Acquisto verricello elettrico [pag. 34]

Contrammiraglio
alcione (autore)
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Per le volte che l'ho utilizzato, non ho riscontrato problemi di surriscaldamento ai cavi. Comunque un'evidenza da tenere in considerazione, per eventuali modifiche future.
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Capitano di Corvetta
mawui82
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Ciao, che macchina hai?

Vorrei fare lo stesso lavoro, ma sinceramente non so da dove iniziare Sad
Ammiraglio di divisione
Daria
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alcione ha scritto:
Per le volte che l'ho utilizzato, non ho riscontrato problemi di surriscaldamento ai cavi. Comunque un'evidenza da tenere in considerazione, per eventuali modifiche future.


Nemmeno io, e nemmeno al motore, almeno non nel normale varo e alaggio
Capitano di Fregata
urbi
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Ad ora son l'unico che ha riscontrato surriscaldamento ma non sui cavi (erano le rondelle/piastrini/ranelle che facevano resistenza), visto questo precedente ho fatto un varo/alaggio di prova ed ho testato tutto (leggi "tastato tutto") dal motore elettrico alla batteria e i cavi erano rimasti freddi (fine Novembre in Trasimeno temperatura aria sui 15 gradi, poco meno di 800 kg di scafo su rampa abbastanza ripida).
Marinaio d'acqua dolce.
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teos1968
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mawui82 ha scritto:
Ciao, che macchina hai?

Vorrei fare lo stesso lavoro, ma sinceramente non so da dove iniziare Sad


Land Rover Freelander 2.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Contrammiraglio
teos1968
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Ieri, in occasione dell' uscita per la Gommopanettonata2017, ho collaudato il verricello.

Solo tre parole: mai più senza...... Felice ......mai soldi meglio spesi........ Sbellica Sbellica

Molto soddisfatto e comodo l' impianto fisso dell' auto. Il verricello si monta sul rimorchio in 10 secondi e si infila il connettore nel gemello che ho fissato alla parete interna del vano ruota di scorta dell' auto.

Poi un semplice clic al pulsante del telecomando ed il gommone (BWA sixone - 6,00 metri) sale sul rimorchio in un batter d' occhio.

Nessuno sforzo del verricello. Anzi, vi dico di più: tensione rilevata ai capi del motore durante la trazione era di 12,9 - 13,00 V. Più che ottima.

Quindi caduta di tensione dell' impianto assolutamente accettabile (il motore dell' auto era in moto).

Il gruppo relè di potenza / ricevitore telecomando (la scatolotta nera) l' ho installata anch' essa nel vano ruota di scorta, superando così la questione " come la fisso al vericello". Al verricello vanno solo i cavi rosso e nero e non presenta altri collegamento esterni.


Felice Felice Felice
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
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Capitano di Vascello
a902304
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Ottimo. Mi sembri molto soddisfatto Teos.
Si può copiare ? ( la parte interna al portabagagli )
2 fotine ?

Complimenti e ciao
Maxx
Chi non ride mai, non è una persona seria...!!!
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teos1968
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Certo....
Per le foto devi pazientare a domattina....
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
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Contrammiraglio
teos1968
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Questo è il piano baule in posizione normale.

re: Acquisto verricello elettrico


Questo è la vista del gruppo telecomando / relè / connettore.

Da fuori:
re: Acquisto verricello elettrico


Da dentro:
re: Acquisto verricello elettrico


Questa è con il connettore inserito e collegato al verricello (il piano sta appeso con l' apposito gancetto al tetto dell' auto).

re: Acquisto verricello elettrico


Infine, i collegamenti alla batteria. Si noti il fusibile da 200 A (colore blu) ed il cavo da 35 mm di colore nero con isolamento rosso, che poi scende nel passaruota, all' interno di un tubo spiralato da 16 mm. In questo modo l' impianto è protetto sin dal primo centimetro dal fusibile.

re: Acquisto verricello elettrico


La massa è stata collegata con uno spezzone di cavo della lunghezza di 30 cm circa nel vano bagagli, prelevandola da un bullone da 8 mm che tiene uno di quegli anelli per fissare i bagagli e che per mia fortuna si trovava proprio sul fianco sinistro, dove ho posizionato tutto il sistema. Per l' occasione ho raschiato bene la vernice sulla carrozzeria e usato rondelle del tipo "dentellate", per avere il massimo contatto elettrico possibile.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
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Capitano di Vascello
a902304
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Complimenti Teos.
Gran bel lavoro Cool
Da tenere presente per sviluppi futuri
Grazie e ciao
Maxx
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Sailornet