Evinrude e-tec 90cv ritirato a saldo di un credito residuo [pag. 11]

Capitano di Corvetta
coma66
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- 101/244
Vedi di eliminare tutti quei punti di ruggine che ci sono.
Concordo con Cesinho ceh i mecca sono piu propensi a cambiare i pezzi, ma se il motore glielo porti adesso, di sicuro hanno tempo di seguirlo senza la pressione che inevitanìbilmente hanno in piena stagione emagari hanno un occhio in piu per fare una prova che vicebversa non avrebbero tempo di fare preferendo andare sul sicuro e sostituire.
Secondo me ti è andata bene, al netto degli invidiosi che non ce l'hanno un E Tec e da brave volpi disprezzano l'uva, di questi motori ne girano molti in tutto il mondo, quindi non sono poi così terribili come tentano di farli passare.
Però hanno bisogno di un pò di cura nella manuitenzione che è quella che è mancata al tuo motore, se il tuo mecca farà un bel reset dell'incuria, credo che non te ne pentirai.
homo sapiens non urinat in ventum
Capitano di Vascello
SparusAurata
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- 102/244
Non mi convince il reset della centralina che azzera il timer ore.... Comunque, per misurare se carica puoi usare la misura della tensione che fanno i GPS, se sopra i 12,60V circa, quando in moto, allora sta caricando.
Per il resto, ti consiglio anch'io di farti da solo anche la girante, dopo di ché quel motore ha solo bisogno di macinare ore di moto in acqua...
Ciao
Chi ama il mare sarà sempre libero!

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Ammiraglio di divisione
mignon
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- 103/244
Infatti non esiste un reset della centralina ,ma solo un aggiornamento firmware alla versione più aggiornata….e questo non resetta le ore.

Scusa se te lo ripeto ma tieni molto in considerazione il problema del carica batteria…..la spesa più grossa è quella.Investire soldi adesso senza sapere se dovrai o no cambiare la centralina mi sembra un azzardo.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Vascello
a.slim
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- 104/244
Se ricordo bene il problema della carica della batteria era comune sugli etec, ed era proprio il raddrizzatore, ma il problema era che è integrato nella centralina invece di essere un pezzo a parte come altri motori.
Sbaglio?

Comunque, fai qualche prova col tester e poi si vedrà.

P.s. nn cambiare candele e girante se prima non capisci esattamente qual'é il problema della batteria
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 105/244
Esatto è nella centralina
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 106/244
E non si può mettere fuori un raddrizzatore chiedevo tempo fa
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Capitano di Vascello
a.slim
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- 107/244
non lo so, ma non credo proprio si possa fare
Capitano di Corvetta
coma66
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- 108/244
se la centralina è stata sostituita, perché non dovrebbe caricare? ne hanno montata una già rotta?
homo sapiens non urinat in ventum
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 109/244
O si son tenuti la bbona prima di darlo.
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Capitano di Vascello
a.slim
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- 110/244
O si è rovinata di nuovo?
Sailornet