Acquisto verricello elettrico [pag. 34]
alcione (autore)
- 331/438
Per le volte che l'ho utilizzato, non ho riscontrato problemi di surriscaldamento ai cavi. Comunque un'evidenza da tenere in considerazione, per eventuali modifiche future.
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
mawui82
- 332/438
Ciao, che macchina hai?
Vorrei fare lo stesso lavoro, ma sinceramente non so da dove iniziare
Vorrei fare lo stesso lavoro, ma sinceramente non so da dove iniziare
Daria
- 333/438
urbi
- 334/438
Ad ora son l'unico che ha riscontrato surriscaldamento ma non sui cavi (erano le rondelle/piastrini/ranelle che facevano resistenza), visto questo precedente ho fatto un varo/alaggio di prova ed ho testato tutto (leggi "tastato tutto") dal motore elettrico alla batteria e i cavi erano rimasti freddi (fine Novembre in Trasimeno temperatura aria sui 15 gradi, poco meno di 800 kg di scafo su rampa abbastanza ripida).
Marinaio d'acqua dolce.
teos1968
- 335/438
mawui82 ha scritto:Ciao, che macchina hai?
Vorrei fare lo stesso lavoro, ma sinceramente non so da dove iniziare
Land Rover Freelander 2.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
teos1968
2
- 336/438
Ieri, in occasione dell' uscita per la Gommopanettonata2017, ho collaudato il verricello.
Solo tre parole: mai più senza...... ......mai soldi meglio spesi........
Molto soddisfatto e comodo l' impianto fisso dell' auto. Il verricello si monta sul rimorchio in 10 secondi e si infila il connettore nel gemello che ho fissato alla parete interna del vano ruota di scorta dell' auto.
Poi un semplice clic al pulsante del telecomando ed il gommone (BWA sixone - 6,00 metri) sale sul rimorchio in un batter d' occhio.
Nessuno sforzo del verricello. Anzi, vi dico di più: tensione rilevata ai capi del motore durante la trazione era di 12,9 - 13,00 V. Più che ottima.
Quindi caduta di tensione dell' impianto assolutamente accettabile (il motore dell' auto era in moto).
Il gruppo relè di potenza / ricevitore telecomando (la scatolotta nera) l' ho installata anch' essa nel vano ruota di scorta, superando così la questione " come la fisso al vericello". Al verricello vanno solo i cavi rosso e nero e non presenta altri collegamento esterni.
Solo tre parole: mai più senza...... ......mai soldi meglio spesi........
Molto soddisfatto e comodo l' impianto fisso dell' auto. Il verricello si monta sul rimorchio in 10 secondi e si infila il connettore nel gemello che ho fissato alla parete interna del vano ruota di scorta dell' auto.
Poi un semplice clic al pulsante del telecomando ed il gommone (BWA sixone - 6,00 metri) sale sul rimorchio in un batter d' occhio.
Nessuno sforzo del verricello. Anzi, vi dico di più: tensione rilevata ai capi del motore durante la trazione era di 12,9 - 13,00 V. Più che ottima.
Quindi caduta di tensione dell' impianto assolutamente accettabile (il motore dell' auto era in moto).
Il gruppo relè di potenza / ricevitore telecomando (la scatolotta nera) l' ho installata anch' essa nel vano ruota di scorta, superando così la questione " come la fisso al vericello". Al verricello vanno solo i cavi rosso e nero e non presenta altri collegamento esterni.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
a902304
- 337/438
Ottimo. Mi sembri molto soddisfatto Teos.
Si può copiare ? ( la parte interna al portabagagli )
2 fotine ?
Complimenti e ciao
Maxx
Si può copiare ? ( la parte interna al portabagagli )
2 fotine ?
Complimenti e ciao
Maxx
Chi non ride mai, non è una persona seria...!!!
teos1968
- 338/438
Certo....
Per le foto devi pazientare a domattina....
Per le foto devi pazientare a domattina....
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
teos1968
1
- 339/438
Questo è il piano baule in posizione normale.
Questo è la vista del gruppo telecomando / relè / connettore.
Da fuori:
Da dentro:
Questa è con il connettore inserito e collegato al verricello (il piano sta appeso con l' apposito gancetto al tetto dell' auto).
Infine, i collegamenti alla batteria. Si noti il fusibile da 200 A (colore blu) ed il cavo da 35 mm di colore nero con isolamento rosso, che poi scende nel passaruota, all' interno di un tubo spiralato da 16 mm. In questo modo l' impianto è protetto sin dal primo centimetro dal fusibile.
La massa è stata collegata con uno spezzone di cavo della lunghezza di 30 cm circa nel vano bagagli, prelevandola da un bullone da 8 mm che tiene uno di quegli anelli per fissare i bagagli e che per mia fortuna si trovava proprio sul fianco sinistro, dove ho posizionato tutto il sistema. Per l' occasione ho raschiato bene la vernice sulla carrozzeria e usato rondelle del tipo "dentellate", per avere il massimo contatto elettrico possibile.
Questo è la vista del gruppo telecomando / relè / connettore.
Da fuori:
Da dentro:
Questa è con il connettore inserito e collegato al verricello (il piano sta appeso con l' apposito gancetto al tetto dell' auto).
Infine, i collegamenti alla batteria. Si noti il fusibile da 200 A (colore blu) ed il cavo da 35 mm di colore nero con isolamento rosso, che poi scende nel passaruota, all' interno di un tubo spiralato da 16 mm. In questo modo l' impianto è protetto sin dal primo centimetro dal fusibile.
La massa è stata collegata con uno spezzone di cavo della lunghezza di 30 cm circa nel vano bagagli, prelevandola da un bullone da 8 mm che tiene uno di quegli anelli per fissare i bagagli e che per mia fortuna si trovava proprio sul fianco sinistro, dove ho posizionato tutto il sistema. Per l' occasione ho raschiato bene la vernice sulla carrozzeria e usato rondelle del tipo "dentellate", per avere il massimo contatto elettrico possibile.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
a902304
- 340/438
Complimenti Teos.
Gran bel lavoro
Da tenere presente per sviluppi futuri
Grazie e ciao
Maxx
Gran bel lavoro
Da tenere presente per sviluppi futuri
Grazie e ciao
Maxx
Chi non ride mai, non è una persona seria...!!!
Argomenti correlati