Evinrude e-tec 90cv ritirato a saldo di un credito residuo [pag. 3]

2° Capo
BASO
2 Mi piace Ah ah ah
- 22/244
...ehm no però adesso avete rotto! Non iniziamo con la solita solfa dei motori Evinrude! Abbiamo snocciolato uno dietro l'altro tutti i difetti del 90 cv perchè urioli ha chiesto un consiglio...ma non sempre ci sono problemi e se dietro il mio saver avessi avuto un Honda o yama 90 cv 4 tempi col ca...o che la barca avrebbe planato..ora
Io toccandomi gli attributi problemi non li ho ancora avuti...
E per la cronaca ho da anni automobili Jap e col cavolo che non hanno problemi!
Chiuso l'off yopic e scusate lo sfogo..Wink
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
Mi piace
- 23/244
Grazie a tutti per le risposte e le opinioni, non volevo scatenare pro e contro questi motori certo che: "tieni il Tohatsu di scorta" è inquietante SmileSmileSmile . Le opinioni vanno tutte rispettate ed ascoltate. Si è vero che che potrei venderlo e tirare su qualche soldo però prima devo capire cosa vendo, perchè un conto è vendere un motore apposto e che fra sei mesi ha dei problemi, un conto è vendere un motore che ha dei problemi al momento della vendita. Quando l'ho ritirato io sapevo che il motore aveva problemi, avrei preferito i soldi, ma era l'unico modo per avere qualcosa però, se decido di venderlo, non voglio girare la patata ad un futuro acquirente. Il mio gommone digerisce male il peso a poppa ed un 4 T pesa minimo 25 kg in più per cui anche in futuro se voglio cambiare motore non è che ho tanta scelta...... Ma un passo per volta. Per il filtro non ci sono problemi è già installato con vaschetta trasparente e la cartuccia la cambio ogni 2 anni, per abitudine non faccio mai benzina in porto ma lungo la strada o con taniche. La centralina al momento è settata per XD50 per cui al momento ho preso quello per metterlo in moto poi valuterò. Per la perdita olio non credo che sia ne il sensore ne la vaschetta, ho girato le foto al meccanico Evinrude, mi ha detto che li c'è il filtro dell'aria ed è normale una trasudazione di olio, per i niples mi ha detto di pulire bene con benzina e poi eventualmente ricoprirli di grasso, per la macchia di ruggine sull'inettore non si è pronunciato. Posto le foto per avere anche la vostra opinione. Qualcuno ha un manuale per il software diagnosi? L'olio nella vascetta è stato svuotato per il trasporto, è necessario lo spurgo? La diagnosi si può fare a motore spento o deve essere in moto? Se poi qualcuno è più esperto sulla diagnosi ed ha qualche consiglio grazie. Ecco le immagini in foto la cosa sembra più grave che dal vivo.

re: Evinrude e-tec 90cv ritirato a saldo di un credito residuo


re: Evinrude e-tec 90cv ritirato a saldo di un credito residuo


re: Evinrude e-tec 90cv ritirato a saldo di un credito residuo
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Capitano di Corvetta
coma66
Mi piace
- 24/244
- Ultima modifica di coma66 il 17/11/19 20:07, modificato 1 volta in totale
lo spurgo è imperativo...
addirittura gli danno un'ora di rodaggio in modo che in quell'ora pompi più olio spurgando meglio il circuito.....
homo sapiens non urinat in ventum
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 26/244
Mettilo in moto...ci sono riuscito io a resuscitare un 75 dopo 4 anni senza calandra al sole e alla pioggia.
Se slim ricorda dove é quel video /topic magari te lo giro.
Però
#nonvendereiltohatsu
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 27/244
Io chiederei a Mignon.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
Mi piace
- 28/244
Spero che Mignon veda il post e dica la sua.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
1 Mi piace
- 30/244
Grazie, spero di pubblicare presto il ruggito del mio del mio
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Sailornet