Evinrude e-tec 90cv ritirato a saldo di un credito residuo [pag. 6]

Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 51/244
ICAB per la mesa in moto.
Se non sei convinto del piede e girante, avviamo senza piede, onde evitare di spingere su per il tubo di rame pezzi di gomma e altri detriti che poi vanno a finire nel circuito di raffreddamento.
Leggendo il tuo topic mi hai fatto venire la voglia....
Ma siiiiii dai io....ho deciso in un attimo e mi hai convinto.......














sto per prendere un tohatsu 75
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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<º))))>< <º))))>< <º))))><
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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- 52/244
- Ultima modifica di uorioli il 17/11/19 12:40, modificato 1 volta in totale
Oggi ho provato a far partire il motore... niente da fare...
Inizialmente il motore sembra grippato, ma poi smontando le candele sembra girare bene.
Con una batteria non gira con 2 stenta a girare ma gira







questo invece il report di diagnostica

re: Evinrude e-tec 90cv ritirato a saldo di un credito residuo


re: Evinrude e-tec 90cv ritirato a saldo di un credito residuo


re: Evinrude e-tec 90cv ritirato a saldo di un credito residuo


questo il monitor in tempo reale

re: Evinrude e-tec 90cv ritirato a saldo di un credito residuo


queste le candele..... devastate

re: Evinrude e-tec 90cv ritirato a saldo di un credito residuo


re: Evinrude e-tec 90cv ritirato a saldo di un credito residuo


re: Evinrude e-tec 90cv ritirato a saldo di un credito residuo


ho verificato che le candele facciano la scintilla, tutto ok
ho verificato che arrivi la benzina ai cilindri, prima sentendo l'odore e poi con una torcia ho guardato dentro al cilindro per vedere il getto per mè è ok
Ho ordinato le candele nuove e spero che parta.
Mi preoccupa la difficoltà che ha a girare non sembra grippato, tolte le candele gira bene secodo mè,
ho provato a montare una sola candela e già fa fatica a girare. Il motorino d'avviamento?
domani provo a verificare il sensore di giri, però se il problema fosse li non dovrebbe neppure fare scintilla.
Magari bastano 3 candele nuove per risolvere il problema.
Che ne pensate?
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Capitano di Vascello
a.slim
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- 53/244
I video sono privati e c'è un serio problema con le temperature.
Il motore ha fatto tanta traina

Sembra anche esserci qualche altro errore in memoria
2° Capo
BASO
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- 54/244
Tre cose veloci guardando la diagnosi.
La prima tps non regolato bene quindi una non buona regolazione del cavo che gestisce l'accelerazione.
La seconda è che la centralina è stata sostituita da poche ore (e sarà stata riprogrammati correttamente?)
La terza è che le candele, specie una, sono completamente imbrattate (ma forse è perché da tempo il motore non viaggia).
2° Capo
BASO
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- 55/244
...ps il motore è impostato per l'olio xd100!
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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- 56/244
Quindi può aver preso una scaldata... Non riesco a capire quante ore ha, da dove si capisce che la centralina è stata sostituita? Quindi va regolato il cavo dell'acceleratore, potrebbe incidere sull'avviamento? Si ho messo l'xd100.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Sottocapo
Fiart23
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- 57/244
Salve, olio non adatto errata carburazione....
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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- 58/244
Il motoore è ad iniezione, non credo c'entri la carburazione
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Sottocapo
Fiart23
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- 59/244
Se qualcosa all'aspirazione non va si che hai scompensi di carburazione (sensore di pressione assoluta)
Sottocapo
Fiart23
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- 60/244
Non credo che abbia il debimetro
Sailornet