ma anche la corrente che può erogare in continuo, di norma la assimiliamo alla corrente di spunto che viene indicata con un valore a parte.
Se non ricordo male, le batterie che ho nel gommone sono da 74Ah con 450A di spunto.
Quella nell'auto è più grande, non ricordo quanto.
Sta scritto sull'etichetta, sempre!
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Daria
- 218/438
Bella quella piastra di misterpin
misterpin
- 219/438
Daria ha scritto:
Bella quella piastra di misterpin
Perché la volevi rosa?
Leon910
- 220/438
VanBob ha scritto:
Non conta solo la capacità totale... ma anche la corrente che può erogare in continuo, di norma la assimiliamo alla corrente di spunto che viene indicata con un valore a parte.
Se non ricordo male, le batterie che ho nel gommone sono da 74Ah con 450A di spunto.
Quella nell'auto è più grande, non ricordo quanto.
Sta scritto sull'etichetta, sempre!
Quantificando?
Meglio che abbia uno spunto alto?
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