Dove forare per installare i comandi guida(motore bileva elettrico ecc) e dove scaricare l'h2o della sentina

Comune di 1° Classe
=andrew81= (autore)
Mi piace
- 1/2
avrei bisogno di un help Wink

ho appena finito di costruire la consolle di guida seguendo consigli e dritte dei forumisti...ma ora mi è sorto un immenso dubbio...

partendo dal presupposto che la barca aveva solo un gavone a prua e niente a poppa e il vecchio proprietario guidava a barra, non ho la piu pallida idea di dove far passare i cavi,....o meglio all inizio ho forato il piano di calpestio ma non sono sicuro vada bene e crei problemi in caso di falla dato che è un doppiostampo (il gavone ant però è dotato di un foro per lo scarico dell'acqua in sentina)

secondo voi va bene il foro nel piano di calpestio?

seconda question Wink

ho installato la pompa di sentina (non era provvista nemmeno di quella) ora, dove far scaricare l'h2o??? foro lo specchio di poppa e metto una valvola di non ritorno??


grazie millle degli eventuali sugerimenti


Bye bye Felice
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 2/2
Per il passaggio dei cavi va bene, purchè faccia attenzione a evitare curve strette del monocavo della timoneria. In alternativa fai scorrere i cavi sul pagliolato intubandoli.
Per la pompa di sentina, puoi evitare di forare lo specchio di poppa e far scaricare la mandata pompa portando il tubicino fino alla sommità dello specchio.
Sailornet