Perno di blocco angolo johnson

Tenente di Vascello
cosmic0 (autore)
Mi piace
- 1/3
Scusatemi ma è da poco che mi sono avvicinato a questa passione, e non conosco i termini giusti ma cercherò di farmi capire, mio suocro ha preso d'occasione un piccolo gommone con un johnson da 8cv (2T), ora mi ha chiesto di fargli (ho un'officina meccanica) il perno che blocca il gambo ad un determinato angolo... Confused lui l'ha perso e secondo le sue grossolane descrizioni si tratterebbe di un'alberino di 6 o 8mm di diametro e 200 di lunghezza... ma io non posso certo farglielo con misure prese ad occhio... Mad e poi non l'ho mai visto quindi non so nemmeno se ha qualche testa o fermo... Crying or Very sad chi mi da qualche suggerimento (anche solo sulle dimensioni)?
...purtroppo il motore ovviamente non l'ho qui con me poichè è rimasto ne luogo in cui va a villeggiare e non posso prender le misure che mi servono... Embarassed

Grazie in anticipo e complimenti per la vostra preparazione
Saluti
Vittorio
Capitano di Vascello
Enzino86
Mi piace
- 2/3
Il perno da una parte è fatto ad angolo ed ha una molla attorno, mentre all'altro estremo ha una specie di baionetta che inclinandola permette di bloccare il perno! Le misure sono all'incirca quelle che ti ha detto lui, ma varia in base al tipo di motore, devi vedere il motore e farlo su misura!
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 3/3
Per farlo più semplice, puoi limitarti ad uno spezzone ùdritto di tondo inox , con alle estremità due rondelle e relativa copiglia di sicurezza su foro trasversale.

Il diametro dovrebbe essere il classico 1/4", ovvero circa 6.3 mm ( va bene un 6) .. la lunghezza esatta BHO... direi dai 20 cm a scendere..
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sailornet