Evinrude e-tec 90cv ritirato a saldo di un credito residuo [pag. 19]

Capitano di Vascello
a.slim
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Ma il fatto che il motore da cui viene la centralina abbia registrato un errore dovuto a temperature molto elevate può aver rovinato qualcosa?

Leggo di un errore memorizzato dove la centralina ha raggiunto i 90 (!) gradi centigradi...

Può aver danneggiato qualcosa?
Capitano di Vascello
a.slim
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- 182/244
effettivamente, dopo il post di rocky ho riguardato il filmato e si vede chiaramente che la centralina inietta benzina e olio...

E' come se mancasse la scintilla, forse forse è il caso di concentrarsi su quella cosa
Ammiraglio di divisione
eros
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- 183/244
faccio l' gnorante al bar Smile
dal video
trottle position , te lo da sempre a 0
se leggi sul web. un guasto a quel sensore comporta la non accensione.
però è solo una possibile idea , sono totalmente disinformato

eros
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 184/244
Vuoi dire tps?
Urioli hai provato ad accelerare un po’ e provare ad accendere?
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Capitano di Vascello
a.slim
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- 185/244
Però nel post di questa mattina c'è scritto che lo legge il TPS...
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 186/244
Se la centralina funziona il motore va in moto anche senza fare la compensazione degli iniettori.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Contrammiraglio
coaster650
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- 187/244
Se riusciamo a tenere questo topic pulito da interventi non pertinenti alla soluzione del tuo problema ma volti solo a denigrare il prodotto etec (con opinioni personali rispettabilissime. e a cui non intendo assolutamente contrapporre le mie personali opinioni, ma oggettivamente poco utili al tuo problema e ad una futura ricerca di soluzione da parte di altri utenti) posso provare a fornirti alcuni spunti per eventuali test.

Se possibile comunque ti chiedo di inserire la fotografia del P/N della tua EMM e di quella che ti hanno fornito.
Inoltre sarebbe utile la stampa della diagnostica anche della tua EMM

Poi puoi procedere con il troubleshooting che prevede step ben precisi e consequenziali l'uno all'altro: è bene quindi non abbandonarsi a diagnosi sul "mi sembra" o "potrebbe"

re: Evinrude e-tec 90cv ritirato a saldo di un credito residuo


re: Evinrude e-tec 90cv ritirato a saldo di un credito residuo
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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Ragazzi un saluto e un grazie di cuore a tutti,
mi scuso se rispondo solo ora ma finito di lavorare alle 20,00.
2 cose: La prima sono un somaro e faccio anche il verso HIHO!! HIHO!! HIHO!!! andando avanti nella lettura capirete il perché, la seconda quoto @coaster650 sulla denigrazione degli e-tec, in un gommone come il mio che soffre il peso a poppa non posso installare un 4 tempi inoltre rispetto al Tohatsu, ottimo motore, l’e-tec ha l’elica più immersa per cui dovrebbe aiutarmi per il fatto che il mio gommone ha uno specchio di poppa fuori norma e precisamente alto 56 cm, poi leggendo il post sapete come mi è capitato il motore e visto le poche ore voglio tentare il recupero. Sono un somaro perché quando sono tornato ho verificato lo stacco di sicurezza, non mi ero accorto che si è staccato.
Hai voglia a far partire il motore con quello staccato….. In riferimento alla procedura indicata per le auto non ho nessuna intenzione di applicarla alla centralina dell’e-tea. Puzza di benzina dallo scarico non ne sentivo, la data del report viene presa dalla data del computer.
Il TPS è apposto altrimenti non rileverebbe i giri motore sul monitor. Non ho provato ad accelerare.
Di seguito inserisco le foto

Questa è la foto della mia EMM
re: Evinrude e-tec 90cv ritirato a saldo di un credito residuo


Questa è la foto della EMM acquistata
re: Evinrude e-tec 90cv ritirato a saldo di un credito residuo


Questa è la diagnostica della mia centralina
re: Evinrude e-tec 90cv ritirato a saldo di un credito residuo


Prima di acquistare la centralina avevo verificato il ricambio su BRP PARTS e danno quel codice li.
Domani pomeriggio riprovo attacando il braccialetto di emergenza.
Il braccialetto d'emergenza agisce solo sulla parte elettrica o anche sugli iniettori?
Io ieri puzza di benzina non ne sentivo.
Guardando la diagnosi il motore segna 3000 ore circa e la centralina 221 solo è stata cambiata da poco?
Con il seriale della centralina si può risalire all'anno di produzione?
Grazie a tutti.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 189/244
Ciao, non avevo capito NIENTE. Pensavo che avessi provato con la centralina sostituita...dovrei leggere i post con più attenzione....

2 quello che è stato detto non vale nulla con lo stacco di sicurezza disinserito.

Aspetto di leggere come va la prova fatta con lo stacco a posto.... e, se ce ne fosse bisogno, con i test pubblicati da Coaster.

..........
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
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Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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- 190/244
Si ho provato con la centralina nuova, ma con lo stacco di sicurezza staccato.... non me ne ero accorto...
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
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