Manutenzione straordinaria monoblocco johnson 70 2 tempi [pag. 16]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Paperick
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- 151/210
Quando va a 2 si sente, puoi scordarti la planata ma anche di andare altre i 6 - 7 nodi.
Se te lo fa al minimo potrebbe essere un problema di carburatori col getto di minima sporco.
Quant'è che non fai una bella pulizia dei carburatori?

DI che anno è il tuo motore, VRO eliminato o no?

ciao
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 152/210
Il motore è del 1998, il VRO è stato eliminato i carbiratori nio so da quando non sono stati puliti. Il gommone con il motore l'ho comprato insieme al gommone nel 2014, aveva bisogno di un bel restauro https://www.gommonauti.it/ptopic76396_marlin_530_operazioni_rinnovo_e_restauro.html quindi sono uscito tre volte quest'anno dopo aver fatto un bel tagliando al motore. Anchio ho pensato ai carburatori; mi è capitato un 70 fuso ma con il piede e i carburatori apposto l'ho comprato come ricambi e sto preparando i carburatori e il piede ( che è messo molto meglio del mio a parte un rumore https://www.gommonauti.it/ptopic81718_rumore_piede_fuoribordo_johnson_70_cv.html ma che potrebbe essere anche normale) per il prossimo anno poi vedremo.
Ciao.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Tenente di Vascello
pietro80 (autore)
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- 153/210
Paperick sarò lieto di aiutarti se posso, considera i costi,per l'intervento di sostituzione delle fasce occorrono €67*3 piu guarnizione testata nuova €38,qualche bullone per la testata io cè l'ho se poi ti dovessero servire fammi sapere,non voglio scoraggiarti anzi,per quanto riguarda il tuo problema mi suona strano la perdita di compressione ad un solo cilindro,tolta la testata controlla se le fasce sono integre o no.
se la perdita di compressione è stata dovuta ad una fascia rotta hai sicuramente recato danni hai cilindri in quel caso devi aprire l'intero blocco ma speriamo di no!!!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Paperick
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- 154/210
Grazie Pietro.
quello che per adesso mi guida è la curiosità di capire cosa è successo.
Nel frattempo ho acquistato un Evinrude 70 che andrà a sostituire il motore invalidato.
Appena potro portarlo a casa (per adesso è all Elba ),inizierò i lavori.
Sono sincero, mi turba l impianto elettrico, sono debole sull argomento ed ho timore di non riuscire a rimontarlo.

Grazie per adesso, vi terro informati

Ciao
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 155/210
Per l'impianto elettrico fai tante foto prima di smontare il tutto, segnati ogni cavo dove va poi se hai difficoltà io ho lo stesso motore e posso aiutarti guardando i cablaggi del mio. Inoltre io ho anche i manuali officina in inglese che posso farti avere, anche a te pietro80 se ti servono.
ciao
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 156/210
Per l'impianto elettrico fai tante foto prima di smontare il tutto, segnati ogni cavo dove va poi se hai difficoltà io ho lo stesso motore e posso aiutarti guardando i cablaggi del mio. Inoltre io ho anche i manuali officina in inglese che posso farti avere, anche a te pietro80 se ti servono.
ciao
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
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Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 157/210
ed io che pensavo che eravamo rimasti in pochi ad avere questo motore...

meglio così almeno ci possiamo aiutare.

cmq io da quando ho escluso il vro il motore va meglio, sono anche riuscito a fargli tenere il minimo.

come olio uso il castrol outboard 2t
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Tenente di Vascello
pietro80 (autore)
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- 158/210
se ti occorrono schemi e manuale te li mando!! l'impianto elettrico ha le connessioni obbligate quindi difficilmente puoi sbagliare ogni connettore tornerà al suo posto non preoccuparti quello è il minimo.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Paperick
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- 159/210
grazie a tutti, mi sentirò meno solo quando sbriciolero il motore.
Il manuale l ho acquistato via internet, è in inglese, se i vostri fossero in italiano, li gradirei.
Avrei un paio di domande.... come ho gia scritto, ho comprato un evinrude 70 2t in sostituzione di quello guasto....ecco le domande:
- qualcuno sa dirmi cosa indicano gli allarmi presenti sul contagiri, il mio Johnson non li aveva.
- se elimino il VRO, come si fa ad evitare che qualche allarme si attivi?


grazie a tutti di nuovo
Riccardo
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Paperick
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- 160/210
grazie a tutti, mi sentirò meno solo quando sbriciolero il motore.
Il manuale l ho acquistato via internet, è in inglese, se i vostri fossero in italiano, li gradirei.
Avrei un paio di domande.... come ho gia scritto, ho comprato un evinrude 70 2t in sostituzione di quello guasto....ecco le domande:
- qualcuno sa dirmi cosa indicano gli allarmi presenti sul contagiri, il mio Johnson non li aveva.
- se elimino il VRO, come si fa ad evitare che qualche allarme si attivi?


grazie a tutti di nuovo
Riccardo
Sailornet