Cercasi utenti Mercury 40 XR Lighting - Tohatsu 40 Mega [pag. 35]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
alemultis
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- 341/389
Ciao a tutti...
è da poco che sono entrato in possesso di un mariner xr lighting da quello che ho capito uguale a tohatsu mega quindi spero di postare la mia domanda nella giusta sezione.

Il mio problema è questo: dopo aver tenuto il motore al minimo in folle per poco tempo appena inserisco la marcia dando poco gas sia avanti che in retro prontamente si spegne,l'unica maniera per tenerlo acceso è accelerare abbondantemente subito, ho notato anche il minimo un po bassino volevo provare ad alzarlo leggermente e vedere se ci sono migliorie,
qualcuno sa indicarmi esattamente qual'è la vite del minimo?
provo a intervenire anche sulle viti dell'aria (quando muore sembra che si soffochi per troppa benzina)?
a qualcuno è mai successo questo problema??


se ho scritto baggianate chiedo scusa è da 2 mesi che ho preso il primo gommone della mia vita.
Tenente di Vascello
pasino
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Chiedo aiuto Felice .sono possessore di un Tohatsu Mega. Ho aperto il vano termostato per controllare le condizioni dell'anodo interno. Sono riuscito a svitare la vite che lo tiene e a tirarla fuori, tuttavia l'anodo in questione appare incollato alla sua sede, tra l' altro abbastanza incrostata.come mi consigliate di rimuoverlo? Ho provato con dei piccoli colpi di giravitè ed un po di sporcizia è venuta fuori. Non vorrei che mi intasasse il circuito di raffreddamento....dico una sciocchezza? Posso inoltre spruzzare un po di anticalcare per agevolare le operazioni? Grazie
Capitano di Corvetta
mistelmistel
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per Pasino

c'è una precedente discussione su un Suzuki Df40 e le conclusioni erano che gli anodi sul motore andavano cambiati di frequente (quel modello poi aveva il circuito di raffreddamento di facile intasamento). Se cerchi il topic giusto trovi come hanno smontato l'anodo. Al limite contatta bluprofondo
Tenente di Vascello
pasino
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- 344/389
Ho letto il Topic che tra l'altro già conoscevo. Il mio problema è che l'anodo si è attaccato alla sua sede che poi coincide con il corpo motore, a differenza di altri modelli dove l'anodo è avvitato direttamente sul coperchio di ispezione e quindi tirando via il coperchio viene via anche l' anodo stesso. Pensavo di spruzzare un po di anticalcare per staccarlo, che ne dite? Oppure un lavaggio con acqua e anticalcare. In poche parole la ia paura è quella di introdurre liquidi all' interno del motore...
Sottocapo di 1° Classe Scelto
alemultis
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- 345/389
Credo che utilizzando un disincrostante tipo wc-net di consistenza gelatinosa ne faciliti la rimozione in poche ore,a me è capitato sul termostato appena smontato risultava abbondantemente incrostato dopo una notte a bagno è tornato nuovo,risciacquato con abbondante acqua e rimontato.
Sicuramente se posti qualche foto è più facile fare una valutazione
Padova
Ammiraglio di squadra
andimar
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Anticalcare o disincrostante non danneggiano il motore. Spruzza, lascia agire e poi agisci con.... Guy with axe. ..determinazione. Metti un foglietto sotto per eventuali schegge dell'anodo e con un cacciavite e piccoli colpi deve staccarsi per forza
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Tenente di Vascello
pasino
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- 347/389
grazie dei consigli, proverò a fare quel che mi suggerite, cercando di evitare che le schegge possano finire dappertutto. mi aiuterò con un piccolo aspirapolvere, speriamo bene!!!
Tenente di Vascello
portodanzese
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re: Cercasi utenti Mercury 40 XR Lighting - Tohatsu 40 Mega

re: Cercasi utenti Mercury 40 XR Lighting - Tohatsu 40 Mega


Questo era il mio, a me ne era rimasto mezzo, una volta tolta la vite incrostata
Di salsedine, con un cacciavite e un martelletto l ho fatto saltare.
Dopo aver pulito bene il termostato e aver provato la sua efficienza con la prova
Del pentolino l'ho rimontato e ho fatto girare il motore nel bidone con anticalcare
Tenente di Vascello
pasino
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Come hai a rimosso la sporcizia?
Comune di 1° Classe
lucartog
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- 350/389
ciao,
ieri ho acceso il mottore collegandolo alla batteria dell'auto ed ho notato che staccando i cavi il motore rimane acceso ma il trim non funziona.
è normale così?
grazie,
Luca
Sailornet