Acquisto verricello elettrico [pag. 7]
mawui82
- 61/438
La mia situazione è diversa:
Il carrello col gommone rimane al rimessaggio, quindi non porto a casa e non posso ricaricare la batteria così agevolmente.
Il mio verricello ha queste caratteristiche:
4500LBS
12V DC 3.0HP/2.9KW
Batteria raccomandata 12 AMP/h
Line pull 4500lbs/2041kgs
Line speed 7.87 fpm 2.4m
AMP 170
Da quanto dovrei mettere il fusibile utilizzando un cavo da 5 metri da 16mmq?
Graizie un sacco dei consigli preziosi
Il carrello col gommone rimane al rimessaggio, quindi non porto a casa e non posso ricaricare la batteria così agevolmente.
Il mio verricello ha queste caratteristiche:
4500LBS
12V DC 3.0HP/2.9KW
Batteria raccomandata 12 AMP/h
Line pull 4500lbs/2041kgs
Line speed 7.87 fpm 2.4m
AMP 170
Da quanto dovrei mettere il fusibile utilizzando un cavo da 5 metri da 16mmq?
Graizie un sacco dei consigli preziosi
Daria
- 62/438
Su TopGear.It trovi tutto, io ho ordinato tutto lì, anche il fusibile.
mawui82
- 63/438
da quanto il fusibile?
teos1968
- 64/438
Se i dati riportano 170a... credo al massimo sforzo .... mettilo da 180-200a..
Comunque trovi tutto da un ricambista auto.
Comunque trovi tutto da un ricambista auto.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
alcione (autore)
- 65/438
- Ultima modifica di alcione il 21/09/17 19:48, modificato 1 volta in totale
Oggi ho verificato i tempi di funzionamento circa 1'e30" per varare e altrettanti per alare, la batteria ha una capacita' di 80 ah oltre 960w/h teoricamente. Considerando 3000w per 3 minuti, anche se e'il dato di picco che si raggiunge per periodi inferiori, dovrei teoricamente fare 6 o 7"cicli" prima di una ricarica.
Io comunque ricarico ogni volta
Io comunque ricarico ogni volta
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Daria
- 66/438
Ma, mi dite come mai siete così restii ad attaccarlo alla batteria della macchina?
C'è un motivo particolare?
C'è un motivo particolare?
alcione (autore)
- 67/438
Daria, trovo meno complicato il sistema a batteria dedicata
Per quanto riguarda il fusibile, l'impianto cosi come venduto non lo prevede e in ogni caso funziona gestito da relais, similmente al motorino d'avviamento dell'auto che si attiva con circuito dedicato collegato direttamente alla batteria privo di fusibile
Per quanto riguarda il fusibile, l'impianto cosi come venduto non lo prevede e in ogni caso funziona gestito da relais, similmente al motorino d'avviamento dell'auto che si attiva con circuito dedicato collegato direttamente alla batteria privo di fusibile
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
teos1968
- 68/438
@Daria
Tu con quale modalità fai la connessione con l' auto ?
Connettore alta potenza ? (quindi realizzazione linea alta potenza dalla batteria al posteriore del veicolo)
Cavi con pinze ?? (attacchi e stacchi ogni volta)
Tu con quale modalità fai la connessione con l' auto ?
Connettore alta potenza ? (quindi realizzazione linea alta potenza dalla batteria al posteriore del veicolo)
Cavi con pinze ?? (attacchi e stacchi ogni volta)
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Daria
- 69/438
Daria ha scritto:Allora ecco qua, verricello pronto all'uso.
È estremamente robusto, certo non leggerissimo, ma insomma se lo movimento io, non c'è problema.
Sotto ho messo una piastra su slitta che si accoppia con quella sul carrello.
Come indicatomi dall'amichetto mio by anonimo, ho montato questo che va ad accoppiarsi con lo stesso attacco che ho collegato alla batteria, che però fortunatamente nella macchina di mio padre è in baule, le operazioni le eseguo sempre a motore acceso.
Se però non ho quella macchina, ho fatto anche questo
Così posso collegarlo a qualsiasi auto o trattore che esegua le operazioni di varo e alaggio.
Unica nota negativa, ma solo momentaneamente finché non ci studio un po', è l'alloggio di sto "affare" nero
Che per ora ho solo fascettato.
Puoi comandare il tutto con il telecomando wireless oppure quello collegato con il cavo direttamente al verricello.
Credimi, 13 q. Li di gommone vengono su tranquillamente, e non ho mai sentito il motore sforzare, nemmeno l'ultimo terribile mezzo metro.
Mai soldi meglio spesi
alcione (autore)
- 70/438
Ad ogni modo, fusibile o no, batteria dedicata o dell'auto, funziona alla grande
Fatica zero, praticita' velocita' e maggior precisione nell'alaggio insomma roba da "signori"
Vale la pena pensarci, soprattutto nel caso di natanti pesanti
Grazie a daria per il consiglio
Fatica zero, praticita' velocita' e maggior precisione nell'alaggio insomma roba da "signori"
Vale la pena pensarci, soprattutto nel caso di natanti pesanti
Grazie a daria per il consiglio
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Argomenti correlati