Evinrude e-tec 90cv ritirato a saldo di un credito residuo [pag. 12]
coma66
- 111/244
Se si è rovinata di nuovo e con così poco tempo c'è un problema a monte della centralina, magari una ostruzione dei passaggi del liquido di raffreddamento.....
piu probabile che la abbiano sostituita mettendoci una rotta.
Piu probabile ancora, anzi spero per il nostro amico che funzioni tutto correttamente e che se lo possa godere.
piu probabile che la abbiano sostituita mettendoci una rotta.
Piu probabile ancora, anzi spero per il nostro amico che funzioni tutto correttamente e che se lo possa godere.
homo sapiens non urinat in ventum
a.slim
1
- 112/244
Se guardi la diagnosi ci sono due errori registrati che riguardano la temperatura
Se il motore è stato trattato/mantenuto male e non è mai stato fatto un lavaggio accurato del circuito di raffreddamento non è tanto improbabile che si sia danneggiata la centralina.
Per questo consigliamo di verificare che tutto funzioni a dovere prima di procedere al rimessaggio, candele, girante, ecc
Se il motore è stato trattato/mantenuto male e non è mai stato fatto un lavaggio accurato del circuito di raffreddamento non è tanto improbabile che si sia danneggiata la centralina.
Per questo consigliamo di verificare che tutto funzioni a dovere prima di procedere al rimessaggio, candele, girante, ecc
mignon
1
- 113/244
Non è detto che la centralina sia stata sostituita..anche se c'è una discrepanza con le ore….
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
uorioli (autore)
- 114/244
Il raddrizzatore è all'interno della centralina per cui se non carica è necessario intervenire su quella. Tempo fà avevo sentito un azienda di trieste che le ripara a 350€ + iva o se non riparabile ti dà una rigenerata a 650.00 + iva. Il motore ha poche ore per cui se lo monto al posto del Tohatsu ha senso fare un investimento che dovrebbe durare nel tempo altrimenti se lo vendo lo do via così. Le candele le cambio comunque poi si vedrà, appena ho un attimo di tempo faccio la prova per vedere se ricarica con i valori che mi dà il manuale officina a 500 giri dovrebbe essere 13,1 volt.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
a.slim
1
- 115/244
Mi sembra un buon modo di procedere, comunque fossi io il tohatsu nn lo venderei ma lo lascerei conservato a casa, non si sa mai
uorioli (autore)
- 116/244
Non sò se sia una buona idea, un motore fermo per qualche anno.... per poi farlo ripartire.....
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Dada77
1
- 117/244
Dai retta..... Trova un posticino in garage per il tohatsu, un bell'invernaggio, ingrassi tutto e lo metti a nanna sotto una copertina di lana....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
uorioli (autore)
- 118/244
Qualcuno ha avuto esperienze con centraline riparate o revisionate?
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
mezzo barcaiolo
- 119/244
...e per metterci le mani, procurati un set di chiavi in pollici....
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
coma66
- 120/244
uorioli ha scritto:Non sò se sia una buona idea, un motore fermo per qualche anno.... per poi farlo ripartire.....
il motore E tec, ha poche parti in movimento, è di fatto un 2T a parte la sezione elettronica. una volta appurato che la centralina non abbia problemi, io non vedo difficoltà nel rimettere in moto un motore come questo, certo stabiluita la bontà dei fondamentali, compressione, non sbiellamento, centralina, iniettori , credo che sostituire tubazionio, fascette, al liomite qualche vite ossidata non sarà un dramma, in cambio avrai un 2T che spinge forte e consuma poco......
Procedi per gradi come suggerito, se tutto è a posto dopo tre o quattro ore di rodaggio, con la centralina settata per il rodaggio, il motore sarà come nuovo.
Da noi ci sono pescatori che fanno 2500/3000 ore con quei motori......
homo sapiens non urinat in ventum
Argomenti correlati