Evinrude e-tec 90cv ritirato a saldo di un credito residuo [pag. 17]

Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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Ho trovato una centralina 0587128 a 450€. Tempo fà da qualche parte ho letto che con il cavo bootstrap è possibile copiare e trasferire i data da una centralina all'altra. Non ricordo però se si parlava solo di centraline nuove. Qualcuno di voi ha informazioni più precise?
@ SparusAurata, per la centralina vecchia vedremo, dove posso trovare i file di configurazione da scaricare?
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Ammiraglio di divisione
mignon
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La procedura era questa ..si salvavano i dati della vecchia ,si installava la nuova e si inserivano i dati della vecchia.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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E su una usata non funziona?
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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Ieri è arrivata la centralina, ho finito presto al lavoro, non ho resistito alla tentazione risultato: il motore non parte, mi è sembrato un paio di volte di sentire odore di combustione ma non parte, ho anche annusato la marmitta per sentire un eventuale odore di benzina ma solo odore di gas di combustione, dalla diagnosi è tutto ok, il monitor legge il TPS, ma niente. Non ho cambiato i coefficenti degli iniettori, perchè ho l'accordo che se la centralina non và me la ritira. è possibile che i coefficenti non facciano neppure partire il motore e non si senta neppure odore di benzina? L'unica cosa che ho notato durante l'avviamento è la tensione di sistema un pò bassa. Ho staccato il sensore di temperatura per verificare se la centralina rilevava l'errore, rifatto la diagnosi e la centralina lo rileva. Il motore ha 3000 ore e la centralina 220 quindi sembra anche quasi nuova.

Qui il video dell'avviamento.



Qui la diagnosi

re: Evinrude e-tec 90cv ritirato a saldo di un credito residuo
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Capitano di Corvetta
bragof
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domanda forse scontata, rimettendo su la tua che avevi il motore parte? i parametri interni sulla centralina sono quelli della tua oppure no. a volte mi capitano cose del genere sui computer e sulle fotocopiatrici se non vado a variare tutti i parametri che erano pre-esistenti
Utente allontanato
Mailand
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…. mio spassionato suggerimento: ritorna la centralina che hai appena installato, rivendi l'etec90 come pezzi di ricambio (non certo come motore funzionante) e continua ad utilizzare il tuo Tohatsu.
Capitano di Vascello
a.slim
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@uorioli, premetto che non sono esperto in etec io procederei cosi:
- Assicurarmi che lo stacco di sicurezza stia lavorando bene
- Salvare i parametri iniettori dalla centralina "vecchia"
- Salvare i parametri iniettori dalla centralina "nuova"
- Salvare i parametri iniettori dalla centralina "vecchia" alla "nuova"

Male che dovesse andare puoi sempre ripristinare i parametri e rimandarla indietro (per quello che possa servire)

Al momento non mi viene in mente altro non avendo esperienza sul cambio centralina...

C'è da qualche parte un'impostazione particolare tipo una riconfigurazione generale o altro?
Tenente di Vascello
fulroc
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Io, però riferito alle auto, metto in contatto per un 30 di secondi il cavo positivo del motore al negativo della batteria o a massa per cancellare gli errori interni che potrebbero impedire l'avviamento del motore. Provare non ti costa niente.
Tenente di Vascello
fulroc
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Serve a scaricare i condensatori per fare in modo di azzerare la memoria. Non c'è costo per fare tale manovra e nemmeno il pericolo di danneggiare qualcosa.
Sailornet