Evinrude e-tec 90cv ritirato a saldo di un credito residuo [pag. 7]

Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
Mi piace
- 61/244
No non ce l'ho
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Capitano di Vascello
a.slim
Mi piace
- 62/244
Ci sono degli errori tra le 275 e le 277 ore che riguardano batteria e sensore accelleratore, nello specifico quest'ultimo sembra non essere al minimo
2° Capo
BASO
Mi piace
- 63/244
Nella prima schermata che hai postato:
Eng hours stà per le ore motore, Emm hours stà per le ore della centralina.
Tps cal dovrebbe stare su 86 circa (per questo la centralina te lo segnala come errore) in ogni caso con il software lo puoi tarare.
Una scaldata al motore e relativa Emm sicuramente l'ha preso.
Poi c'è qualcosa che non torna con il voltaggio..ma le batterie che usi per avviamento sono cariche vero?
2° Capo
BASO
Mi piace
- 64/244
re: Evinrude e-tec 90cv ritirato a saldo di un credito residuo


Questa è una mia schermata di qualche anno fa..tanto per confrontare
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
Mi piace
- 65/244
Si le batterie sono cariche l'ho collegato anche con quella del furgone che uso per lavoro, niente da fare, con una non gira, con 2 in parallelo gira a fatica
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Capitano di Corvetta
coma66
Mi piace
- 66/244
sarà il motorino di avviamento?
spazzole?
homo sapiens non urinat in ventum
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
Mi piace
- 67/244
Anch'io ci ho pensato, comunque adesso smonto le candele e provo a far girare il motore a mano per escludere il grippaggio. devo girare in senso orario o antiorario?
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
Mi piace
- 68/244
Adesso i video dovrebbero essere visibili
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Capitano di Corvetta
coma66
Mi piace
- 69/244
non li vedo....
homo sapiens non urinat in ventum
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
Mi piace
- 70/244
Ok vedo come posso fare, nel frattempo per escludere il grippaggio ho provato a girare il volano senza candele in un senso e nell'altro, riesco a girarlo a mano senza eccessivo sforzo a parte quando inverto il senso di rotazione che ha un attimo in cui punta, ritengo di poter escludere il grippaggio, per capire se il sensore di giri funziona, se faccio girare il motore senza candele con la diagnosi collegata su monitor dovrei vedere i giri, se non vedo nulla c'è un problema sul sensore o altro. Giusto?
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Sailornet