Ecm engine break-in mode on mercury optimax 90cv

Comune di 1° Classe
effesix (autore)
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- 1/7
Salve a tutti chiedo aiuto in merito ad un allarme comparsomi in questi giorni. Praticamente un paio di giorni fa comincia a suonarmi il cicalino dell'allarme.... quindi chiamo il tecnico della mercury (un mio amico) che con il computer resetta tutti gli errori presenti..... ma adesso lo smartcraft mi segnala ECM ENGINE BREAK-IN MODE ON ed altro, tipo: durante questo periodo aumenterà il consumo dell'olio, inoltre sempre sul display dello smartcraft mi compare un timer della durata di 120 min (adesso è arrivato a 113min Smile ). Ovviamente in alto a destra del display mi lampeggia la sigla AL..... inoltre quando sono in navigazione superato un certo numero di giri (4000 - 5000 gir/min) a volte mi suona l'allarme ed il numero di giri diminuisce autamaticamente.......
Sono disperato qualcuno potrebbe aiutarmi o darmi delucidazioni in merito????


....dimenticavo il motore un mercury Optimax 90cv Anno 2009
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 2/7
Dovrebbe averti attivato la modalità per il rodaggio motore con conseguente maggior consumo olio per le prime 2ore
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Comune di 1° Classe
effesix (autore)
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- 3/7
Mignon, anche io penso sia così, ma la cosa che mi fa rimanere dei dubbi è il fatto che mi lampeggi la sigla AL come se fosse un allarme.... inoltre ho anche notato che mi riporta la seguente dicitura SYS FAULT 38.. se si trattasse di semplice modalità rodaggio perchè indicarlo come errore? e segnalsrmo anche come allarme? hmmmm hmmmm
Utente allontanato
chewbacca
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- 4/7
L' ecm break in è la procedura di rodaggio, ma perchè attivarla?
Il sys fault 38 dovrebbe riguardare uno o più iniettori del carburante. Quando va in ALlarme stai viaggiando a 2 cilindri e quindi i giri calano.


Ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
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effesix (autore)
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- 5/7
chewbacca ma a tuo parere va il ALlarme e quindi perde potenza perchè non sto eseguendo la corretta procedura di rodaggio (non so perchè e come si sia attivata) oppure per il SYS FAULT 38 (problema iniettore?!?)?
Utente allontanato
chewbacca
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- 6/7
L' allarme è per il sysfault non per il rodaggio. Per il rodaggio non credo che il motore limiti i giri, anche se consigliano di non superare un certo n. Di rpm e di non tenerli costanti per lungo tempo, ma di variare spesso la velocità.
Se un iniettore fà i capricci i sintomi sono quelli. Potrebbe anche essere solo un contatto visto che il problema non è costante. Cerca di individuare quale iniettore è, e dai una pulita a tutti i contatti.


Ciao Smile
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effesix (autore)
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- 7/7
grazie tante a tutti! domattina proverò a mettere in atto tutti i consigli! grazie ancora per la tempestività e la disponibilità! vi terro informati e aggiornati..... Wink incrocio le dita...
Sailornet