No grazie le misure non servono, mi interessa la piastra e come l'hai fissata
fran
- 142/438
Daria, io ho fatto l'opposto....... anziché fissare la piastra al carrello ho fissato la piastra al verricello, due viti da stringere a mano e via così
Meditate gente, meditate.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
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Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
teos1968
- 143/438
Io terrò il verricello manuale nel baule dell' auto.
In caso di back out del verro elettrico, lo smonto al volo e rimonto il verro manuale con due bulloni da 10 mm, come previsto già ora.
Almeno si preserva anche dall' ossidazione.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
gommo-già
- 144/438
Per non farlo rubare non basterebbe fare due punti di saldatura o mettere dei bulloni antifurto....Seri...
sabrigio
- 145/438
... Pensavo anche io a due punti di saldatura..
.. Daria rendono l'idea?
italiano fuori corso dentro
ubi
3
- 146/438
teos1968 ha scritto:
.......... lo smonto al volo e rimonto il verro manuale con due bulloni da 10 mm.....
Mi permetto di sollevare qualche dubbio in proposito. Se ti deve "mollare" ..... ti molla nel momento meno opportuno.
Non so quale scivolo sei solito frequentare, ma se stai alando, con altri gommoni che aspettano, oppure si blocca quando sei a metà.... la vedo difficile. Assicurare il gommone con una cima,(oppure rimetterlo in acqua) cercare l'occorrente, smontare uno e rimontare l'altro,...
Mi è capitato che sulla scivolo di Terre Rosse, piuttosto ripido, è saltato il fusibile solo grazie all'aiuto di Fran e Chevy abbiamo completato l'operazione in tempi accettabili.
@Daria,
teos1968
- 147/438
@ubi
Certo, il tuo ragionamento lo capisco.
Ma tieni conto che:
- Il fatto dovrà verificarsi statisticamente quasi mai, altrimenti c' qualche problema di altro tipo da risolvere.
- Lo smontaggio del verro elettrico equivale a .........1 minuto ??......meno... meno ........ (metodo byanonimo, si deve sfilare).
Il montaggio del verro manuale (che si trova pronto nel baule auto, con i bulloni da 10 pronti e 2 chiavi da 17. Cinque minuti ? se uno è imbranato......... ........io non sono imbranato ed ho sempre il mio adolescente / assistente di primo livello......
Poi, per carità, ognuno userà il sistema/metodo che preferisce.
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alcione (autore)
- 148/438
Fran: io ho fatto lo stesso, la piastra e' solidale all'argano e quindi mi e'sufficiente stringere i 2 dadi da 17 che fissano i2 bulloni che lavorano a trazione, il terzo quello anteriore al verricello lavora in compressione e a mio parere non risulta necessario l'uso del dado lo stacco del gruppo non richiede che una manciata di secondi e l'eventuale permuta con quello manuale , in caso di guasto, risulta ugualmente rapida.