Evinrude e-tec 90cv ritirato a saldo di un credito residuo [pag. 19]
a.slim
- 181/244
Ma il fatto che il motore da cui viene la centralina abbia registrato un errore dovuto a temperature molto elevate può aver rovinato qualcosa?
Leggo di un errore memorizzato dove la centralina ha raggiunto i 90 (!) gradi centigradi...
Può aver danneggiato qualcosa?
Leggo di un errore memorizzato dove la centralina ha raggiunto i 90 (!) gradi centigradi...
Può aver danneggiato qualcosa?
a.slim
- 182/244
effettivamente, dopo il post di rocky ho riguardato il filmato e si vede chiaramente che la centralina inietta benzina e olio...
E' come se mancasse la scintilla, forse forse è il caso di concentrarsi su quella cosa
E' come se mancasse la scintilla, forse forse è il caso di concentrarsi su quella cosa
eros
- 183/244
faccio l' gnorante al bar
dal video
trottle position , te lo da sempre a 0
se leggi sul web. un guasto a quel sensore comporta la non accensione.
però è solo una possibile idea , sono totalmente disinformato
eros
dal video
trottle position , te lo da sempre a 0
se leggi sul web. un guasto a quel sensore comporta la non accensione.
però è solo una possibile idea , sono totalmente disinformato
eros
Rocky6
- 184/244
Vuoi dire tps?
Urioli hai provato ad accelerare un po’ e provare ad accendere?
Urioli hai provato ad accelerare un po’ e provare ad accendere?
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
a.slim
- 185/244
Però nel post di questa mattina c'è scritto che lo legge il TPS...
mignon
- 186/244
Se la centralina funziona il motore va in moto anche senza fare la compensazione degli iniettori.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
coaster650
3
- 187/244
Se riusciamo a tenere questo topic pulito da interventi non pertinenti alla soluzione del tuo problema ma volti solo a denigrare il prodotto etec (con opinioni personali rispettabilissime. e a cui non intendo assolutamente contrapporre le mie personali opinioni, ma oggettivamente poco utili al tuo problema e ad una futura ricerca di soluzione da parte di altri utenti) posso provare a fornirti alcuni spunti per eventuali test.
Se possibile comunque ti chiedo di inserire la fotografia del P/N della tua EMM e di quella che ti hanno fornito.
Inoltre sarebbe utile la stampa della diagnostica anche della tua EMM
Poi puoi procedere con il troubleshooting che prevede step ben precisi e consequenziali l'uno all'altro: è bene quindi non abbandonarsi a diagnosi sul "mi sembra" o "potrebbe"
Se possibile comunque ti chiedo di inserire la fotografia del P/N della tua EMM e di quella che ti hanno fornito.
Inoltre sarebbe utile la stampa della diagnostica anche della tua EMM
Poi puoi procedere con il troubleshooting che prevede step ben precisi e consequenziali l'uno all'altro: è bene quindi non abbandonarsi a diagnosi sul "mi sembra" o "potrebbe"
uorioli (autore)
- 188/244
Ragazzi un saluto e un grazie di cuore a tutti,
mi scuso se rispondo solo ora ma finito di lavorare alle 20,00.
2 cose: La prima sono un somaro e faccio anche il verso HIHO!! HIHO!! HIHO!!! andando avanti nella lettura capirete il perché, la seconda quoto @coaster650 sulla denigrazione degli e-tec, in un gommone come il mio che soffre il peso a poppa non posso installare un 4 tempi inoltre rispetto al Tohatsu, ottimo motore, l’e-tec ha l’elica più immersa per cui dovrebbe aiutarmi per il fatto che il mio gommone ha uno specchio di poppa fuori norma e precisamente alto 56 cm, poi leggendo il post sapete come mi è capitato il motore e visto le poche ore voglio tentare il recupero. Sono un somaro perché quando sono tornato ho verificato lo stacco di sicurezza, non mi ero accorto che si è staccato.
Hai voglia a far partire il motore con quello staccato….. In riferimento alla procedura indicata per le auto non ho nessuna intenzione di applicarla alla centralina dell’e-tea. Puzza di benzina dallo scarico non ne sentivo, la data del report viene presa dalla data del computer.
Il TPS è apposto altrimenti non rileverebbe i giri motore sul monitor. Non ho provato ad accelerare.
Di seguito inserisco le foto
Questa è la foto della mia EMM
Questa è la foto della EMM acquistata
Questa è la diagnostica della mia centralina
Prima di acquistare la centralina avevo verificato il ricambio su BRP PARTS e danno quel codice li.
Domani pomeriggio riprovo attacando il braccialetto di emergenza.
Il braccialetto d'emergenza agisce solo sulla parte elettrica o anche sugli iniettori?
Io ieri puzza di benzina non ne sentivo.
Guardando la diagnosi il motore segna 3000 ore circa e la centralina 221 solo è stata cambiata da poco?
Con il seriale della centralina si può risalire all'anno di produzione?
Grazie a tutti.
mi scuso se rispondo solo ora ma finito di lavorare alle 20,00.
2 cose: La prima sono un somaro e faccio anche il verso HIHO!! HIHO!! HIHO!!! andando avanti nella lettura capirete il perché, la seconda quoto @coaster650 sulla denigrazione degli e-tec, in un gommone come il mio che soffre il peso a poppa non posso installare un 4 tempi inoltre rispetto al Tohatsu, ottimo motore, l’e-tec ha l’elica più immersa per cui dovrebbe aiutarmi per il fatto che il mio gommone ha uno specchio di poppa fuori norma e precisamente alto 56 cm, poi leggendo il post sapete come mi è capitato il motore e visto le poche ore voglio tentare il recupero. Sono un somaro perché quando sono tornato ho verificato lo stacco di sicurezza, non mi ero accorto che si è staccato.
Hai voglia a far partire il motore con quello staccato….. In riferimento alla procedura indicata per le auto non ho nessuna intenzione di applicarla alla centralina dell’e-tea. Puzza di benzina dallo scarico non ne sentivo, la data del report viene presa dalla data del computer.
Il TPS è apposto altrimenti non rileverebbe i giri motore sul monitor. Non ho provato ad accelerare.
Di seguito inserisco le foto
Questa è la foto della mia EMM
Questa è la foto della EMM acquistata
Questa è la diagnostica della mia centralina
Prima di acquistare la centralina avevo verificato il ricambio su BRP PARTS e danno quel codice li.
Domani pomeriggio riprovo attacando il braccialetto di emergenza.
Il braccialetto d'emergenza agisce solo sulla parte elettrica o anche sugli iniettori?
Io ieri puzza di benzina non ne sentivo.
Guardando la diagnosi il motore segna 3000 ore circa e la centralina 221 solo è stata cambiata da poco?
Con il seriale della centralina si può risalire all'anno di produzione?
Grazie a tutti.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Rocky6
- 189/244
Ciao, non avevo capito NIENTE. Pensavo che avessi provato con la centralina sostituita...dovrei leggere i post con più attenzione....
2 quello che è stato detto non vale nulla con lo stacco di sicurezza disinserito.
Aspetto di leggere come va la prova fatta con lo stacco a posto.... e, se ce ne fosse bisogno, con i test pubblicati da Coaster.
..........
2 quello che è stato detto non vale nulla con lo stacco di sicurezza disinserito.
Aspetto di leggere come va la prova fatta con lo stacco a posto.... e, se ce ne fosse bisogno, con i test pubblicati da Coaster.
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Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
uorioli (autore)
- 190/244
Si ho provato con la centralina nuova, ma con lo stacco di sicurezza staccato.... non me ne ero accorto...
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
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