Evinrude e-tec 90cv ritirato a saldo di un credito residuo [pag. 6]
Cesinho
- 51/244
ICAB per la mesa in moto.
Se non sei convinto del piede e girante, avviamo senza piede, onde evitare di spingere su per il tubo di rame pezzi di gomma e altri detriti che poi vanno a finire nel circuito di raffreddamento.
Leggendo il tuo topic mi hai fatto venire la voglia....
Ma siiiiii dai io....ho deciso in un attimo e mi hai convinto.......
sto per prendere un tohatsu 75
Se non sei convinto del piede e girante, avviamo senza piede, onde evitare di spingere su per il tubo di rame pezzi di gomma e altri detriti che poi vanno a finire nel circuito di raffreddamento.
Leggendo il tuo topic mi hai fatto venire la voglia....
Ma siiiiii dai io....ho deciso in un attimo e mi hai convinto.......
sto per prendere un tohatsu 75
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
uorioli (autore)
- 52/244
- Ultima modifica di uorioli il 17/11/19 12:40, modificato 1 volta in totale
Oggi ho provato a far partire il motore... niente da fare...
Inizialmente il motore sembra grippato, ma poi smontando le candele sembra girare bene.
Con una batteria non gira con 2 stenta a girare ma gira
questo invece il report di diagnostica
questo il monitor in tempo reale
queste le candele..... devastate
ho verificato che le candele facciano la scintilla, tutto ok
ho verificato che arrivi la benzina ai cilindri, prima sentendo l'odore e poi con una torcia ho guardato dentro al cilindro per vedere il getto per mè è ok
Ho ordinato le candele nuove e spero che parta.
Mi preoccupa la difficoltà che ha a girare non sembra grippato, tolte le candele gira bene secodo mè,
ho provato a montare una sola candela e già fa fatica a girare. Il motorino d'avviamento?
domani provo a verificare il sensore di giri, però se il problema fosse li non dovrebbe neppure fare scintilla.
Magari bastano 3 candele nuove per risolvere il problema.
Che ne pensate?
Inizialmente il motore sembra grippato, ma poi smontando le candele sembra girare bene.
Con una batteria non gira con 2 stenta a girare ma gira
questo invece il report di diagnostica
questo il monitor in tempo reale
queste le candele..... devastate
ho verificato che le candele facciano la scintilla, tutto ok
ho verificato che arrivi la benzina ai cilindri, prima sentendo l'odore e poi con una torcia ho guardato dentro al cilindro per vedere il getto per mè è ok
Ho ordinato le candele nuove e spero che parta.
Mi preoccupa la difficoltà che ha a girare non sembra grippato, tolte le candele gira bene secodo mè,
ho provato a montare una sola candela e già fa fatica a girare. Il motorino d'avviamento?
domani provo a verificare il sensore di giri, però se il problema fosse li non dovrebbe neppure fare scintilla.
Magari bastano 3 candele nuove per risolvere il problema.
Che ne pensate?
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
a.slim
- 53/244
I video sono privati e c'è un serio problema con le temperature.
Il motore ha fatto tanta traina
Sembra anche esserci qualche altro errore in memoria
Il motore ha fatto tanta traina
Sembra anche esserci qualche altro errore in memoria
BASO
- 54/244
Tre cose veloci guardando la diagnosi.
La prima tps non regolato bene quindi una non buona regolazione del cavo che gestisce l'accelerazione.
La seconda è che la centralina è stata sostituita da poche ore (e sarà stata riprogrammati correttamente?)
La terza è che le candele, specie una, sono completamente imbrattate (ma forse è perché da tempo il motore non viaggia).
La prima tps non regolato bene quindi una non buona regolazione del cavo che gestisce l'accelerazione.
La seconda è che la centralina è stata sostituita da poche ore (e sarà stata riprogrammati correttamente?)
La terza è che le candele, specie una, sono completamente imbrattate (ma forse è perché da tempo il motore non viaggia).
BASO
- 55/244
...ps il motore è impostato per l'olio xd100!
uorioli (autore)
- 56/244
Quindi può aver preso una scaldata... Non riesco a capire quante ore ha, da dove si capisce che la centralina è stata sostituita? Quindi va regolato il cavo dell'acceleratore, potrebbe incidere sull'avviamento? Si ho messo l'xd100.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Fiart23
- 57/244
Salve, olio non adatto errata carburazione....
uorioli (autore)
- 58/244
Il motoore è ad iniezione, non credo c'entri la carburazione
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Fiart23
- 59/244
Se qualcosa all'aspirazione non va si che hai scompensi di carburazione (sensore di pressione assoluta)
Fiart23
- 60/244
Non credo che abbia il debimetro
Argomenti correlati