Evinrude e-tec 90cv ritirato a saldo di un credito residuo [pag. 15]

Ammiraglio di divisione
Cesinho
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Parlo di 90
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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Personalmente credo che Evinrude abbia accumulato una notevole esperienza su questi motori che non definirei come progetto sbagliato, anzi l'idea è buona tutti i vantaggi di un 2 tempi in un motore che consuma come un 4 tempi, una cosa che sarebbe utile portare il raddrizzatore fuori dalla centralina, o comunque abbassare il costo della centralina di ricambio, detto questo credo che nel complesso siano ottimi motori costruiti con ottimi materiali. Niente a che fare con i vecchi 2 tempi che bruciavano qualsiasi tipo di olio.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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Potrei dire, gli svantaggi di un 4t iniezione ..Yamaha o Tohatsu (come il tuo) hanno ben dimostrato la finezza di un 2t carburatori.
Omc brp evinrude da più di 20 anni ormai non trovano il bandolo della matassa...
Sui materiali ti dò ragione...peccato che ormai ne usano poco e si son dati alla plastica (che si crepa) per alleggerirlo...ecco ti tolgo il punto guadagnato re: Evinrude e-tec 90cv ritirato a saldo di un credito residuo

Dai ragazzi siamo fuori argomento.
Vediamo se uorioli sistema il suo.
Lomac 500ok
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Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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Oggi ho fatto i test delle tensioni: la tensione misurata sul filo bianco/rosso a motore spento con chiave inserita è 0,8 volt in meno rispetto a quella della batteria quindi corretta, gli avvolgimenti dello statore hanno una resistenza corretta, la tensione in uscita dallo statore facendo girare il motorino d'avviamento con il sensore TPS staccato per evitare che il motore vada in moto è di 31V quindi corretta, la tensione sul filo bianco/rosso è di 55V a 1.000 giri, quindi corretta, il test del condensatore eseguito come specificato sul manuale è corretto. L'unico test che non ho eseguito è quello di montare un amperometro in serie al cavo di ricarica perché volevo evitare di comprarlo. Comunque a questo punto credo che sia la centralina. Vale la pena provare a cambiare comunque il condensatore? Al minimo il motore gira irregolare ma credo sia un problema di iniettori sporchi anche perchè annusando i gas di scarico non c'è odore di benzina. Un prodotto per pulire gli iniettori cosa mi consigliate?
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Capitano di Vascello
a.slim
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Credo anche io sia la centralina, la cosa che nn mi piace è anche il fatto che nn gira bene come se gli iniettori siano sporchi, perché quegli iniettori non si puliscono
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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Siamo proprio sicuri che non si puliscono?
Guarda quà

Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
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Capitano di Vascello
SparusAurata
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Ciao Urioli,
Purtroppo per la carica è la centralina, che con un po' di pazienza potresti aprire e cambiare il regolatore di carica.

Per gli iniettori, si puliscono e come. C'è una procedura che va fatta con il software di diagnosi, smontando uno ad uno gli iniettori meccanicamente, ma lasciandoli collegati elettricamente.
Vanni immersi in una soluzione che li pulisce mentre si lasciano pompare attraverso il software.

L'ho visti fare una volta.
Ciao
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Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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Ieri ho smontato e imballato la centralina, prima di spedirla ho dato un'occhiata alle recensioni dell'azienda. Non ce n'è una positiva, tutte pessime, mi sono spaventato ed ho deciso di acquistare una centralina usata. Ho anche trovato l'ultimo modello. Ho solo un dubbio: la BRP da un codice che cercando il nuovo in alcuni siti è disponibile, in altri mi dice che è stata sostituita con il codice di quella che ho trovato usata. La descrizione di quella usata dice che che è stata smontata da un e-tec 90 CV. Sará compatibile? Cosa ne pensate?
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
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Capitano di Vascello
a.slim
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prima di cambiare centralina lo sai che devi salvarti la codifica degli iniettori dalla tua?
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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Ma una buona notizia no?!
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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