Evinrude e-tec 90cv ritirato a saldo di un credito residuo [pag. 10]

Ammiraglio di divisione
mignon
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- 91/244
Parti con le basi prima di andare a spendere soldi.

Prova compressione

Carica batterie.

Una volta che hai appurato questo scegli la strada che vuoi prendere.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 92/244
E siamo tre a ribadire di ingranare e Dar gas...grippato non è.
Per sentire i motori serve la vasca...così senti solo WrOOOOOOOOOO mmm...
Vuole solo messo a punto...
















E venduto SbellicaSbellica

Dai scherzo...se vuoi tenerlo è comunque un motore
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Capitano di Corvetta
coma66
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- 93/244
Chi disprezza compra.....
Non ascoltar le volpi e goditi l'uva una volta appurato che non sia tossica, marcia, avvelenata.....
homo sapiens non urinat in ventum
2° Capo
BASO
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- 94/244
Finalmente Mignon...
Mi chiedevo dove fossi finito! Wink
Dai due buone dritte per resuscitare questo buon 90 etec!
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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- 95/244
Grazie a tutti ho visto tutti i vostri messaggi, ho finito adesso di lavorare, domani commento.....
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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- 96/244
Grazie di cuore a tutti.
La candela più imbrattata è quella del cilindro in basso, non capisco il perché.
Al momento l’ho fatto girare piano perché è fermo da qualche anno e lo farò girare piano anche
la prossima volta quando avrò montato le candele nuove. Dopo proverò a portarlo sui 2000 giri circa.
Le ore sono pochissime e si vede anche guardando il blocco motore ma il motore è stato trattato veramente male. Ho già contattato un officina Evinrude per una messa punto generale, mi ha detto
di: inviare la diagnosi e i video, di cambiare le candele olio piede e se riesco a smontare il pede di portaglielo che mi fa la girante poi secondo lui non c’è altro da fare. Abbiamo parlato anche della diversità di ore motore/centralina. Secondo lui la centralina si è o è stata resettata. Per il discorso di ricarica batteria potrebbe essere che la batteria viene ricaricata comunque ma la centralina non legge i valori e questo potrebbe essere il motivo per cui è stata fatta la prova di resettarla Infatti la centralina legge anche una tensione inferiore della batteria rispetto a quello che misuro io con il multimetro. Comunque quando lo metto in moto misuro la tensione prima e dopo così vedo subito se ricarica.
Ho smontato il motorino di avviamento ed ho notato che l’albero del pignone ha del gioco, questo potrebbe essere il motivo per cui fa fatica a girare. è già dall’elettrauto che verifica se è recuperabile.
Per recuperare il motore ci sono da spendere un pò di soldi e, visto le poche ore, vale la pena spenderli se decido di montarlo al posto del Tohatsu, altrimenti va venduto così.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Capitano di Vascello
a.slim
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- 97/244
A sto punto fatti pure la girante da solo
Contrammiraglio
Leon910
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- 98/244
Per la candela imbrattata ... forse era orientata male e la combustione non aveniva in modo corretto. Stai attento quando rimonti le nuove e orientale come dice il manuale.
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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- 99/244
@a.slim si infatti sono rimasto senza parole, molto gentile mi ha fatto una consulenza telefonica sulla diagnosi che non sò se un altro meccanico l'avesse fatto ed in più mi ha detto che se la centralina ricarica può rimanere anche così.
@Leon910 si lo farò come da manuale officina.
Grazie.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 100/244
Quello che hai già fatto tu...e che completerai con la girante da 48€ è qualcosa che dai meccanici non fanno.
Anche a me slim mi ha aiutato per quel motoraccio Wink è un grande .
Secondo me, se carica pure non vedo che devi portarlo a fare dal meccanico.
Se legge male e si può correggere te lo dirà qualcuno, in officina ti diranno solo quanto costa quella nuova...magari poi lo usi e vedi come va...perché come spesso accade, poi quando tutto sembra essere risolto , sotto sforzo attaccato alla poppa di una barca può uscire altro.
Sei quasi in dirittura d'arrivo.
PS. Controlla bene i fili e i connettori. Stacca , spray pulisci contatti e zac
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Sailornet