Acquisto verricello elettrico [pag. 3]

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alcione (autore)
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- 21/438
Grazie Daria sei stata esaustiva, non appena avrò ricevuto il pezzo provo a trovare una soluzione per il "coso nero" che dovrebbe essere il ricevitore del telecomando, per quanto riguarda l'alimentazione, penso di utilizzare una batteria aggiuntiva che terrò in bagagliaio già cablata con morsetti nautici. per il fissaggio della piastra stacca e riattacca provo a vedere cosa ha fatto byanonimo, se sono così capace come lui
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FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
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alcione (autore)
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- 22/438
Il verricello e' arrivato (anche prima del previsto, bene! Cool ) ho effettuato una prova di funzionamento tutto ok.
Ora devo escogitare qualcosa per rendere lo stacco e riattaco rapido ed sicuro, lasciarlo sul carrello permanentemente non e' il caso...

re: Acquisto verricello elettrico


re: Acquisto verricello elettrico


Per la parte elettrica pensavo ad una soluzione cosi con il cavo di alimentazione al verricello collegato alla centralina con connettore tipo fastom

re: Acquisto verricello elettrico
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Dada77
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Di solito per la parte elettrica gli amici Gommonauti utilizzano presa e spina in dotazione ai muletti elettrici (dato il carico elettrico elevato)....
Per lo sgancio rapido realizzano una "slitta" che ospita la base del verricello....

Ci dovrebbero essere svariati topic al riguardo.....

Wink
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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alcione (autore)
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- 24/438
Ciao dada77, intendevo quel tipo di connettore, brevemente definito da me fastom. Sezionerei i cavi che dalla centralina portano al motore, lasciando alcune decine di cm sul lato motore, per poi cablare il connettore, cosi da rendere piu' facile la stacco e il riattaco del verricello sul timone.
Per la piastra pensavo qualcosa ad attacco rapido, i bulloni bloccati in sede con dado a testa bassa(qualche millimetro) pronti da essere inseriti sul timone e fermati con dadi a galletto, questa soluzione, da provare, ha il vantaggio di non prevedere la modifica della piastra, devo verificare la praticita'
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Daria
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- 25/438
Io così, ma farò levare i bulloni per lasciare solo il foro libero e passare un tondino alla bisogna.
Le due manopole filettate in dotazione sono corte e scomode e rallentano l'operazione oltre che a bloccarsi nello sforzo.
re: Acquisto verricello elettrico
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alcione (autore)
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- 26/438
La piastra che ho a disposizione e' questa:

re: Acquisto verricello elettrico


I 4 fori agli angoli sono quelli ai quali passano i 4 bulloni mordenti che la rendono solidale all'argano.

Io ho intenzione di "lavorare" sui 3 che bloccano la piastra al telaio
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alcione (autore)
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- 27/438
Daria sono concorde, con 2 tondini passanti, magari da un lato piegati a "L" ottieni una soluzione pratica e veloce, a patto che il diametro sia preciso al foro, per evitare gioco
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Daria
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- 28/438
Si infatti, devo però stare attenta proprio al diametro, spero si standard.
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alcione (autore)
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Se utilizzi una barra filettata, credo nel tuo caso sia M8 o M10, non dovresti avere problemi
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alcione (autore)
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- 30/438
Domani, probabilmente, sperimentero' l'idea
re: Acquisto verricello elettrico

Ho utilizzato dadi di spessore normale cosi da avere un residuo di filetto sporgente quanto un dado riducendo al minimo i giri da fare per avvitare, solo 2 bulloni vengono serrati, a chiave perche' stiringendo a mano non c'e' un efficace bloccaggio(in attesa di trovare galletti che possano starci nell'ingombro)il terzo bullone solo come guida, l'utilizzo della chiave e i dadi da accoppiare sono il risvolto, per ora negativo, i tempi di stacco e riattaco sono di 15"/20" circa.
Devo cercare il connettore per sezionare il motore, per rendere piu'maneggevole il tutto
re: Acquisto verricello elettrico

L'aspetto risulta piuttosto compatto, posso tenere la batteria e impianto elettrico, tranquillamente nel bagagliaio durante l'uso, cavi lunghi circa 180 cm
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